Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici BTP

1313088059frefgr.jpg
 

davide8

Nuovo forumer
<la banca NON puà prestare i titoli TUOI ma solo i SUOI

Considera che da quando i titoli sono stati dematerializzati, non puoi realmente sapere che fa la banca con i tuoi titoli presso il depositario. In effetti tu possiedi solo un attestato della banca che dice che effettivamente hai in deposito determinati titoli (che la banca si impegna a vendere su tua richiesta). In sostanza gestisce i tuoi titoli come preferisce, analogamente a come gestisce i tuoi liquidi sul CC (sperando anche in questo caso che non vengano esatti tutti insieme).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
<la banca NON puà prestare i titoli TUOI ma solo i SUOI

Considera che da quando i titoli sono stati dematerializzati, non puoi realmente sapere che fa la banca con i tuoi titoli presso il depositario. In effetti tu possiedi solo un attestato della banca che dice che effettivamente hai in deposito determinati titoli (che la banca si impegna a vendere su tua richiesta). In sostanza gestisce i tuoi titoli come preferisce, analogamente a come gestisce i tuoi liquidi sul CC (sperando anche in questo caso che non vengano esatti tutti insieme).

ogni tanto la mia SIM lo fa e ho l'abilitazione per prestarli.:up:e mi accredita qualche euro,non male!.tutto fa brodo bancor:)

La banca NON può prestare i titoli TUOI masolo i SUOI
hai detto bene.comunque noi ne possiamo disporre sempre e in qualsiasi momento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Con Fineco puoi dare l'autorizzazione a prestare i tuoi titoli oppure no, anche loro ti danno in cambio pochi spiccioli.
Non ne vale la pena.:down::ciao:
delle due scelgo il prestito ,visto che come ho detto prima ne possiamo disporre in qualsiasi momento se dovessimo vendere e comunque ci troviamo accreditata la modica somma il mese dopo.
1313089524lilu.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ago - Bund future in
calo sul finale all'Eurex. Il contratto sul decennale
tedesco, dopo il forte rialzo della vigilia, archivia la
seduta a quota 133,02 (-0,57%) dopo un massimo a 134,54 e un
minimo a 132,78.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ago - Seduta
tranquilla per il BTp decennale, con un rendimento che in
chiusura e' di poco superiore al 5%. I titoli sono stati
sostenuti anche oggi dalla presenza della Bce sul mercato,
con volumi comunque inferiori a quelli della vigilia. Nel
corso della seduta il rendimento e' anche sceso al di sotto
della soglia del 5%. Lo spread con il Bund decennale ha
toccato un minimo a quota 270,2 e un massimo a 290,27 e si
attesta sul finale a 272,63 punti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto