Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimino1949

Nuovo forumer
Forse hanno capito che se al Governo ci fosse stata l'attuale opposizione il risultato non sarebbe stato molto migliore...
niente politica, ma quando ha governato il centro sinistra (pochissimo in questi ultimi 20anni) non eravamo mai scesi così in basso in tutti i sensi. le uniche finanziarie di sestra le ha fatte il centro sinistra!!! e così perdeva le elezioni, ma avevamo sempre i famossi avanzi primari di cassa=tesoretti che altri hanno speso non si sa come. Zapatero oggi si permette di censurare l'Italia e ha fatto quel che ha fatto per la Spagna e in più si è dimesso pur certo della sconfitta.
 

Hank

Contengo Solfiti
Ciao Wartburg,
guarda, ti dico solo che settimana prox compro BTP.

Cito un post bellissimo che ho visto qui in IO:

"il mio ptf è pieno di BTP, se l'italia affonda io affonderò con lei, sono un patriota, viva l'italia!"

:lol:

PS: rido per non piangere.

Il bello è che sono ancora carico di BTP !
Ultimamente sono così preoccupato che non dormo neanche di notte, però rimango patriota.

:ciao:
 

carpe diem

Banned
Forse hanno capito che se al Governo ci fosse stata l'attuale opposizione il risultato non sarebbe stato molto migliore...


Sono veramente stanco di leggere sempre le solite affermazioni alla "E. Fede"
siamo in un forum di economia o in un forum di banalità?

Vatti a vedere un grafico dello spread BTP vs BUND nel periodo in cui governava la SX

e ringrazia la BCE e il mercato che hanno costretto questo governo a fare le manovre finanziarie di questi giorni.

Altrimenti a quest'ora a reti unficatel B. ritirava fuori il grafico del ponte sullo stretto di Messina e via a spendere altri soldi...
 

belindo

Guest
Può anche darsi. Ma se la manovra non passasse (con la fiducia) sarebbe un bel c@sino...

Io penso che un rimbalzo sia fisiologico e il tutto se accompagnato da buone notizie come quella della Corte Tedesca che ha negato il ricorso pergli aiuti alla Grecia faccia un bel saltino.
Ma non siamo fuori da niente, l'Euro su USD non ha nemmeo raggiunto 1.41 quindi non è che siamo fuori dalla palta, abbiamo solo fatto un fiato di aria ;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Che ci trovano di particolare, a parte l'aumento dell'IVA?
La bufala dell'aumento dell'età pensionabile delle donne dal 2026 invece che 2028 o quella dell'abolizione delle province per legge costituzionale, cioè mai?
La riduzione del contributo di solidarietà ai politici forse?

Per me Bancor ci trovano una cosa positiva comunque: O c'è la manovra e quindi qualcosa di definitivo da valutare (e relativi saldi) O c'è la sfiducia e si cambia il governo...
...Comunque oggi vedo rimbalzo sopratutto per risposta della corte costituzionale tedesca al bailout greco, per aspettative su mosse FED - Obama e ricoperture in caso di scenari meno tesi.
Vedremo...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
manovre ..un pò di storia.

54,2 mld battono Amato; 438 mld in 20 anni - Economia - ANSA.it

Ecco una tabella con l'entità indicativa delle manovre (in miliardi di euro) con la data del varo dal 1991 al 2011:
Anno Governo Finanziaria
---------------------------------------------
1991 Andreotti 29
1992 Amato 48
1993 Ciampi 16
1994 Berlusconi 25
1995 Dini 16
1996 Prodi 32
1997 Prodi 13
1998 D'Alema 7
1999 D'Alema 8
2000 Amato 0
2001 Berlusconi 17
2002 Berlusconi 20
2003 Berlusconi 16
2004 Berlusconi 24
2005 Berlusconi 27
2006 Prodi 35
2007 Prodi 15
2008 Berlusconi 13
2009 Berlusconi 11
2010 Berlusconi 13
2011 Berlusconi 54
----------------------------------------------------------------
TOTALE 438
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
...Comunque oggi vedo rimbalzo sopratutto per risposta della corte costituzionale tedesca al bailout greco, per aspettative su mosse FED - Obama e ricoperture in caso di scenari meno tesi.
Vedremo...

:up: anche io la penso così
i prossimi appuntamenti sono domani il consiglio della BCE (cosa deciderà di fare e - forse soprattutto - quali messaggi manderà a mezzo stampa) e inizio settimana prossima le aste
 

vegar

Forumer storico
Ciao Vegar, prova a controllare i prezzi prima di questa crisi. Il 29 (causa cedola) quotava sempre qualcosa più del 19!
Quando la BCE smetterà di tenere su i decennali e la fiducia nei nostri titoli si sarà ripristinata, si ritornerà a quei prezzi e comunque a quei rapporti! Perchè, secondo te, dovrebbe essere diversamente?
Ciao, Giuseppe

Il mio ragionamento partiva dal fatto che i decennali sono sostenuti dalla BCE mentre gli altri no. Inoltre un paio di settimane fa, quando sono iniziati gli acquisti della BCE i lunghi ci hanno messo più dei corti a risalire.
Oggi mi sembra che i lunghi siano andati a razzo...quindi credo che tu abbia fatto la mossa giusta :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto