Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
il problema è la coertura delle prosme aste. La BCE tenterà di infondere fiducia. Ma cosa fa, copre tutto il debito i nuova emissione? Pò essere, però a questo punto ,proprio, scordiamoci la sovrnità come nazione. Siamo proprio commissariati peggio della Grecia.
Io dico: meglio così.
 

Zebro

Valar dohaeris
il problema è la coertura delle prosme aste. La BCE tenterà di infondere fiducia. Ma cosa fa, copre tutto il debito i nuova emissione? Pò essere, però a questo punto ,proprio, scordiamoci la sovrnità come nazione. Siamo proprio commissariati peggio della Grecia.
Io dico: meglio così.

Si, si, probabilmente è meglio così.
Lo Yeld 10 anni è ora intono al 5% In questo modo a settembre non ci sbranano.. se dura, naturalmente.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona giornata

è merito del sistema che compra,compreso bce:up:p.s.le previsioni di ieri si stanno concretizzando.

Buona giornata agli amici dei titoli italiani! Diamo atto a Stefano della sua azzeccata previsione di ieri e godiamoci una certa libertà di manovra che l'aumento delle quotazioni sta regalando alla nostra operatività :up:.
Buon proseguimento, Giuseppe

ps: ringrazio per gli apprezzamenti al mio post di ieri, che mi è sgorgato dall'anima come un fiume in piena. Non credo mi succeda spesso!
 

spx

TDSfriends ..da una vita
trade velocissimi su btp 40,uscito con 15 tick e su az.30 tick in un minuto ;la giornata l'ho guadagnata:up:

Ti seguo Stefano :up: ..tu vai avanti che io ti vengo "dietro" :lol:
gain di 22 tick su intraday di 75k di 03/21 ...come sempre mi accontento ...e mi tengo liquido (con 'sta situazione...:specchio:)
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
Complimenti a Stefano. Le sue previsioni sono state (quasi) sempre azzeccate.

E comunque, si, davvero, ormai ci sono le premesse per l'unificazione finanziaria. Ormai la nostra tranquillità dipende dall'Europa. Ha senso parlare ancora di "sovranità"? Forse, questa tempesta speculativa aprirà gli occhi e farà capire che è l'ora di unirsi...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sensazioni..

Uh.. mi sto disincastrando da parecchie posizioni... anche se per ora nn so se vendere (gain ancora basso) però è una bella sensazione! :D

E' bello leggere nel nostro thd post come questo: era tanto che non si vedevano.... :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

500$

Forumer attivo
ma i soldi che escono dalle borse dove vanno a finire??? restano liquidi nei depositi?


Trappola di liquidità all'orizzonte???

Io prevedo BCE che porta i tassi a "0". altro che rialzo tassi....
 

ditomito

So di non sapere
Ciao "ragazzi",

a buon intenditor poche parole ...
speriamo che mi sbagli...e che per lo meno i ns TDS reggano l'urto e prendano le vecchie strade discordanti: borsa giù, TDS sù

Forza ragazzi

Dato che non mi quota nessuno mi autoquoto...:lol::lol::lol:
anche se per cause e motivazioni differenti rispetto al passato...
(fuga azionario e rifugio TDS/obbligazionario....)

Ora gli spread sono stati prima gonfiati artificiosamente dalla speculazione e poi raffreddati da iniezione di liquidità della BCE
con una parallela caduta senza freno dell'economia reale che si è tradotta in una debacle (a dir poco) dell'azionario....
Il brutto è che la salute dell'azionario italiano (come quello europeo/USA) si traduce nella salute dei vari paesi e quindi indirettamente sulla capacità degli stessi a far fronte al loro debito sovrano ...
Ho il timore che per uscire fuori da questa situazione si andrà a stampare moneta e creare inflazione .... (ora sì e non 3 anni fa con la riduzione dei tassi del Tricheco) la cosa più semplice e più pericolosa...

Ciao a tutti e complimenti a chi, anche in questa situazione, ha le p...e per entrare e uscire (beati loro....:lol::up:):godo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto