Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Caro Pappacefalo, se non si riusciva a fermare la speculazione che aveva iniziato a colpire pure Spagna e Italia, la prossima vittima sarebbe stata la Francia, che è piena di tds, e più in là la stessa Germania e tutta la zona euro.
La solidarietà, tirata per i capelli, è nell'interesse di tutti.
La Germania continuerà a finanziarsi al 2% o poco più e incasserà nel contempo cedole italiane, spagnole, portoghesi, irlandese e greche con percentuali ben più alte.
Con il tempo, dovremo riuscire a ridurre ancora di più lo spread rispetto a Germania e Francia, se no continueremo a trasferire lentamente la nostra ricchezza verso quei popoli. Hanno avuto paura che la mucca da mungere stramazzasse rapidamente al suolo, e allora addio flusso di latte verso la Germania, ma anche verso la Francia e altri paesi!
Ci hanno rimesso su per continuare a mungerci.
Dobbiamo assolutamente arrivare al pareggio di bilancio, in modo che a nessuno in Europa e nel Mondo passi per la testa che i nostri amati titoli contengano un rischio paese.
Pareggio di bilancio, Governo forte e autorevole in Europa (che adesso purtroppo non c'è), incentivi veri alla ripresa, aumento del pil e quindi della ricchezza complessiva, giustizia sociale, fine vera degli sprechi e privilegi, credo che queste siano le armi per attaccare alla base la speculazione finanziaria e gli egoismi miopi dei grandi Paesi europei a noi vicini.
La mancanza di rispetto e la supponenza plateale nei nostri confronti da parte di Francia e Germania sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!
Buona serata, Giuseppe


La parte in rosso è da incorniciare :up:
Sei il ns. padre morale.
Ciao
 

belindo

Guest
Eh si questo post l'ho salvato sul desktop. Se il Governo italiano ti seguisse davvero, saremmo a posto (e Di Pietro ha riconosciuto che il pareggio di bilancio è l'unica vera misura del Governo positiva). Ma ce la faremo? E poi... oggi?
Hai dormito pochino questa notte.....................:rolleyes:
 

mimino1949

Nuovo forumer
.....La mancanza di rispetto e la supponenza plateale nei nostri confronti da parte di Francia e Germania sono le cose che mi stanno bruciando di più in questi giorni. Viva la nostra Italia, forza!!!...
Buona serata, Giuseppe[/QUOTE]
ci stanno facendo scontare i vari cu-cù, corna, bunga-bunga, il g8 all'aquila, ritardi ai vari summit, pedofilia e tutto il resto. se la dx vuol continuare a governare faccia fuori berlusca, brunetta, romani, sacconi, cicchitto, larussa, gasparri, capezzone, la lega, si alli con il terzo polo!!!!
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
si, è vero belindo, ma un po' perché sono in ferie, un po' perché sono ansioso di vedere la borsa, un po' perché avevo da rimettere la casa, allora... consigliateci un viaggio tranquillo dove andare... in Europa... grazie!


Londra! :lol:



Tornando seri, che le banche emettano obbligazioni meno redditizie dei BTP è cosa nota e piuttosto frequente, ma non per patriottismo secondo me, bensì perché confidano nella capacità dei loro consulenti di piazzarle ai correntisti. Ad esempio qualche anno fa era spudorato il tentativo di piazzare dei pessimi bond che avevano la cedola rivalutata in base all'inflazione. E il bello è che con quei soldi i nostri banchieri ci compravano dei BTPi, nei quali a rivalutarsi è il capitale. Gli esempi comunque non mancano (e anche i titoli interessanti, standoci attenti).
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
si, è vero belindo, ma un po' perché sono in ferie, un po' perché sono ansioso di vedere la borsa, un po' perché avevo da rimettere la casa, allora... consigliateci un viaggio tranquillo dove andare... in Europa... grazie!

Barcellona! :up:
Cucina ottima y relax y movida..

O, se vuoi fare pace con la Merkel (si fa per dire :D), Augsburg (Augusta) una città di 2000 anni in Germania: unica! ;)


Oggi si apre in tensione mi sa. Comunque speriamo che il paracadute funzioni ancora :)
 

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Bce chiede a Italia deficit/pil attorno a 1% in 2012 - stampa
ROMA, 9 agosto (Reuters) - La Banca centrale europea ha chiesto all'Italia di portare il deficit in rapporto al Pil attorno all'1% il prossimo anno contro il 2,7% programmato dal governo, scrive oggi Il Sole 24 Ore. "Sarebbe questo l'obiettivo richiesto all'Italia nella manovra di avvicinamento al close to balance nella famosa lettera inviata dalla Bce al governo nei giorni scorsi", si legge nell'articolo. "Secondo quanto risulta al Sole nella missiva... il target di indebitamento netto sarebbe puntuale e va ben oltre quanto ipotizzato dalla manovra nella versione attuale". La settimana scorsa il presidente della Bce Jean-Claude Trichet e il suo futuro successore Mario Draghi hanno inviato una lettera al governo italiano in cui hanno fissato gli obiettivi di finanza pubblica necessari per ottenere il sostegno della banca centrale sul mercato dei titoli di Stato. La lettera ha provocato una inversione a u della politica del governo che, dopo molte resistenze, venerdì ha accettato di accelerare il percorso di risanamento disegnato solo il mese scorso e di anticipare il pareggio di bilancio al 2013 dal 2014. Ieri opposizioni e sindacati hanno chiesto al governo la pubblicazione della lettera.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 ago - L'economia
internazionale si trova a dover affrontare un problema di
fiducia. Lo afferma il presidente della Bce, Jean-Claude
Trichet in un'intervista all'emittente radiofonica France
Europe 1.
buon giorno:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto