Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ecco :
Stark annuncerà dimissioni da esecutivo Bce - fonti

venerdì 9 settembre 2011 15:13


MILANO, 9 settembre (Reuters) - Il membro dell'esecutivo Bce Jurgen Stark sarebbe in procinto di rassegnare le sue dimissioni, secondo quanto riferito a Reuters da due diverse fonti che hanno imputato la sua decisione al conflitto interno alla Banca centrale europea sul tema dell'acquisto di bond sul mercato secondario.
L'annuncio ufficiale delle dimissioni di Stark dovrebbero arrivare dopo la chiusura della Borsa di Francoforte.
La Banca centrale europea ha detto che per il momento non vuole commentare l'indiscrezione.
 

Prospero

Io speriamo...
Anche la notizia di Stark può essere presa come negativa se espressione di malcontento e incertezza all'interno della Bce o come positiva se interpretata come l'eliminazione di uno che rompe: tutto e il contrario di tutto :-?.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Anche la notizia di Stark può essere presa come negativa se espressione di malcontento e incertezza all'interno della Bce o come positiva se interpretata come l'eliminazione di uno che rompe: tutto e il contrario di tutto :-?.
Al di la' delle momentanea reazione emotiva, credo che e' sintomo di divisione su un tema cosi importante:rolleyes:
 

belindo

Guest
Anche la notizia di Stark può essere presa come negativa se espressione di malcontento e incertezza all'interno della Bce o come positiva se interpretata come l'eliminazione di uno che rompe: tutto e il contrario di tutto :-?.
Secondo me la prima ipotesi è giusta, e quindi pessima notizia.:down:
 

belindo

Guest
In queste fasi mi devo legare le mani e autopunirmi perchè comprerei e venderei tutto.
Ero short sull'indice mi sono accontentato e adesso mi mangio le mani.
Ho appena fatto in tempo a comprare qualcosa in USD.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Al di la della momentanea reazione emotiva, credo che e' sintomo di divisione su un tema cosi importante:rolleyes:
buonasera Stefano . quello che posso dire secondo il mio modo di vedere e guardando dei periodi; mesi ,anni e in questo caso si va indietro di 10 per i btp e di due per l'azionario.....è una speculazione sistemica.riesco a stare davanti al book e a vedere lo stillicidio e alle vendite delle azioni dei "grossi"...non posso pensare ad altro e se sulle azioni togliessero le vendite allo scoperto sarebbe meglio ,ma questo lo vogliono proprio loro e non possiamo fare altro che prenderne atto.i governatori sono d'accordo anche di vendere i titoli di stato e per ora basta la notizia ad esempio che Stark si dimette e tutto crolla poi va su un pochino,ma sempre guidato da loro... tengo sotto controllo gli utimi 4 Venerdi e le sedute sembrano fatte a stampo e addirittura alla stessa ora fanno scempio a loro piacimento chiudendo allo stesso modo facendo precipitare gli indici e btp,mah(mi fa pensare:-?( il tasso di inflazione del 2012 che sarà tra l'1 e il 2% come detto dal presidente Trichet nella sua dichiarazione)e le banche avranno ordini più dettagliati nei prossimi mesi; le più grosse quando inizieranno a comprare si vedrà chiaramente. :rolleyes:ciao
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
buonasera Stefano . quello che posso dire secondo il mio modo di vedere e guardando dei periodi; mesi ,anni e in questo caso si va indietro di 10 per i btp e di due per l'azionario.....è una speculazione sistemica.riesco a stare davanti al book e a vedere lo stillicidio e alle vendite delle azioni dei "grossi"...non posso pensare ad altro e se sulle azioni togliessero le vendite allo scoperto sarebbe meglio ,ma questo lo vogliono proprio loro e non possiamo fare altro che prenderne atto.i governatori sono d'accordo anche di vendere i titoli di stato e per ora basta la notizia ad esempio che Stark si dimette e tutto crolla poi va su un pochino,ma sempre guidato da loro... tengo sotto controllo gli utimi 4 Venerdi e le sedute sembrano fatte a stampo e addirittura alla stessa ora fanno scempio a loro piacimento chiudendo allo stesso modo facendo precipitare gli indici e btp,mah(mi fa pensare:-? il tasso di inflazione del 2012 che sarà tra l'1 e il 2% come detto dal presidente Trichet nella sua dichiarazione),mi sembra azzardato..le banche avranno ordini più dettagliati nei prossimi mesi e le più grosse quando inizieranno a comprare si vedrà chiaramente. :rolleyes:ciao

Comunque il mercato in questo periodo è come una foglia che cade da un albero, ogni tanto lateralizza ma la tendenza è proprio a scendere.
Stark si dimette per problemi personali, per diversità di idee, per quello che vuole ma si crolla.
Io penso che si Trichet annunciasse un bruciore nell'urinare, si scenderebbe ancora :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto