Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
ho capito ma il fisso rende 4,25% l'indicizzato 2,55% più l'inflazione. Per quanta recessione ci possa essere, la parità si avrebbe con una inflazione dell'1,70%.
Qualcuno pensa che possa andare talmente sotto da giustificare oltre 600 pb di differenza a favore del tasso fisso?

Correggimi se sbaglio ma...
il coeff. di indicizzazione puo' essere anche negativo attenzione!!.
 

MaXoRsO

Nuovo forumer
Correggimi se sbaglio ma...
il coeff. di indicizzazione puo' essere anche negativo attenzione!!.

Se è negativo può scendere fino a portare il coefficiente correttivo a 1, non sotto.
Per questo conviene entrare su emissioni recenti, per fare un esempio il 41 attualmente è circa 1,045 quindi potrebbe scendere di 4,5%; il 26 è 1,02 e il 21 1,042.
 
Ultima modifica:

ditomito

So di non sapere
Lo zio tricheco oggi ha chiuso i cordoni della (sua) borsa
e si fa una passeggiata sui castelli della Loira! :D

O forse aspetta la riunione del B con le parti sociali (giustamente) agguerrite?!?!?

Bella la prima ipotesi idilliaca ma il mercato guarda purtroppo il secondo!

Lottassero contro province, numero parlamentari e senatori, loro "remunerazioni", pensioni d'oro, falsi invalidi, evasione fiscale,
e chi più ne ha più ne metta...
Ma mi sa che si parla di IVA, pensioni "normali", età pensionistica, patrimoniale, liberalizzazioni (c'è rimasto qualcosa da liberalizzare??? ...hanno provato con l'acqua ... ah manca l'aria)
Un segnale forte! o zio Triky ci fa un bel maniko!!!
Spero che non finisca come per le associazioni a difesa del consumatore che quando diminuisce il petrolio e la benzina si alza fanno spallucce....
I buchi sulla cinta sono finiti!!!
 

bancor

Forumer storico
Correggimi se sbaglio ma...
il coeff. di indicizzazione puo' essere anche negativo attenzione!!.
Rgionamento valido in linea teorica .. però da Londra ci leggono e devo farmi un poco i c.. miei .. infatti lo spread tra i due titoli si è già ristretto a 550 pb.
Potevo già guadagnarmi una cena per due ad un ottimo ristorante:specchio:
 

clary

Forumer attivo
saluti a tutti .. niente ferie? Io finalmente sabato parto.
Ho deciso venerdì di chiudere con tutto per un paio di gg ed ora che sto guardando ho visto che la bce e gli investitori hanno fatto risalire, anche se non di molto, i ns tds.

Nei grafici però vedo che manca la candela relativa alla giornata di ieri (parlo del 41i) .. come mai ?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Se è negativo può scendere fino a portare il coefficiente correttivo a 1, non sotto.
Per questo conviene entrare su emissioni recenti, per fare un esempio il 41 attualmente è circa 1,045 quindi potrebbe scendere di 4,5%; il 26 è 1,02 e il 21 1,042.
se scende l'indice aumenterà il suo prezzo il btp!:up: la tua ipotesi di coefficiente 1,00 come da indice si evincerà ad un HICP eurp inflation all'1% circa, nonostante ora siamo al 3%.poi bisognerà fare la differenza della convessità del btp in base agli anni che passano per il btp preso in considerazione.non è semplice il calcolo:rolleyes:.buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ago - Il governo
greco intende includere nel suo programma di 'rollover' dei
titoli di stato che verranno a maturita' nel corso dei
prossimi anni anche quelli con maturazione prevista oltre il
2020. Lo ha detto oggi il ministro greco delle finanze
Evangelos Venizelos parlando a una radio greca. "Dobbiamo
gestire delle obbligazioni per un ammontare di 150 miliardi
di euro che arriveranno a scadenza di qui fino al 2020 o un
po' oltre e il nostro obiettivo e' di arrivare a una
partecipazione del 90%, cioe' 135 miliardi". Fino ad ora
l'intendimento era di limitare l'offerta ai bond di scadenza
entro e non oltre il 2020. Il ministro delle finanze intanto
ha reso noto che il deficit statale nei primi sette mesi del
2011 e' cresciuto del 24,6% su base annua a 15,51 miliardi ma
e' in linea con le attese.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto