belindo
Guest
Mi sa che sia colpa di Wally...Usa: Richieste sussidi,+5.000 a 417.000
Questa notizia è girata già da un pò, leggo che FMI dice che la creiscita sarà poco omogenea e le condizioni si sono deteriorate, forse questo ha contribuito.
Mi sa che sia colpa di Wally...Usa: Richieste sussidi,+5.000 a 417.000
voci di apertura agli Eurobond da parte della Merkel![]()
Il consenso agli Eurobond che aumenta in Europa rischia di isolare la Germania, e non è bello. Basti pensare alle critiche nei confronti della Merkel per aver dichiarato la non belligeranza in Libia. Adesso la ciccia la prendono Parigi, Londra e Washington, ma anche noi ci difendiamo bene
Da quello che si legge il DAX è crollato per alcune indiscrezioni nelle sale operative secondo cui la Consob tedesca estenderebbe il divieto di short selling a tutte le azioni quotate sul paniere.
Indiscrezioni poi smentite.
I tedeschi e il loro mastino Schaeuble, stanno prendendo qualche sberla da un mercato che cerca di ricordare che O SI TROVA una soluzione COMUNE condivisa in un marcato GLOBALIZZATO (EuroBond) o NON SI SALVA nessuno.
Perchè i debiti di X sono detenuti da Y che ne ha con Z che ha finanziato K che ha crediti con X
Giornata interlocutoria ...aspetto la FED domani.
si Zebro avrei votato anch'io per un down-grade della bundesrepublik per vedere le reazioni dei mercati .con tutti questi rialzi e ribassi e il caldo di oggi(42 all'ombra) siamo cotti al punto giustoMah, io ne ho sentite tante.
Su Radio 24 dicevano che le indiscrezioni riguardavano un possibile downgrade della Germania, tantè che Fitch ha effettivamente confermato la AAA tedesca con un comunicato ufficiale.
Comunque sia, mi sembra che tutto sia dovuto ad un nervosismo parossistico dei mercati che si aspettano sempre una brutta notizia da un momento all'altro...![]()