Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Sono anche aboliti i vantaggi fiscali per le societa' cooperative: ''Sostituzione del contributo di solidarieta' con nuove misure fiscali finalizzate a eliminare l'abuso di intestazioni e interposizioni patrimoniali elusive, nonche' riduzione delle misure di vantaggio fiscale alle societa' cooperative''.

E la Chiesa pagherà mica l'ICI o è sacrilegio?? :D:D
 

MaXoRsO

Nuovo forumer
Una manovra economica SERIA la vedremo dopo le prossime elezioni, se e solo se, tutti gli attuali partiti prenderanno una bella batosta e ci saranno figure nuove
 

bancor

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 30 ago - L'Autorita' Bancaria Europea (Eba) chiede che il fondo salva-stati europeo (Efsf) disponga di maggiore capitale ed abbia dunque maggiori capacita' di erogare prestiti. Lo scrive il Financial Times Deutschland (Ftd) citando una lettera inviata da Andrea Enria, presidente dell'Eba, ai ministri economici e finanziari dei paesi dell'unione europea. Nella lettera Enria chiede che l'Efsf, grazie proprio una maggiore patrimonializzazione, possa partecipare direttamente alla ricapitalizzazione delle banche attraverso la concessione di prestiti. Finora il fondo salva-stati europeo puo' prestare denaro solo a stati sovrani. Il quotidiano, citando la lettera di Enria, spiega che il presidente dell'Eba resta preoccupato per la debole posizione patrimoniale di alcune banche europee che necessitano di una rapida ricapitalizzazione. Per l'Eba, sempre secondo il quotidiano, offrire all'Efsf la possibilita' di erogare prestiti diretti alle banche potrebbe contribuire a tranquillizzare i mercati.
Enria è un mio caro amico oltre che una persona eccezionale.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sinceramente dopo la Comica di di ieri ...ma in realtà c'è da :sad: ..è fatica trovare appigli positivi sui ns.tds.
Come dicevo in merito agli Efsf gradirei meno Sovranità nazionale in materia finanziaria se questi sono i risultati!
Preso un po di 09/21 (97,45) appena subito dopo risultati Asta ...pero di non ritrovarmelo a 90 fra un paio di settimane.
 

belindo

Guest
Sinceramente dopo la Comica di di ieri ...ma in realtà c'è da :sad: ..è fatica trovare appigli positivi sui ns.tds.
Come dicevo in merito agli Efsf gradirei meno Sovranità nazionale in materia finanziaria se questi sono i risultati!
Preso un po di 09/21 (97,45) appena subito dopo risultati Asta ...pero di non ritrovarmelo a 90 fra un paio di settimane.

Però è stata strana l'asta perchè non mi sembrava pessima, il BIDCOVER non è stato altissimo, ma nel complesso il calo dei rendimenti è stato buono IMHO.
Invece abbiamo avuto una discesa iniziale importante, e parallelamente anche sugli indici azionari e sull'EUroUSD.................sarà un caso?:rolleyes:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Però è stata strana l'asta perchè non mi sembrava pessima, il BIDCOVER non è stato altissimo, ma nel complesso il calo dei rendimenti è stato buono IMHO.
Invece abbiamo avuto una discesa iniziale importante, e parallelamente anche sugli indici azionari e sull'EUroUSD.................sarà un caso?:rolleyes:

L'Asta del nuovo 5% 10 anni non mi sembra cosi malvagia, (speravo però in un rendimento più vicino al 5%) che supportassero in questi giorni per arrivare a questo risultato si era capito.
Sono troppo incaz***** per la figura da peracottai delle nostra classe politica che ogni giorno cambia carte in tavola ...ma che razza di segnale dai ai mercati? :wall: ed in effetti lo Spread si mantiene alto nonostante gli interventi delle banche centrali.:(
Ho comprato qualcosa perchè tento sveltina multiday ma nn vorrei finisse prima l'aiuto che nonostante tutto ci danno.
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
(ASCA) - Roma, 30 ago - L'Autorita' Bancaria Europea (Eba) chiede che il fondo salva-stati europeo (Efsf) disponga di maggiore capitale ed abbia dunque maggiori capacita' di erogare prestiti. Lo scrive il Financial Times Deutschland (Ftd) citando una lettera inviata da Andrea Enria, presidente dell'Eba, ai ministri economici e finanziari dei paesi dell'unione europea. Nella lettera Enria chiede che l'Efsf, grazie proprio una maggiore patrimonializzazione, possa partecipare direttamente alla ricapitalizzazione delle banche attraverso la concessione di prestiti. Finora il fondo salva-stati europeo puo' prestare denaro solo a stati sovrani. Il quotidiano, citando la lettera di Enria, spiega che il presidente dell'Eba resta preoccupato per la debole posizione patrimoniale di alcune banche europee che necessitano di una rapida ricapitalizzazione. Per l'Eba, sempre secondo il quotidiano, offrire all'Efsf la possibilita' di erogare prestiti diretti alle banche potrebbe contribuire a tranquillizzare i mercati.

Enria è un mio caro amico oltre che una persona eccezionale.

Non ho dubbi sulla persona. Ma questa manovra, non vi sembra un bel tuono prima di un forte temporale?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non ho dubbi sulla persona. Ma questa manovra, non vi sembra un bel tuono prima di un forte temporale?

Italia: Barclays, altro che pareggio di bilancio. Prime reazioni a manovra

Bankitalia: rischio stagnazione, serve rilancio crescita. Corte dei Conti: dalla manovra rischio di effetti depressivi - Il Sole 24 ORE

Coperture ancora incerte: da trovare circa 4 miliardi - Il Sole 24 ORE

Manovra: intesa con fatica, sfiorata più volte la rottura

Da non perdersi:
http://www.ilgiornale.it/
Silvio Berlusconi commenta l'accordo della maggioranza sulla "nuova" manovra: "Sono molto, molto soddisfatto perchè la manovra è migliorata senza modificare i saldi".

:sad::sad::sad::sad::sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto