Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ditomito

So di non sapere
prendo beneficio anch'io chiudendo i 20k 08/14 presi la scorsa settimana con +146tick ...nel pomeriggio con Wally aperto vedo se/cosa portare a casa

Ciao "ragazzi", ciao Spx

oggi abbiamo tirato un respiro di sollievo... l'effetto BCE ha dato i suoi frutti (speriamo non sia un placebo momentaneo)...

liberato anch'io la posizione del 21i con quasi 3 figure di margine (potevano essere 4 ma va bene così) specialmente dopo la strizza del fine settimana - Giuseppe ti ascolto sempre!!!

spero non nel rintracciamento quanto nella stabilizzazione (non si può sempre salire specie a questi ritmi come dice anche il buon Stefano) ... ma mi sa che questa si farà attendere...
Il MIB ha virato al rosso e se tanto mi da tanto a WS non interessa tanto l'Italia e i suoi titoli (quanto i loro) ...
a buon intenditor poche parole ...
speriamo che mi sbagli...e che per lo meno i ns TDS reggano l'urto e prendano le vecchie strade discordanti: borsa giù, TDS sù
altalena assicurata...
pronta liquidità!!!

Forza ragazzi

belindo

Guest
Ciao "ragazzi", ciao Spx

oggi abbiamo tirato un respiro di sollievo... l'effetto BCE ha dato i suoi frutti (speriamo non sia un placebo momentaneo)...

liberato anch'io la posizione del 21i con quasi 3 figure di margine (potevano essere 4 ma va bene così) specialmente dopo la strizza del fine settimana - Giuseppe ti ascolto sempre!!!

spero non nel rintracciamento quanto nella stabilizzazione (non si può sempre salire specie a questi ritmi come dice anche il buon Stefano) ... ma mi sa che questa si farà attendere...
Il MIB ha virato al rosso e se tanto mi da tanto a WS non interessa tanto l'Italia e i suoi titoli (quanto i loro) ...
a buon intenditor poche parole ...
speriamo che mi sbagli...e che per lo meno i ns TDS reggano l'urto e prendano le vecchie strade discordanti: borsa giù, TDS sù
altalena assicurata...
pronta liquidità!!!

Forza ragazzi

A questo non credo per adesso.
In questa situazione siamo arrivato con un crollo dei BTP per problemi legati alla credibilità del nostro paese e il nostro indice formato per la maggior parte da bancari ha perso perchè "farcito di titoli di stato italiani", quindi se salgono questi ultimi non capsico come possano scendere i bancari nostrani.
Non trovo nemmeno uno spiegazione al crollo di DAX e CAC già dalla scorsa settimana.......................qualcuno a un idea?

ARANCIA

Forumer storico
Io ero ottimista ma qulacosa non quadra non è che il suflè si sta sgonfindo? ... :rolleyes: occhi puntati su WS.
Come diceva totò acca nisciuno e fesso e quindi DB e altre oggi provano a rifilare titoli alla BCE, ma il sentiment di fondo con cambia fino quando non arriva la crescita o si propone hai mercati un programma serio di stimoli.

Servono 50 miliardi senza deprimere i consumi e uccidere la crescita non sarà facile ...:rolleyes:

http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/414925/

un bel pezzo

Ultima modifica:

reno

Guest
In questa situazione siamo arrivato con un crollo dei BTP per problemi legati alla credibilità del nostro paese e il nostro indice formato per la maggior parte da bancari ha perso perchè "farcito di titoli di stato italiani", quindi se salgono questi ultimi non capsico come possano scendere i bancari nostrani.
Non trovo nemmeno uno spiegazione al crollo di DAX e CAC già dalla scorsa settimana.......................qualcuno a un idea?

Avranno venduto iloro titoli per acquistare TDS nel nostro bel paese:D

Zebro

Valar dohaeris
(AGI) Bruxelles - L'Ue promuove le misure assunte dalla Bce e gli impegni del G7 per rassicurare gli investitori sulla stabilita' dei mercati. Bruxelles in particolare sottolinea che "Italia e Spagna non hanno alcun bisogno di piani di salvataggio", aggiungendo che misure prese dal governo Berlusconi, "siano sufficienti per rassicurare i mercati e riportare la stabilita' finanziari". "Tutti i messaggi emersi nel corso del fine settimana" dalle diverse autorita' e istituzioni sovranazionali" vanno nella stessa direzione e inviano un forte messaggio di fiducia ai mercati e ai loro protagonisti", ha dichiarato il portavoce della Commissione Olivier Bailly .

Secondo me, più dicono "Non preoccupatevi" ai mercati, più fanno danno.
Dire che non c'è bisogno di misure di salvataggio, è un po' come escluderle a priori... Il mercato percepisce un "non le vogliamo fare".

spx

TDSfriends ..da una vita

Io Belindo sono d'accordo con alcuni articoli del Sole e di altra stampa ...per il calo dei nostri bancari le motivazioni sarebbero come dicevi anche tu forte esposizione sui tds ita e prospettive future 'grigie' visto probabile aumento di sofferenze causa rallentamento economico prossimi anni ...per il calo Dax e Cac forte pressione dovuta a guerra valutaria fra $ e € e terzi incomodi, prospettive negative di esportazione causa rallentamento economico, esposizione sui pigs

Cose che sapevi benissimo, ribadirai, ma del resto il sentiment macro è negativo ..quindi come sai meglio di me, una notizia positiva "pesa" relativamente poco rispetto ad una anche minima negativa che invece "si amplifica" pesando notevolmente di più.

A me sembra che oggi ci va (per ora) decisamente bene ..MI AUGURO che sia oggi, che in settimana non arrivino news negative dagli USA ..altrimenti a mio avviso ...malgrado supporto BCE si ridiscende qualcosa. Spero di NO

Zebro

Valar dohaeris
Ecco che si ritraccia.... porcaccia... F in leggero calo, e sopra i 300 di spread 15 pb dietro la Spagna
Ormai siamo a parti invertite rispetto 2 settimane fa.. :rolleyes:

Teniamo duro!! :tel:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le decisioni prese dalla Bce e gli impegni del G7 e del G20
rappresentano iniezioni di fiducia per i mercati. Lo ha
dichiarato Olivier Bailly, portavoce della Commissione europea.
Bailly ha poi ribadito che non ci sarà bisogno di un aiuto
finanziario per Italia e Spagna. Milano, Finanza.com

azetaelle

investitore(s)qualificato
Se c'è una cosa che mi manda veramente in bestia è che ancor oggi quei cialtroni schifosi dei nostri politici parlano di aumento dell'IVA, di tagli alle pensioni (le nostre, non le loro), di tagli alle agevolazioni fiscali.... ma di tagli al numero dei parlamentari, di adeguamento delle loro retribuzioni alla media europea, di adeguamento delle loro norme pensionistiche alle altre... TUTTE COSE FATTIBILI IMMEDIATAMENTE SENZA LA MINIMA RIPERCUSSIONE SUL PIL... di tutto questo proprio zero!
Lasciamo perdere poi l'accorpamento delle provincie, dei comuni più piccoli e di tanti altri enti mangiasoldi inutili come le comunità montane, azioni di per se già più complicate e che quindi non vedranno nemmeno i nostri nipoti.
Possibile che qui in Italia non ci si riesca a inc***are e a mandare a lavorare nei campi tutti questi cialtroni?
Scusate lo sfogo, odio le polemiche e preferisco i contributi informativi e costruttivi ai forum rispetto a quelli di semplici bla-bla, ma qui siamo veramente al di là del bene e del male....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto