Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
la vorrei tanto aiutare Alberto l'Italia:sad:.ma credo che oltre che a chiedere lo scontrino del caffè e che lo usiamo da arrotolare tra le mani nervose; sono stato barista 30 anni, mi viene un po di rosso in viso verso il cliente pretenzioso, anche se non lo è..ci ho fatto delle figure!!:-? pS. se si dovesse fare/ eseguire un lavoro"grosso per noi a casa" e risparmiare l'iva a fine lavori, a parte gli incentivi che mettono e tolgono in men che non si dica,ci sarebbero dubbi a far fare la fattura o scontrino fiscale che non potremmo scaricare:wall:.da qui si dovrebbe ri/partire da parte degli addetti e dare modo alla gente di dedurre . buona sera

Infatti, se l'Iva venisse portata al 5% invece che al 21% e ti permettessero di dedurre la spesa, diventerebbe più difficile sentirsi dire: ti tolgo il 5% tanto per te non cambia (oggi la detrazione è al 19% e, se ti fanno lo sconto del 20% subito, sei contento, ma il guadagno è, evidentemente, molto più elevato per chi percepisce la somma, poichè evita di dichiarare redditi nella fascia più alta della tassazione). Con la deduzione, a fronte di un sovrapprezzo del 5%, potresti anche trovarti nella condizione di dedurre oltre il 40% dalle tue tasse. Forse ci vogliono soldi, e quindi una copertura finanziaria, ma si potrebbe cominciare con qualche categoria (ahahahah ci vorranno 30 anni per decidere da chi cominciare causa mancanza soldi). La proposta non è mia, ma mi pare di averla letta sul Sole.

Peri Cinesi, pare invece che non abbiano una gran voglia di comprare il nostro debito pubblico, credo che il loro pensiero sia il solito: se non lo comprano gli altri, perchè noi? Certo che se ci fosse qualche azienda particolarmente interessante per noi, ad un prezzo scontatissimo potremmo anche pensarci. Sicuramente non vengono a fare la carità, ma a fare affari (loro).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Infatti, se l'Iva venisse portata al 5% invece che al 21% e ti permettessero di dedurre la spesa, diventerebbe più difficile sentirsi dire: ti tolgo il 5% tanto per te non cambia (oggi la detrazione è al 19% e, se ti fanno lo sconto del 20% subito, sei contento, ma il guadagno è, evidentemente, molto più elevato per chi percepisce la somma, poichè evita di dichiarare redditi nella fascia più alta della tassazione). Con la deduzione, a fronte di un sovrapprezzo del 5%, potresti anche trovarti nella condizione di dedurre oltre il 40% dalle tue tasse. Forse ci vogliono soldi, e quindi una copertura finanziaria, ma si potrebbe cominciare con qualche categoria (ahahahah ci vorranno 30 anni per decidere da chi cominciare causa mancanza soldi). La proposta non è mia, ma mi pare di averla letta sul Sole.

Peri Cinesi, pare invece che non abbiano una gran voglia di comprare il nostro debito pubblico, credo che il loro pensiero sia il solito: se non lo comprano gli altri, perchè noi? Certo che se ci fosse qualche azienda particolarmente interessante per noi, ad un prezzo scontatissimo .potremmo anche pensarci. Sicuramente non vengono a fare la carità, ma a fare affari (loro).
in effetti vengono a fare affari,in alcune categorie dove sono più portati(commercio) ma devono stare agli ordini e alle regole.non siamo ne a Pechino o Shangai e leggi non si fanno solo con un manipolo di denari.. i cinesi sono più che 10 anni fa e fanno comodo al governo(incentivi comunitari) ,regioni ,province .. ma non sono i soli...tra dieci anni saranno ancor di più!:cool:chi crede di non integrarsi si deve adattare e per quanto mi riguarda ho la situazione ben sotto controllo:cool:p.s. se non cala la pressione fiscale in Italia la caldaia scoppia:specchio:.però il botto non è mai forte abbastanza e si ricomincia sempre da capo:lol: P.s basterebbe portarlo al 10% il valore aggiunto secondo me!il 5% è poco e si cadrebbe dalla parte opposta.ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

13159446213.jpg
13159446564.jpg
13159446775.jpg
 

cangiante

Forumer attivo
chip a 121,21 eseguito sul 23 9%
Era un ordine inserito a revoca
Il 5/08 un ordine simile non ando' eseguito per pochi centesimi
Inserito nuovo ordine a revoca a 117,21
Buonanotte a tutti i forumisti
 

spina57

è....
btp 41i

buongiorno a tutti, pensavo a una cosa sul 41, il 3/6 la sua quotazione era 94.48, il prossimo livello è 63.02 Weekly e 60.7 base del quadrato, se da qui non rimbalza (ritracciamento del 33%) la Grecia è dietro l'angolo, ricordo che ogni 100 punti di spread significano 8 miliardi di euro di manovra mangiata :wall::wall:
 

belindo

Guest
buongiorno a tutti, pensavo a una cosa sul 41, il 3/6 la sua quotazione era 94.48, il prossimo livello è 63.02 Weekly e 60.7 base del quadrato, se da qui non rimbalza (ritracciamento del 33%) la Grecia è dietro l'angolo, ricordo che ogni 100 punti di spread significano 8 miliardi di euro di manovra mangiata :wall::wall:
Però ho notato che in questa mezzora c'è stata un impennata del FBTP che ieri sera era crollato, mentre adesso vola.
Vediamo..........................
 

domes

Forumer attivo
Riflessioni

Provo a fare una piccola analisi, anche se "non sono del mestiere": quello che so l'ho imparato qui, e per questo non smettero' mai di ringraziarvi. Tutti.

Non credo a scenari apocalittici, e quindi non credo ad un default dell'Italia.
La Grecia e' un morto che cammina, prima si verbalizza il decesso e meglio e'. Per tutti.
Quello che credo stia avvenendo e' un rialzo generalizzato dei rendimenti: il mercato prezza piu' realisticamente il rischio, in uno scenario di bassa crescita ed alto debito.
Mi sono letto il piano di rientro della Spagna, e non mi stupisce che l'Italia sia prezzata piu' rischiosa (non mi capacitavo del contrario, cosa che accadeva fino a qualche settimana fa).

Come se ne esce?
3 Scenari:

1. Bce comincia a stampare tollerando un po' di inflazione
2. Euro di serie A ed Euro di serie B (vi lascio immaginare la composizione dei due gironi)
3. Default mascherato della Grecia senza uscita dall'Euro, picco dei rendimenti per qualche settimana/mese, e poi si ricomincia. Altro giro altra corsa. D'altronde, se rompono il giocattolo poi non possono/possiamo piu' giocare.


Io credo al terzo scenario, per cui sono liquido (ancora per poco) per 5/6 del portafoglio; 1/6 e' allocato su perpetual di emittenti che mi fanno dormire tranquillamente la notte (pur essendo sotto di circa 30 punti ai prezzi di ieri).

Il 41i, che ho tradato molte volte nei mesi scorsi con i 5/6 del portafoglio, oggi rende circa il 4,3 netto piu' inflazione europea. Il 40 rende netto circa il 5,9. Quindi il mercato prezza 1,6 circa di inflazione media attesa da qui a trent'anni. (Lo stesso valore si puo' ricavare comparando oat e oatei). Quindi chi si aspetta un'inflazione media maggiore di 1,6 dovrebbe lasciar perdere il tasso fisso lungo a favore dell'indicizzato.

Per quanto sopra detto, la mia operativita' sara' la seguente:
liquido fino al declassamento (meglio ancora un attimo prima), poi all-in (5/6) sul 41i.

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto