Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
switch?

Buona giornata agli amici dei titoli italiani.
Un pensiero che ho in testa, solo un pensiero: switchare dal 2109 4,25% (sostenuto dalla BCE, si vende intorno a 97,30) per entrare a parità di nominale nel 2029 5,25 % se scende ancora un po' sotto i 90. La differenza che rimane in cassa utilizzarla poi per entrare ancora nel 2029 se va intorno a 86/87.
Mah, vedremo, penso ad alta voce, certo che si allunga la scadenza..., però ha una bella cedola!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
sospeso il 2041
1314878774rhrtf.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
pazienza, pazienza, pazienza

M è normale che ,un btp Marzo 26,perda oltre 5 punti in 10 gg?La bce sta acquistando solo i decennali o questi mentecatti incapaci ,totalmente nel pallone con la manovra,stanno massacrondo quel minimo di credibilità?

Certo Gianfranco che un'avvitamento del Governo, come quello successo in questi giorni, era difficilmente prevedibile. Non vi è dubbio che le nostre quotazioni riflettono la spaventosa, incredibile, dilettantistica, ridicola situazione in cui si trova il nostro Governo. Ormai tutti dicono la loro in merito alla manovra... e il Ministro Tremonti è in vacanza, in silenzio.
Ma ci risolleveremo, di questo ne sono certo, perchè l'Italia è in grado di andare avanti temporaneamente anche senza Governo... noi possiamo intanto cercare di limitare i danni, eventualmente cercando di approfittare di disallineamenti. Ovviamente non si parla di stop loss sui nostri titoli.
Ciao, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
Caro Bancor :) ti dirò... da fresco 50enne (sigh) ben mi ricordo di altri "bei momenti" ...vedi il 92/93... e dei PcT che contestualmente compravo al 17-18% di rendimento.
Mai vista una classe politica inefficente come questa, attenta solo ai propri interessi e alle proprie beghe :clava:
Incavolato come una biscia ...rimango però un filino ottimista ...è carattere purtroppo... e spero che un altro URLO ...Bce, Draghi, opinione pubblica ...obblighi questi peracottai a fare quanto necessario VOLENTI o NOLENTI! E appunto, ricordandomi di altre crisi in cui ci davano per "bolliti" confido nei numeri (non son certo tutti pessimi) e nell'italico saper tirarsi fuori dal guado.

Non credo che la Banche Centrali mollino il supporto, vorrebbe dire ammettere sul mercato il fallimento della possibilità di intervento e capacità degli Organi di controllo europei.
Bruttissimo segnale. Cadrebbero tutti come tessere di mosaico. Fine dei Giochi. Fine dell'Euro.
Credo vedremo altre FORTI turbolenze ...ma siamo tutti sulla stessa Barca e un Italia in default l'Europa NON PUO' PERMETTERSELA se vuole ancora esistere.
Poi tutto e il contrario di tutto è possibile :-?

Personalmente tengo il LUNGO dove sono incastrato ...con liquidità trado in intraday/multiday (quasi sempre il decennale) se vedo volumi...e aumento 3/5anni TF quando gaino e con incasso cedole.
Stagnazione dei consumi, disocuppazione e dati di produzione mi fanno guardare con :sad: i miei poveri CCT/CCTeU a 98/99 di pmc di quasi 2anni fa e per lo stesso motivo non guardo agli indicizzati.

Poi ripeto tutto è possibile
Fratello, sono più vecchio di te e ho pure un poco di CCT EU 17 e 18; per il resto il mio portafoglio arriva al max al 2014.
Adesso è da pazzi comprare .. se vendono le banche i loro portafogli ce li dobbiamo comprare noi?
Hai ragione in una cosa .. negli anni passati la crisi la abbiamo pagata noi con rendimenti del Portafoglio TDS ridicoli. Ora almeno vediamo cedole discrete sui CCT.
Comprerò ma NON a 300 pb finti di spread .. vedrai che la punta di 400 la tocca di nuovo .. per qualche giorno, tanto per convincere i caproni al governo della necessità di essere seri almeno per il tempo di fare la manovra, ma la tocca.
Poi posso anche sbagliarmi ..
 

bancor

Forumer storico
ISIN XS0267703352
1,000,000,000 CALLABLE LOWER TIER II SUBORDINATED FLOATING RATE NOTES DUE 2016
ISIN XS0267703352
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con le
previsioni dei Final Terms, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia,
eserciterà il rimborso integrale del titolo in via anticipata in data 20 settembre 2011.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare
alla data di rimborso stessa.
Milano, 1 settembre 2011
UniCredit
ISIN XS0267704087
500,000,000 CALLABLE LOWER TIER II SUBORDINATED FIXED TO FLOATING
RATE NOTES DUE 2016
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con le
previsioni dei Final Terms, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia,
eserciterà il rimborso integrale del titolo in via anticipata in data 20 settembre 2011.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare
alla data di rimborso stessa.
Notizia che molti di noi già conosciamo da stamani...

Fa piacere vedere che in presenza del debito pubblico che sconta drammi ...una incasinata banca italiana rimborsi del debito che risulta costare molto meno di nuove emissioni (con medesimo utilizzo)?
Spero che BPM e UBIBanca seguano l'esempio Unicredit e callino pure loro le subordinate emesse nel 2001
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Sembra come se gli acquisti della bce fossero orientati verso i soli btp brevi, medi (decennale o meno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto