Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Spread Italia 285.93
Spread Spagna 280.74

Yield 10 anni 5.05%
FBTP 106.88 -0.02%

Altra giornata più o meno... interlocutoria
 

Zebro

Valar dohaeris
MANOVRA BIS: SENATO, LAVORI COMMISSIONE BILANCIO RIPRENDONO MARTEDI'

Calma eh, con calma... che se no si suda.. :wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
crollo DAX

voci di apertura agli Eurobond da parte della Merkel:-o

:ciao: Il consenso agli Eurobond che aumenta in Europa rischia di isolare la Germania, e non è bello. Basti pensare alle critiche nei confronti della Merkel per aver dichiarato la non belligeranza in Libia. Adesso la ciccia la prendono Parigi, Londra e Washington, ma anche noi ci difendiamo bene:):up:.
Buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La fine della guerra in Libia

La prossima fine della guerra in Libia dovrebbe dare un bel colpetto alla nostra ripresina. Speriamo di tenere a bada i nostri furbi cugini francesi ;).
Ultime notizie (fonte Rainews24), che mi piace postare:

Ci pensa il cane a sei zampe
L'Eni anticiperà alla Libia ingenti quantitativi di gas e benzina per i bisogni immediati, ha assicurato Berlusconi nell'incontro con Mahmoud Jibril. L'accordo, ha precisato Berlusconi, sarà firmato dall'Eni lunedi' prossimo a Bengasi. Gli impianti libici, a giudizio del numero uno di Eni, Scaroni, possono tornare alla piena efficienza nel giro di 6 -18 mesi.

Il fantasma Total
L'amministratore delegato dell'Eni non è preoccupato dalla possibilità che altre compagnie petrolifere possano sopravanzare l'Eni in Libia. "No - risponde a margine dell'incontro tenutosi a Milano tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il primo ministro del Cnt libico Mahmoud Jibril- sono tutti patti contrattuali. Non è che uno si sveglia la mattina e cambia un'azienda petrolifera con l'altra. Non lo fa anzitutto perché ci sono dei 'contrattoni'. In secondo luogo, perché si sparerebbe in un piede: non c'è ragione di cambiare operatori che conoscono le persone e il sottosuolo".


Buona serata, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Crollo del DAX e giornata interlocutoria

Da quello che si legge il DAX è crollato per alcune indiscrezioni nelle sale operative secondo cui la Consob tedesca estenderebbe il divieto di short selling a tutte le azioni quotate sul paniere.:eek:
Indiscrezioni poi smentite. :rolleyes:

I tedeschi e il loro mastino Schaeuble, stanno prendendo qualche sberla da un mercato che cerca di ricordare che O SI TROVA una soluzione COMUNE condivisa in un marcato GLOBALIZZATO (EuroBond) o NON SI SALVA nessuno. :wall:
Perchè i debiti di X sono detenuti da Y che ne ha con Z che ha finanziato K che ha crediti con X :rolleyes:

Giornata interlocutoria ...aspetto la FED domani.
 

Zebro

Valar dohaeris
Da quello che si legge il DAX è crollato per alcune indiscrezioni nelle sale operative secondo cui la Consob tedesca estenderebbe il divieto di short selling a tutte le azioni quotate sul paniere.:eek:
Indiscrezioni poi smentite. :rolleyes:

I tedeschi e il loro mastino Schaeuble, stanno prendendo qualche sberla da un mercato che cerca di ricordare che O SI TROVA una soluzione COMUNE condivisa in un marcato GLOBALIZZATO (EuroBond) o NON SI SALVA nessuno. :wall:
Perchè i debiti di X sono detenuti da Y che ne ha con Z che ha finanziato K che ha crediti con X :rolleyes:

Giornata interlocutoria ...aspetto la FED domani.

Mah, io ne ho sentite tante.
Su Radio 24 dicevano che le indiscrezioni riguardavano un possibile downgrade della Germania, tantè che Fitch ha effettivamente confermato la AAA tedesca con un comunicato ufficiale.

Comunque sia, mi sembra che tutto sia dovuto ad un nervosismo parossistico dei mercati che si aspettano sempre una brutta notizia da un momento all'altro... :(
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mah, io ne ho sentite tante.
Su Radio 24 dicevano che le indiscrezioni riguardavano un possibile downgrade della Germania, tantè che Fitch ha effettivamente confermato la AAA tedesca con un comunicato ufficiale.

Comunque sia, mi sembra che tutto sia dovuto ad un nervosismo parossistico dei mercati che si aspettano sempre una brutta notizia da un momento all'altro... :(
si Zebro avrei votato anch'io per un down-grade della bundesrepublik per vedere le reazioni dei mercati .con tutti questi rialzi e ribassi e il caldo di oggi(42 all'ombra) siamo cotti al punto giusto:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto