Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Decennale Italia 285.15
Decennale Spagna 282.92

:(

Sul mercato dei polli anche tra i due ciuchi si verifica adesso una leggera sovraperformance della Spagna diversamente da quando ero partito. Con la differenza che, per chi abbia accesso solo a quello, Madrid è, in pratica, pressoché totalmente illiquida. In caso di disallineamento maggiore di quello molto modesto di adesso vedro' di abbandonare la posizione mediando con l'equino italiano :-o
 

dreammax

Nuovo forumer
una spiegazione

mi sapete spiegare come funzionano i BTPi? a parte la parte fissa della cedola che prendi semestralmente, l'altra viene definita dal coefficente di indicizzazione, che paghi già in acquisto, poi viene calcolato in base all'inflazione, con sali scendi, ma anche ammesso che rimanga fisso si prende la differenza con l'acquisto e lo prendi in caso di vendita, ma secondo me cosi ti protegge dall'inflazione di un anno non degli anni successivi, perchè per fare questo la dovresti prendere annualmente.Spero di essere riuscito a spegarmi. ciao
 

belindo

Guest
mi sapete spiegare come funzionano i BTPi? a parte la parte fissa della cedola che prendi semestralmente, l'altra viene definita dal coefficente di indicizzazione, che paghi già in acquisto, poi viene calcolato in base all'inflazione, con sali scendi, ma anche ammesso che rimanga fisso si prende la differenza con l'acquisto e lo prendi in caso di vendita, ma secondo me cosi ti protegge dall'inflazione di un anno non degli anni successivi, perchè per fare questo la dovresti prendere annualmente.Spero di essere riuscito a spegarmi. ciao
Sei stato contortissimo ma penso di aver caito cosa chiedi:
se compri oggi con Coefficente di inflazione 1.044 tra un anno se l'inflazione è aumentata prenderaio 1.050 se è rimasta uguale 1.044 se è diminuita 1.035 e così anche per gli anni avenire, quindi se aumenta l'anno prossimo a 1.050 tra due anni va a 1.060.
Un appunto anche il calcolo della cedola viene fatto sul capitale attualizzato al CI del giorni della cedola.
 

dreammax

Nuovo forumer
Sei stato contortissimo ma penso di aver caito cosa chiedi:
se compri oggi con Coefficente di inflazione 1.044 tra un anno se l'inflazione è aumentata prenderaio 1.050 se è rimasta uguale 1.044 se è diminuita 1.035 e così anche per gli anni avenire, quindi se aumenta l'anno prossimo a 1.050 tra due anni va a 1.060.
Un appunto anche il calcolo della cedola viene fatto sul capitale attualizzato al CI del giorni della cedola.
Si hai capito cosa intendevo e ti ringrazio della risposta, ma quello che dico io è che tu la cedola legata all'inflazione la prendi solo una volta (quando vendi) e quindi non semestralmente come la cedola classica, a questo punto mi chiedo come fa anche il sole24ore ad es. sul 41, dire che è un rendimento annuale del 7% quando in realta è 2,55 annui piu l'inflazione quando vendi
 

belindo

Guest
Si hai capito cosa intendevo e ti ringrazio della risposta, ma quello che dico io è che tu la cedola legata all'inflazione la prendi solo una volta (quando vendi) e quindi non semestralmente come la cedola classica, a questo punto mi chiedo come fa anche il sole24ore ad es. sul 41, dire che è un rendimento annuale del 7% quando in realta è 2,55 annui piu l'inflazione quando vendi

Qui invece non ho capito cosa intendi.
TU prendi 2 cedole semestrali al 2.55 con capitale moltiplicato per il CI, e se vendi il prezzo di vendita comprende anche il CI sul tuo capitale.
Quindi una volta comprato un BTPi non vale solo per la quotazione ma anche per il CI che si riferisce al quel giorno.
Per il calcolo del rendimento non si potrebbe fare a meno che non si ipotizza un CI da qui a 30 anni, i giornali lo fanno ma chiaro che è "relativo" all'inflazione che verrà e che nessuno sa.
 

belindo

Guest
:down:Male tutto male!:down:

Mi fa arrabbiare questa cosa, perchè il nostro Future ha preso una discreta scoppola e penso si amplierà anche lo spread, il FMIB perde 2 punti e DAX CAC IBEX scendono anche loro.
I nostri bancari malissimo ma l'Euro sta sopra 1.44 e non è possibile!!!!!!
Anche perchè gli USA sono verdi. :titanic:
 

Zebro

Valar dohaeris
martedì, 23 agosto 2011 - 16:03

La costruzione dell'euro si sta spezzando e il processo di rottura sta provocando gravi difficoltà al sistema bancario europeo. Lo ha detto l'ex governatore della Federal Reserve, Alan Greenspan, parlando a un forum di economisti a Washington. Greenspan ha aggiunto che i problemi dell'Eurozona potranno riflettersi negativamente sui profitti delle aziende Usa dato che l'Europa è la destinazione del 20% circa dell'export statunitense.


:wall:
 

bancor

Forumer storico
:down:Male tutto male!:down:

Mi fa arrabbiare questa cosa, perchè il nostro Future ha preso una discreta scoppola e penso si amplierà anche lo spread, il FMIB perde 2 punti e DAX CAC IBEX scendono anche loro.
I nostri bancari malissimo ma l'Euro sta sopra 1.44 e non è possibile!!!!!!
Anche perchè gli USA sono verdi. :titanic:
Fratello, la BCE ha comprato in 2 settimane il 2% del totale del debito pubblico. Ovvio che lo spread scende. Ma è altrettanto ovvio che NON è questo lo spread di mercato. In assenza di interventi Bce lo spread salirà tenuto conto dei fondamentali dell'economia italiana e della (poca) serietà di chi guida il paese.. Fino a quanto salirà? Io credo 350 ma posso sbagliarmi .. per difetto però:D

PS sono pieno di Tds nel mio portafoglio, sia chiaro
 

belindo

Guest
Fratello, la BCE ha comprato in 2 settimane il 2% del totale del debito pubblico. Ovvio che lo spread scende. Ma è altrettanto ovvio che NON è questo lo spread di mercato. In assenza di interventi Bce lo spread salirà tenuto conto dei fondamentali dell'economia italiana e della (poca) serietà di chi guida il paese.. Fino a quanto salirà? Io credo 350 ma posso sbagliarmi .. per difetto però:D

PS sono pieno di Tds nel mio portafoglio, sia chiaro

QUesto lo so e come già scritto concordo.
Il problema è che facendo trading intraday ogni tanto i conti non tornano, ma forse le cose si stanno sistemando, ISP è sospesa l'america vola ma anche i nostri indici si stanno rianimando, ...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto