pappacefalo
Forumer attivo
Spread a 277!!! Roba da matti... io vado in pellegrinaggio....

stefano e co., ma secondo voi, è tutto e solo merito della BCE???

è merito del sistema che compra,compreso bceSpread a 277!!! Roba da matti... io vado in pellegrinaggio....![]()
![]()
è merito del sistema che compra,compreso bce![]()
trade velocissimi su btp 40,uscito con 15 tick e su az.30 tick in un minuto ;la giornata l'ho guadagnataNo, sai perché lo dico? perché www.repubblica.it titola così
Borse, l'Europa fallisce il rimbalzo
Piazza Affari (-2,4%) ai minimi 2011
DIRETTA. Avvio sprint nel Vecchio continente dopo il crollo di ieri e il tonfo di Wall Street (-5,5%), ma il sereno dura poco: tutti i listini ripiegano rapidamente in terreno negativo. Obama ha provato a rassicurare i mercati (video - discorso integrale) ma senza successo. Berlusconi parla con il presidente Usa. Nuovo record per l'oro. Prosegue l'effetto Bce sui titoli di stato: il differenziale fra Btp e Bund scende a 284 punti
Ora, se si tratta di "effetto BCE", è evidente che è tutto falsato, per cui, se il mercato fosse lasciato da solo, poveri noi![]()
LA BCE compra solo la parte intermedia della curva (decennale) infatti il resto è sottoquotato.
E' tutto molto artificiale, non è il mercato, è una specie di piccolo QE
direi questo è abbastanza reale:E allora lo specchio reale della situazione sono le borse...![]()