Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clary

Forumer attivo
Non lo sò ..... un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che chiude tutto ..... io sinceramente non sò cosa fare ..... btp1fb37 -17,6% -- btp1st21 -5,76% -- btpi15st41 -13,11% -- venezuela 15.09.27 -8,55% -- btp1mz21 -8,84% -- CCT1.3.17 -11,38% ...... TOTALE PERDITA DI CIRCA 6200 EURO ...... mi scazza veramente tanto regalare quasi mezzo anno di stipendio però il timore di un default di un crollo dei prezzi come la grecia o veramente di un ritorno alla lira (che non ho idea di cosa capiterebbe ai ns btp quotati in euro) ......... mi spaventa ...... leggendo da voi l'unica soluzione logica e cassettizzare e portare a scadenza ............ AIUTOOOOOO !!
 

Zebro

Valar dohaeris
Io non regalo proprio niente!
Messo ordinino sul 41 a 66 (difficile....)

E ora sto guardando il 14 4.25% con libidine...
 

p_dinamite

Forumer attivo
Non lo sò ..... un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che chiude tutto ..... io sinceramente non sò cosa fare ..... btp1fb37 -17,6% -- btp1st21 -5,76% -- btpi15st41 -13,11% -- venezuela 15.09.27 -8,55% -- btp1mz21 -8,84% -- CCT1.3.17 -11,38% ...... TOTALE PERDITA DI CIRCA 6200 EURO ...... mi scazza veramente tanto regalare quasi mezzo anno di stipendio però il timore di un default di un crollo dei prezzi come la grecia o veramente di un ritorno alla lira (che non ho idea di cosa capiterebbe ai ns btp quotati in euro) ......... mi spaventa ...... leggendo da voi l'unica soluzione logica e cassettizzare e portare a scadenza ............ AIUTOOOOOO !!
io al momento son sempre fermo... se esci incassi la perdita e non rientri +
penso che ormai non resti altro da fare che cassettizzare
 

belindo

Guest
Non lo sò ..... un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che chiude tutto ..... io sinceramente non sò cosa fare ..... btp1fb37 -17,6% -- btp1st21 -5,76% -- btpi15st41 -13,11% -- venezuela 15.09.27 -8,55% -- btp1mz21 -8,84% -- CCT1.3.17 -11,38% ...... TOTALE PERDITA DI CIRCA 6200 EURO ...... mi scazza veramente tanto regalare quasi mezzo anno di stipendio però il timore di un default di un crollo dei prezzi come la grecia o veramente di un ritorno alla lira (che non ho idea di cosa capiterebbe ai ns btp quotati in euro) ......... mi spaventa ...... leggendo da voi l'unica soluzione logica e cassettizzare e portare a scadenza ............ AIUTOOOOOO !!

Questi momenti sono i più importanti per la crescita del proprio sapere.
Adesso devi guardare con occhio critico la tua situazione per valutare dove potevi fare diversamente per trovarti in una condizione più tranquilla.
Nessuno sa come evolverà la situazione, ma dobbiamo avere i nervi saldi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non lo sò ..... un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che chiude tutto ..... io sinceramente non sò cosa fare ..... btp1fb37 -17,6% -- btp1st21 -5,76% -- btpi15st41 -13,11% -- venezuela 15.09.27 -8,55% -- btp1mz21 -8,84% -- CCT1.3.17 -11,38% ...... TOTALE PERDITA DI CIRCA 6200 EURO ...... mi scazza veramente tanto regalare quasi mezzo anno di stipendio però il timore di un default di un crollo dei prezzi come la grecia o veramente di un ritorno alla lira (che non ho idea di cosa capiterebbe ai ns btp quotati in euro) ......... mi spaventa ...... leggendo da voi l'unica soluzione logica e cassettizzare e portare a scadenza ............ AIUTOOOOOO !!
non la vedo assolutamente così...l'investimento che si fa ha un senso di protezione capitale e a scadenza annuale tra cedole e o prezzo secco e non tel -quel(somma cedole) si valuta in base alle esigenze che si hanno ed è l'unico sistema per non rimetterci;diversamente generando una minus si perderebbe il doppio e si instaurerebbe un sistema vorticoso di vendite sempre in perdita per credere di recuperare anche con operazioni più speculative su bond rischiosi(conosco il modus operandi) e diventerebbe anche il nostro modo di agire preponderante sul nostro ptf.p.s intanto che il mercato non si riprende e va in direzione contraria non si possono fare questi movimenti e parlo dell'azionario.non conosco speculazioni short o con stop loss su titoli di stato e quindi per un piccolo investitore sarebbe ancora più negativo farlo con cifre modiche :up: se fosse così, avrei optato per pronti termine senza addentrarmi in questa situazione che accetto per forza
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io, ad esempio, potevo darmi all'agricoltura... :D
in effetti come nel 2000 che l'immobiliare non tirava,e i prezzi dei btp erano bassi,avevo rendimenti più bassi,un po come come ora e quello che salva sono gli immobili che rendono!in un momento come questo che bisogna stare fermi di quà,si possono fare affari con locazioni e acquisti a prezzi più bassi ma non si muove molto il mercato ora perchè chi vuol vendere non si sbottona più di tanto:eek::cool:.
 

Prospero

Io speriamo...
Questi momenti sono i più importanti per la crescita del proprio sapere.
Adesso devi guardare con occhio critico la tua situazione per valutare dove potevi fare diversamente per trovarti in una condizione più tranquilla.
Nessuno sa come evolverà la situazione, ma dobbiamo avere i nervi saldi.
Non lo so Belindo, non è facile fare una critica al proprio operato lasciando del tutto fuori il senno di poi che a posteriori, con troppo semplicismo, ci indica quali sarebbero state le soluzioni vincenti anche in questo periodo di cali paurosi. Alcune vendite in loss sempre e solo per un titolo alla volta (senza postarle in quanto contrarie allo spirito del 3d) e successivo rientro più in basso con lo stesso capitale le ho fatte attutendo in parte il loss ma ho preso dei bei rischi anche se il senno di poi mi dice, ma solo ora, che di rischi non ce ne erano proprio.
Ciao Antonio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto