Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nix

Noio volevàn savoir ...
posso chiederti come fai a risalire dal cds alla quotazione?

Grazie


provo ...

se spread btp-bund = cds allora il prezzo del decennale ok
se spread < cds allora il titolo è sovrapprezzato, quindi rendimenti più basso di quello reale (spread = cds)
se spread > cds allora il titolo è a sconto, ossia il rendimento più alto di quello reale

Ha un senso?
 

Peco

Forumer storico
Grazie della risposta ma ancora mi sfugge il procedimento; provo a spiegarmi:
Sul capital Gain ok;
I dubbi sono su questa IMPOSTA sul DISAGGIO che non riesco a capirla;
-Si applica anche se acquistai a suo tempo sopra la pari?
- Lo Stato me l’avrebbe prima accreditata e poi ora trattenuta?
- In quale documento (o sotto quale voce) risulterebbe questo accreditamento?
- Ma allora perché i precedenti rimborsi di BTP che ho avuto sono stati sempre alla pari?
Scusa l’articolazione dei quesiti ma se puoi aiutarmi te ne sarei grato.
Grazie in anticipo
Francesco
L'imposta sul disaggio d'emissione viene restituita al compratore se il prezzo di emissione è superiore al valore nominale,in questo caso di conseguenza non matura , giorno dopo giorno il disaggio stesso , che
rappresentala differenza tra prezzo di rimborso e prezzo d'emissione al pubblico.Alla scadenza riceverai oltre al valore nominale che verrà restituito senza
tassazione perchè come s'è già riportato, il prezzo d'emissione è superiore al valore nominale ,100 e non estste base imponibile sulla quale applicare l'imposta sul disaggio d'emissione ,e la cedola al netto dell'imposta.
Viceversa come nel tuo caso alla scadenza hai ricevuto un rimborso minore perchè diminuito dell'imposta calcolata sul disaggio d'emissione dato che il prezzo di emissione era inferiore al valore nominale 100
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
E le borse festeggiano!
ANche il nostro Future vista tutta questa allegria ha deciso si alzare un pò il gomito, si stà portando verso la parità ;)

Lo spread dovrebbe restringersi visto che il FBUND è sceso :up:
si festeggiano le borse.:cool: i btp, attendiamo ancora qualche giorno.è tutto predeterminato..anzi premeditato:eek:ora vado in vasca a fare 1k,ciao:up:
 

Prospero

Io speriamo...
si festeggiano le borse.:cool: i btp, attendiamo ancora qualche giorno.è tutto predeterminato..anzi premeditato:eek:ora vado in vasca a fare 1k,ciao:up:
Tornati dalle ferie sani e salvi, spesso non ci si pensa ma è la cosa più importante :up:.
Per quanto riguarda i Btp, che sia predeterminazione o premeditazione poco importa, è proprio il momento che non piace per nulla. Su quel che ho sono stato fermo subendone le conseguenze :( e sono anzi entrato oggi per la prima volta sul BTP 01NV97/27 6,50%, penso prematuramente a 102,75, e pure con un missilotto :rolleyes:. Ciao, Antonio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tornati dalle ferie sani e salvi, spesso non ci si pensa ma è la cosa più importante :up:.
Per quanto riguarda i Btp, che sia predeterminazione o premeditazione poco importa, è proprio il momento che non piace per nulla. Su quel che ho sono stato fermo subendone le conseguenze :( e sono anzi entrato oggi per la prima volta sul BTP 01NV97/27 6,50%, penso prematuramente a 102,75, e pure con un missilotto :rolleyes:. Ciao, Antonio.
buona sera Antonio;credo che hai fatto la cosa più giusta entrare nel btp .poi a stadi si possono fare altri piccoli size.hai buona tempistica di solito!:up:
fai gare? Anch'io nuoto parecchio. Fai i master?
no,non faccio i master..quest'inverno però sono tentato da una amica che vuole iniziare;ora ci penso.già 8/9 k alla settimana sono molti per me:eek:.ciao
Non sappiamo se faccia i master ma quel che è certo è che ha una maestrina...:).
la maestrina sfugge via come una foglia al vento,forse è meglio cambiare intanto che sono in tempo:-?:bye:
 

belindo

Guest
buona sera Antonio;credo che hai fatto la cosa più giusta entrare nel btp .poi a stadi si possono fare altri piccoli size.hai buona tempistica di solito!:up:

no,non faccio i master..quest'inverno però sono tentato da una amica che vuole iniziare;ora ci penso.già 8/9 k alla settimana sono molti per me:eek:.ciao

la maestrina sfugge via come una foglia al vento,forse è meglio cambiare intanto che sono in tempo:-?:bye:

Il problema è che ha il "bagaglio a mano" :eek:

Certo che le maestrine da me hanno una buona fama......................e fame :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto