Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenone

Nuovo forumer
Ciao Zenone
Non credo che in questa sezione tu possa trovare qualcuno che incoraggi questa tua decisione.
Sul medio e sul breve, siamo tutti (credo di non sbagliare) negativi sulla possibilità di una risalita.
Insomma, non pare sia questo il tempo giusto per accumulare trentennali.:angel:

Intanto grazie Giontra della risposta. Se ho ben capito dovremo assistere ancora un po' (non so quanto) a una discesa dei prezzi di questo BTP37 di cui state parlando molto. ma allora a cosa si riferricono tutti questi messaggini cifrati in codice finanziario che vi scambiate? Quindi, il consiglio è di lasciare i miei 12k sul c/c (che non frutta nulla) e aspettare ancora? :( Si, ma quanto? Non c'è un'alternativa? Un grazie di cuore.
 

Giontra

Forumer storico
Intanto grazie Giontra della risposta. Se ho ben capito dovremo assistere ancora un po' (non so quanto) a una discesa dei prezzi di questo BTP37 di cui state parlando molto. ma allora a cosa si riferricono tutti questi messaggini cifrati in codice finanziario che vi scambiate? Quindi, il consiglio è di lasciare i miei 12k sul c/c (che non frutta nulla) e aspettare ancora? :( Si, ma quanto? Non c'è un'alternativa? Un grazie di cuore.

Si, ci si aspetta che il 2037 scenda, o perlomeno che non salga.
I messaggini cifrati a cui ti riferisci riguardano l'operatività intraday, quindi noi parliamo di comprare e vendere in un lasso di tempo molto breve, pochi giorni, cercando di sfruttare piccoli movimenti sul prezzo (io per esempio ieri ho venduto a 81,61 quello che avevo comprato alcuni giorni prima a 80,10).
Anzi personalmente credo che per i prossimi trading , bisognerà accorciare il tempo in cui si detiene il titolo oppure diventare più ambiziosi sul prezzo d'entrata, perchè se escono notizie negative sull'emittente Italia i TdS mi dici tu che fine fanno? E il 2037?
Non so se mi sono reso spiegato :).
E COMUNQUE, Zenone, senza una preparazione adeguata ti sconsiglio VIVAMENTE di percorrere questo sentiero.
Consigli di investimento io non ne so dare, ma credo che se tu voglia detenere in portafoglio titoli lunghi ci saranno momenti migliori per accumularli.
Per l'investimento a breve spulcia nei vari 3d, qua c'è gente che ne sa tantissimo.
 

SL66

oggi è un altro giorno
.....ENTRO FORTE adesso................... a 80.10 allaminima rottura esco, chi la pensa come me .................foza JES........FOL........GIO' :invasion: E COMPAGNIA BELLA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto