Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ago - La Commissione
Ue e' "in contatto" sulla crisi con l'Italia come con la
Spagna, Francia e Germania. Lo ha indicato un portavoce del
commissario agli Affari economici e monetari dell'Unione
Europea, Olli Rhen. L'Italia, e' stato spiegato, non e'
sottoposta ad alcun programma di assistenza quindi non ci
sono esperti che vigilano nello specifico sulla messa in
atto delle misure.
 

ditomito

So di non sapere
Buongiorno. Mi poete indicare , per favore, un sito dove gli indici di borsa sono in tempo reale e non differiti? grazie,

non c'è ... quello della tua banca???


(AGI) Londra - "La Bce e' andata oltre i limiti di cio' che puo' fare come banca centrale". Lo sostiene il Governatore della Banca d'Inghilterra, Marvin King. "Qualsiasi ulteriore intervento - aggiunge - dovra' essere deciso soltanto dai governi europei"

'Sti inglesi... oltre a non far parte dell'euro club c'hanno pure da ridire...
pensasse alle molotov che gli tirano sotto casa...
il paese incantato dei re, regine e della bella addormentata nel bosco...
gli sarebbe piaciuto se andavamo a picco...
 

MaXoRsO

Nuovo forumer
se scende l'indice aumenterà il suo prezzo il btp!:up: la tua ipotesi di coefficiente 1,00 come da indice si evincerà ad un HICP eurp inflation all'1% circa, nonostante ora siamo al 3%.poi bisognerà fare la differenza della convessità del btp in base agli anni che passano per il btp preso in considerazione.non è semplice il calcolo:rolleyes:.buon giorno

Non ci ho capito nulla di quanto sopra... correggimi se sbaglio.

Quando viene emesso il btpi ha un coefficiente, di valore 1,00 che varia sulla base del indice di inflazione europea escluso tabacco.

Al momento l'inflazione è circa 2,7% e comporterà un aumento del coefficiente in egual misura (non so ogni quanto venga aggiornato).

Il 41 (per fare esempi numerici), emesso a ottobre 2009 ha "accumulato" inflazione fino a raggiungere un coefficiente di 1,045 circa che corrisponde ad un aumento del 4,5% e che non entra nella quotazione, ma si paga quando si compra e si considera allo stacco cedole, al rimborso o quando si vende.

Es quota 85 io lo pago 85*1,045 + rateo

In caso di deflazione, ovvero calo dell HICP ex tabacco calerà anche il coefficente del ns btpi ma non potrà mai scendere sotto all' 1,00 iniziale.
Questo per quanto riguarda pagamento cedole e rimborso a scadenza.

Calcolare il prezzo teorico non sono in grado di farlo, questo è un discorso di massima su come funzione il btpi.

Almeno così la so io, poi non essendo da molto che mi occupo di obbligazione posso aver stracapito e/o c'è sempre da imparare.

Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non ci ho capito nulla di quanto sopra... correggimi se sbaglio.

Quando viene emesso il btpi ha un coefficiente, di valore 1,00 che varia sulla base del indice di inflazione europea escluso tabacco.

Al momento l'inflazione è circa 2,7% e comporterà un aumento del coefficiente in egual misura (non so ogni quanto venga aggiornato).

Il 41 (per fare esempi numerici), emesso a ottobre 2009 ha "accumulato" inflazione fino a raggiungere un coefficiente di 1,045 circa che corrisponde ad un aumento del 4,5% e che non entra nella quotazione, ma si paga quando si compra e si considera allo stacco cedole, al rimborso o quando si vende.

Es quota 85 io lo pago 85*1,045 + rateo

In caso di deflazione, ovvero calo dell HICP ex tabacco calerà anche il coefficente del ns btpi ma non potrà mai scendere sotto all' 1,00 iniziale.
Questo per quanto riguarda pagamento cedole e rimborso a scadenza.

Calcolare il prezzo teorico non sono in grado di farlo, questo è un discorso di massima su come funzione il btpi.

Almeno così la so io, poi non essendo da molto che mi occupo di obbligazione posso aver stracapito e/o c'è sempre da imparare.

Ciao
il tuo ragionamento va benino:) manca qualcosa sul coefficiente.a Dicembre 2009-Gennaio 2010 si registrò un evento sul BTPI 2041 e che il coefficiente era a arrivato a 0.993 circa(99,3).per via della sua emissione(Settembre 2009) e perchè in quel momento l'indice HICP arrivò a quotare 0,87% come minimo assoluto.ricordo che il btp in questione arrivò a prezzare 107:up:
 
Ultima modifica:

cris71

Forumer storico
il tuo ragionamento va benino:) manca qualcosa sul coefficiente.a Dicembre 2009-Gennaio 2010 si registrò un evento sul BTPI 2041 e che il coefficiente era a arrivato a 0.993 circa(99,3).per via della sua emissione(Settembre 2009) e perchè in quel momento l'indice HICP arrivò a quotare 0,87% come minimo assoluto.ricordo che il btp in questione arrivò a prezzare 107:up:
non penso lo rivedremo a breve a quella quotazione ovviamente, anche se vi e mi auguro naturalmente il contrario
( io ne ho circa 100 k acquistati a scopo previdenziale con pmc 94 circa;)
 

ditomito

So di non sapere
no! la mia è una banca locale

senza il trading on line è in salita...
i 20 min di ritardo (come di dice qualcuno) è già tardi....
se devi fare trading pensa a qualche banca anche on line a costo Zero con servizi base on line di borsa
io uso We Bank è abbastanza semplice e mi ci trovo bene...

gli altri hanno strumenti (piattaforme) più prestanti (ma anche più complesse)

in alternativa (e fino a quel momento) l'unica cosa è questo sito di Unicredit
UniCredit Group - Obbligazioni - Prezzi - BTP
le quotazioni non sono del MOT ma del TLX
sono difformi (di poco) ma ti danno un'informazione in tempo reale...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto