Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
qualcuno sa la ragione per cui in questo momento (1 sett 2011 h15)

Btp-1Mz21 3,75% quota 91,65

e

Btpi-15St21 2,1% quota 84,5


la bce mi sa che non compra indicizzati.

cmq senza bce, il cds su italia, ci dice che un decennale dovrebbe rendere almeno un 6.2%

comprare btp ora non mi sembra buona idea.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Fratello, sono più vecchio di te e ho pure un poco di CCT EU 17 e 18; per il resto il mio portafoglio arriva al max al 2014.
Adesso è da pazzi comprare .. se vendono le banche i loro portafogli ce li dobbiamo comprare noi?
Hai ragione in una cosa .. negli anni passati la crisi la abbiamo pagata noi con rendimenti del Portafoglio TDS ridicoli. Ora almeno vediamo cedole discrete sui CCT.
Comprerò ma NON a 300 pb finti di spread .. vedrai che la punta di 400 la tocca di nuovo .. per qualche giorno, tanto per convincere i caproni al governo della necessità di essere seri almeno per il tempo di fare la manovra, ma la tocca.
Poi posso anche sbagliarmi ..

la differenza "Fratello Maggiore" ;) è che tu senz'altro avrai preso ora il CctEu, al contrario di me che preso a 99,xx l'anno scorso mi ritrovo con un titolo sotto 10 punti e con cedole da fame (1,2-1,4 semestrali), con la quasi certa prospettiva che a 99 lo rivedo nel 2017 e pure con cedole che visto l'andazzo recessivo rimmaranno a lungo sul 3% annuo (forse meno).

Che dire? per uno che CCT ne ha sempre avuti in Ptf da una vita e che sempre li ha avuti come Titolo NonSpeculativo è una bella:sorpresa: :wall:
In questi giorni "PostBCE" ha fatto con 4/5 Intra/Multiday sul 09/21 lo stesso Gain pari all'incasso di anno di cedola dei miei Cct/CctEu.

Mah ...sono tempi complicati ...si vede e si sente di tutto e di più ... cerco di stare LIQUIDO, corto ...e di tenere stretto il didietro su tutto quello dove non posso E NON VOGLIO liquidare.
In perdita NON VENDO finchè ho da mangiare.

Ciao
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
la differenza "Fratello Maggiore" ;) è che tu senz'altro avrai preso ora il CctEu al contrario di me che preso a 99,xx l'anno scorso mi ritrovo con un titolo sotto 10 punti e con cedole da fame (1,2-1,4 semestrali), con la quasi certa prospettiva che a 99 lo rivedo nel 2017 e che pure le cedole visto l'andazzo recessivo rimmaranno a lungo sul 3% annuo (forse meno).

Che dire? per uno che CCT ne ha sempre avuti in Ptf da una vita e che sempre li ha avuti come Titolo NonSpeculativo è una bella:sorpresa: :wall:
In questi giorni "PostBCE" ha fatto con 4/5 Intra/Multiday sul 09/21 lo stesso Gain pari all'incasso di anno di cedola dei miei Cct/CctEu.
Mah ...sono tempi complicati ...si vede e si sente di tutto e di più ... cerco di stare LIQUIDO, corto ...e di tenere stretto il didietro su tutto quello dove non posso E NON VOGLIO liquidare.
In perdita NON VENDO finchè ho da mangiare.

Ciao
Fai benissimo .. comunque le cedole CCT erano da schifo lo scorso anno .. ora sfiorano il 3%. Li ho comprati a tutti i prezzi .. da 89 a 97 .. ma è un mondo in evoluzione; 6 mesi fa i cct ecu legati all'euribor costavano ben più di quelli normali; ora la situazione si è ribaltata. In perdita non si vende anche perchè l'alternativa è stare liquido il che è sempre una fregatura. Io da una vita sto coi CCT e sto bene .. l'anno prossimo ne scadono tanti e mi butto sugli indicizzati inflazione.
Perchè, amico mio, l'inflazione conviene agli Stati sovrani. In un periodo di bassa crescita l'inflazione è l'unico sistema per riportare il rapporto Debito/Pil a livelli accettabili .. e a questo punto, bisogna pur difendersi. Il Btp26i per esempio a questi prezzi rende il 4% NETTO più l'inflazione. Che volere di più??
 

belindo

Guest
*** Usa: Ism manifatturiero sceso a 50,6 punti in agosto, sopra attese (RCO)


E le borse festeggiano!
ANche il nostro Future vista tutta questa allegria ha deciso si alzare un pò il gomito, si stà portando verso la parità ;)

Lo spread dovrebbe restringersi visto che il FBUND è sceso :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto