Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ciao a tutti, una domanda...

state uscendo dai tds per via del pericolo downgrade da moodys:-x

Io sono uscito con una parte in gain, perchè il nostro future è sceso molto e il FBUND è salito anche se resta in rosso.
Anche le borse hanno frenato.
Moody's è l'unica delle tre sorelle a dare u giudizio maggiore al nostro paese quindi un calo di un gradino non creerebbe sconquassi particolari.
Non sono entrato nel 41 per via del Future che secondo me segna un ritracciamento a breve, ma ovviamente può anche cambiare direzione.
 

domes

Forumer attivo
Mah, temo che se ci downgradano (e dipende di quanto) il colpo lo sentiamo comunque, almeno un po'.

Ma perché dovrebbero? La manovra è passata. E sotto sotto, già si sta pensando a come rinforzarla.

il pretesto sara' la crescita zero, ma servira' soprattutto a farci fare qualche riformina strutturale...
 

Zebro

Valar dohaeris
Lasciatemelo dire (anche se non sono un complottista, nè un gran tifoso di B.) ma adesso, passata la manovra e incassata la fiducia alla Camera, sono partite altre indagini ad orologeria che ci sputt#na@no nel mondo. :down:

Mi sembra che anche in questo campo, si dovrebbe cambiare registro. I governi si cambiano in parlamento o alle urne, non in altro modo.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Lasciatemelo dire (anche se non sono un complottista, nè un gran tifoso di B.) ma adesso, passata la manovra e incassata la fiducia alla Camera, sono partite altre indagini ad orologeria che ci sputt#na@no nel mondo. :down:

Mi sembra che anche in questo campo, si dovrebbe cambiare registro. I governi si cambiano in parlamento o alle urne, non in altro modo.

:up:
 

vegar

Forumer storico
Lasciatemelo dire (anche se non sono un complottista, nè un gran tifoso di B.) ma adesso, passata la manovra e incassata la fiducia alla Camera, sono partite altre indagini ad orologeria che ci sputt#na@no nel mondo. :down:

Mi sembra che anche in questo campo, si dovrebbe cambiare registro. I governi si cambiano in parlamento o alle urne, non in altro modo.

Per me la legge dev'essere uguale per tutti. Se non si vuole un premier che un giorno si ed un giorno viene indagato che si cominci a votare gente più onesta
 

Zebro

Valar dohaeris
Per me la legge dev'essere uguale per tutti. Se non si vuole un premier che un giorno si ed un giorno viene indagato che si cominci a votare gente più onesta

Sono d'accordo. Ma si evitino le gogne mediatiche e le illazioni di reato, là dove non è stato provato nulla.
O addirittura là dove il reato proprio non c'è.

E' troppo facile "aprire un fascicolo" quando si vuole dare addosso all'avversario. E' la tempesta dei pretestuosi "atti dovuti" che mi dà fastidio. :rolleyes:

Chiaramente, se c'è colpevolezza in giudicato, la legge non deve assolutamente distinguere. Tuttavia, penso che per certe posizioni la vecchia immunità parlamentare non fosse sbagliata. Non per nulla i costituenti l'avevano introdotta. Comunque questo accanimento mediatico non rassicura i mercati e ridicolizza le istituzioni italiane su argomenti di importanza molto dubbia.

Naturalmente siamo tutti liberi di pensarla come riteniamo giusto sull'argomento e anche di cambiare idea col tempo, eventualmente.
Ed è una libertà importante. :)
 

Prospero

Io speriamo...
Il programma per oggi era di uscire con 15k dal 41 a 66,50 circa perchè c'erano quasi 2 figure di gain invece quando già aveva superato 67 ho inserito un cippetto in acq a 66,45 e mi è stato eseguito sul ritracciamento. Sia la non vendita che l'acquisto sono stati dettati dall'impuslo per cui incrocio le dita :).
Programma per domani: occhio sul Ctz :cool:.
:ciao: Antonio.
 

cumulate

Forumer storico
coefficienti di indicizzazione BTPi

chi mi aiuta a risolvere un rompicapo.

il CFI con cui si aggiorna il valore dei BTPi e delle relative cedole potrebbe diminuire nel tempo in presenza di inflazione a 0 o addirittura in deflazione ?

avete il link dove sono pubblicati ? su borsa italiana ho trovato i file excel fino a dic 2010. :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto