Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Anche se Benetazzo dice che è imminente la fine dell'euro io investo ancora in Btp...
venduto 30K di Oat 2020 2,5% acquistati il 18-11-2010(gain+cedola = 1849 lordi) e comprerò lo stesso nominale sul 2031 6%.
 

vegar

Forumer storico
Sbaglio o sembra che si stiano assestando i prezzi dei BTP?
Una curiosità: ma com'è che il BTP-22DC23 8,5% quota sempre 149?
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Euro debole anche oggi, 1.37 mi sembra strano, non essendoci notizie particolari.
Ciao a tutti

L'Euro è sceso anche per le parole di ieri di Trichet che ha fatto capire che la crescita non sarà elevata e se non ci sarà si potranno toccare i tassi di interesse al ribasso, quindi diciamo che si sono molto ridimensionati rispetto le ultime volte quando si credeva che si potesse salire ancora fino al 2% come molti analisti si aspettavano per fine 2011.
Le Borse scendono anche per via del fatto che Bernanke ha fatto una conferenza in "sofferenza" perchè l'unica cosa nuova positiva che si poteva dire l'ha lasciata a Obama che ha parlato dopo la chiusura di Wally, quindi io a differenza del rosso che c'è (compreso i future americani) mi aspetto una borsa USA che magari parta poco convinta ma che possa anche finire verde.
Noi seguiremo la scia.....................
Per i BTP non mi stupisco che si scenda, anche se credo sia più colpa del flight to quality che della manovra pessima che abbiamo presentato, diciamo che il mercato BTP non lo vedo esaltante, ma nemmeno catastrofico anzi ci possono essere delle ottime occasione per cassettare in tutta tranquillità titoli che a zero non ci vanno cone dice Beppe.;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
L'Euro è sceso anche per le parole di ieri di Trichet che ha fatto capire che la crescita non sarà elevata e se non ci sarà si potranno toccare i tassi di interesse al ribasso, quindi diciamo che si sono molto ridimensionati rispetto le ultime volte quando si credeva che si potesse salire ancora fino al 2% come molti analisti si aspettavano per fine 2011.
Le Borse scendono anche per via del fatto che Bernanke ha fatto una conferenza in "sofferenza" perchè l'unica cosa nuova positiva che si poteva dire l'ha lasciata a Obama che ha parlato dopo la chiusura di Wally, quindi io a differenza del rosso che c'è (compreso i future americani) mi aspetto una borsa USA che magari parta poco convinta ma che possa anche finire verde.
Noi seguiremo la scia.....................
Per i BTP non mi stupisco che si scenda, anche se credo sia più colpa del flight to quality che della manovra pessima che abbiamo presentato, diciamo che il mercato BTP non lo vedo esaltante, ma nemmeno catastrofico anzi ci possono essere delle ottime occasione per cassettare in tutta tranquillità titoli che a zero non ci vanno cone dice Beppe.;)

:up: Assolutamente, a zero non ci vanno e nonostante tre anni ormai di crisi siamo sempre qui con le nostre cedole pagate e i nostri soldi rimborsati. Seguiamo gli eventi con calma e attenzione, una qualche occasione salta sempre fuori.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
post di ieri di Prospero: 29

Venduto a 91 cippetto del 29 preso a 87,9 martedì: + €300 :up:.

:ciao: Adesso il 29 è a 89,6. Prospero ha fatto quindi bene a uscire ieri a 91 :). Certo che se scende ancora, si potrebbe rientrare :rolleyes:.
Per chi cassettizza, direi che preso a buon prezzo si può tenere: ha una bella cedola......:).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao, ti riscrivo anche qui quello che abbiamo già indicato nel thread della Grecia :
Questo è solo il II passo delle cose che si possono fare.
Al momento l'operazione è consistita nel :
1) bannare per 1 settimana l'utente 500$
2) constatare che l'utente si fosse registrato con altro nickname (druviano)
3) unbannare l'utente 500$ con la speranza di riaverlo sul forum con toni più accettabili
4) stabilito che ciò, AL MOMENTO, non avveniva, si è deciso, dopo riunione tra i moderatori, di escludere entrambi gli utenti fino a data da destinarsi.
Le cose che si possono fare sono certamente ancora molte, la COSA MIGLIORE SAREBBE SE l'utente in esame (500$/druviano ndr) decidesse di intervenire nel forum in modo diverso.......

:up::up::up:
Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao: Adesso il 29 è a 89,6. Prospero ha fatto quindi bene a uscire ieri a 91 :). Certo che se scende ancora, si potrebbe rientrare :rolleyes:.
Per chi cassettizza, direi che preso a buon prezzo si può tenere: ha una bella cedola......:).
Ciao, ciao, Giuseppe
Rientrato a 89,55 :cool:, tuttavia, siamo onesti, più che di tempismo parlerei di :ciapet:, mi sembra più appropriato.
 

belindo

Guest
Stark si dovrebbe dimettere.................................probabilmente era una mela marcia.;)
A parte gli scherzi sono azzi amari perchè si è dimesso per conflitto BCE su acquisto titoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto