Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (60 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris

spx

TDSfriends ..da una vita
Invece la fiducia sui governanti italiani è alle stelle. Il mondo ci invidiia il cerebroleso Bossi (ictus significa lesione al cervello) e il gigante Silvio (si è bitumato pure le tempie, per questo stava nascosto):D:D

dicono che la classe politica di un paese rispecchia il suo popolo ... :(
andrà a finire che Enzo Salvi lo incoroneranno Imperatore, riapriranno il Colosseo e ci daranno Panem Et Circenses ... :(

enzo_salvi_jpg.jpg
 
Ultima modifica:

Zuzzurellone

Forumer attivo
Il mio modesto parere è che un Eurobond avrebbe a garanzia un rapporto debito/PIL su base europea. I mercati considererebbero questi titoli AAAAAA :D

tu pagheresti per dare una mano ai francesi se avessero i nostri conti, il nostro governo, la nostra evasione fiscale ecc. ecc.?
io avrei dei dubbi, come minimo vorrei un riduzione netta della loro sovranità: come dicevano i coloni americani "no taxation without representation", se pago io poi certe cose le voglio decidere io; anzi pago se e quando posso decidere, non prima
se, in estrema sintesi, i tedeschi e i francesi pensano questo, gli eurobond avranno come minimo tempi lunghi, ammesso che si facciano
 

spx

TDSfriends ..da una vita
E cmq, la Merkel ha detto che gli Eurobond non sono una soluzione magica ai problemi, per cui, mi chiedo, come mai voi e altri operatori nel mercato ci credete così tanto??? :O

Crisi: Merkel, "Eurobond non sono soluzione magica a problemi" - Corriere della Sera

Il mio modesto parere è che un Eurobond avrebbe a garanzia un rapporto debito/PIL su base europea. I mercati considererebbero questi titoli AAAAAA :D

Proprio per il motivo che sono l'unica soluzione gradita ai mercati. Come ti ha risposto Zebro. Se gli Usa invece che con i Treasury fossero sul mercato con Bonds statali avremmo quelli Californiani (e non solo) che li userebbero per pulirsi il :censored:
Un Bond "COMUNE", ovviamente osteggiato per OVVI interessi di parte da FRA e GER, sono l'unico strumento che può rappresentare sul mercato una "appartenenza" Europea.

Di bello c'è che il mercato sta già rispondendo per le rime a mister Sarko e alla sua ostentata Tripla A.
 

Zebro

Valar dohaeris
tu pagheresti per dare una mano ai francesi se avessero i nostri conti, il nostro governo, la nostra evasione fiscale ecc. ecc.?
io avrei dei dubbi, come minimo vorrei un riduzione netta della loro sovranità: come dicevano i coloni americani "no taxation without representation", se pago io poi certe cose le voglio decidere io; anzi pago se e quando posso decidere, non prima
se, in estrema sintesi, i tedeschi e i francesi pensano questo, gli eurobond avranno come minimo tempi lunghi, ammesso che si facciano

Tutto vero, dubbi inclusi.
Però quello che voglio dire è che non si può sposare una causa solo quando viene bene e fare retromarcia quando la congiuntura rende le cose sfavorevoli.

L'Euro è venuto bene a Francia e Germania per il loro export?
Bene, ora devono difenderlo e difendere anche i mercati sui quali hanno operato e operano come potenze produttrici ed esportatrici.

Costruire un mercato unico, una moneta unica è stato, anche dichiaratamente, un mettere le basi per un Paese unico.

Il duo Merkosì-kosà non dovrebbe permettersi di presentarsi come una diarchia di governo della UE senza esserlo.

I mercati hanno anche risposto adeguatamente alle loro belle sparate in "difesa" dell'Euro.

:down::down:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
tu pagheresti per dare una mano ai francesi se avessero i nostri conti, il nostro governo, la nostra evasione fiscale ecc. ecc.?
io avrei dei dubbi, come minimo vorrei un riduzione netta della loro sovranità: come dicevano i coloni americani "no taxation without representation", se pago io poi certe cose le voglio decidere io; anzi pago se e quando posso decidere, non prima
se, in estrema sintesi, i tedeschi e i francesi pensano questo, gli eurobond avranno come minimo tempi lunghi, ammesso che si facciano

Se tu navigassi su una Barca in mezzo al mare che stà affondando perchè troppa carica di merci che, ANCHE TU invogliavi a stoccare in quantità, ti rifiuteresti di dare un mano a gettarle "perchè io le mie le ho caricate bene, a regola d'arte, ecc.." ?
Mah...non so...
il Business effettuato dalle Banche Fra e Ger comprando e aumentando debito dei paesi Pigs è su tutti i giornali e risaputo.
Hanno lanciato il Sasso e ora SOLO PER MOTIVI di populismo politico nascondono la mano.
Il tuo ragionamento su conti, classe politica, evasione fiscale E' PERFETTO E CONDIVISIBILE ...deve essere affrontato e risolto con serietà.
Ma resta il fatto due nazioni non si possono ergere a controllori di un intera europa per salvaguardare interessi personali.
Altrimenti, proprio per opportunità personali, ai PIGS converebbe uscire dall'Euro, svalutare ...e iniziare a ricrescere a Doppia Cifra uccidendo le esportazioni della Germania ...soluzione che rappresenta L'INCUBO PEGGIORE per Donna Merkel che appunto vuole Moneta Unica (Botte Piena) e Debito seperato (Moglie Ubriaca)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto