Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
L´indice redatto dalla Fed di Philadelphia a settembre si è
attestato a -17,5 punti. Dopo i -30,7 punti di agosto gli
analisti avevano pronosticato un miglioramento più consistente
a -15 punti. Milano, Finanza.com

Buonagiorno a tutti. :ciao:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a me questa crescita dell'azionario e dell'obbligazionario non è piaciuta.
Non che non sia contente, perchè dopo mesi di tristi ribassi un pò di ossigeno ci voleva, ma siamo senza basi, i dati macro sono pessimi, tutte le stime OCSE Confidustria FMI ........... sono al ribasso, quindi cosa festeggiamo? La pessima manovra è stata approvata dal governo e criticata da tutti BCE confidustria sindacati, si prospetta una probabile nuova manovra e allora? tutti a comprare :-?
La Grecia? risolto tutto? :titanic:

Per me centrano le scadenze tecniche di oggi, bisognava forse far quadrare dei conti a qualcuno ? ;)

Sottolineo infine che la situazione è cominciata a migliorare sopratutto sull'azionario da martedi dopo le Aste italiane, ma vi rendete conto abbiamo pagato il 5.6% a 7 anni con un B/C di 1.2 e da li festeggiamo............................................ io sono perplesso.
Intatno mi preparo per un fine settimana di mare con famiglia a Milano Marittima, partenza nel primo pomeriggio di oggi.:up:
 

drbs315

Forumer storico
Buonagiorno a tutti. :ciao:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a me questa crescita dell'azionario e dell'obbligazionario non è piaciuta.
Non che non sia contente, perchè dopo mesi di tristi ribassi un pò di ossigeno ci voleva, ma siamo senza basi, i dati macro sono pessimi, tutte le stime OCSE Confidustria FMI ........... sono al ribasso, quindi cosa festeggiamo? La pessima manovra è stata approvata dal governo e criticata da tutti BCE confidustria sindacati, si prospetta una probabile nuova manovra e allora? tutti a comprare :-?
La Grecia? risolto tutto? :titanic:

Per me centrano le scadenze tecniche di oggi, bisognava forse far quadrare dei conti a qualcuno ? ;)

Sottolineo infine che la situazione è cominciata a migliorare sopratutto sull'azionario da martedi dopo le Aste italiane, ma vi rendete conto abbiamo pagato il 5.6% a 7 anni con un B/C di 1.2 e da li festeggiamo............................................ io sono perplesso.
Intatno mi preparo per un fine settimana di mare con famiglia a Milano Marittima, partenza nel primo pomeriggio di oggi.:up:

Si festeggia solo la liquidità in dollari fornita dalle banche centrali alle banche europee, altrimenti arenate in secche pericolose; il che non è un buon segnale, ma si sapeva.
Quanto alle aste, confrontandole anche con i cds, il distanziamento tra Ita e Spa, a nostro sfavore, continua: non siamo ancora al decoupling ma non ci manca molto.
Per il resto è vero che i dati macro, sia Usa che europei che italiani sono sconfortanti, ma è anche vero che, oggi, valgono più sul mercato le percezioni immediate del rischio "default" in area euro che la valutazione della congiuntura: sono bastati propositi accennati - senza effettive azioni - da parte tedesca sull'integrale persistenza dell'area euro per dare fiato ai corsi azionari e obbligazionari. Probabilmente, d'altronde, l'eventuale alleggerimento delle tensioni sul debito sovrano e bancario avrebbe ripercussioni immediatamente positive sulla congiuntura stessa, dunque la prospettiva dei mercati non mi pare miope.
In questo contesto vediamo l'effetto downgrade (probabilissimo) e nuove misure aggiuntive sulla manovra a breve, visto che di sicuro quella fatta non basterà.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonagiorno a tutti. :ciao:
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a me questa crescita dell'azionario e dell'obbligazionario non è piaciuta.
Non che non sia contente, perchè dopo mesi di tristi ribassi un pò di ossigeno ci voleva, ma siamo senza basi, i dati macro sono pessimi, tutte le stime OCSE Confidustria FMI ........... sono al ribasso, quindi cosa festeggiamo? La pessima manovra è stata approvata dal governo e criticata da tutti BCE confidustria sindacati, si prospetta una probabile nuova manovra e allora? tutti a comprare :-?
La Grecia? risolto tutto? :titanic:

Per me centrano le scadenze tecniche di oggi, bisognava forse far quadrare dei conti a qualcuno ? ;)

Sottolineo infine che la situazione è cominciata a migliorare sopratutto sull'azionario da martedi dopo le Aste italiane, ma vi rendete conto abbiamo pagato il 5.6% a 7 anni con un B/C di 1.2 e da li festeggiamo............................................ io sono perplesso.
Intatno mi preparo per un fine settimana di mare con famiglia a Milano Marittima, partenza nel primo pomeriggio di oggi.:up:
.l'azionario di due anni fa ad esempio salì con l'obbligazionario di pari passo nel dopo Lehman e che il mercato venne giù nei sei mesi successivi all'evento(Settembre2008 Aprile 2009)se il DoW-Jones ora a 11400 circa è rialzista si sale!:p poi quanto ci si mette è un discorso più complesso ma salita è.buon week nella "mia" riviera Adriatica:)
 

spina57

è....
2041

cosi si capisce meglio il movimento e la tenuta del prezzo sulla fan rossa,ma per parlare di trend positivo ce ne corre :D
 

Allegati

  • 2041.JPG
    2041.JPG
    157,2 KB · Visite: 100

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 set - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Bilancia commerciale (Eu), luglio, h. 10,00
precedente: -294 mln / consenso: --
ITA - Bilancia commerciale (totale), luglio, h. 10,00
precedente: -1829 mln / consenso: --
EUR - Bilancia commerciale dest. luglio, h. 11,00
precedente: -1,6 mld / consenso: --
EUR - Costo del lavoro Eurozona, T2, h. 11,00
precedente: 2,6% / consenso: --
EUR - Discorso di Gonzalez-Paramo (Bce), h. 10,00
EUR - I ministri delle Finanze si incontrano in Polonia -
focus sulla crisi del debito e garanzie per il secondo
pacchetto di aiuti alla Grecia, h. 12,30
 

belindo

Guest
Si festeggia solo la liquidità in dollari fornita dalle banche centrali alle banche europee, altrimenti arenate in secche pericolose; il che non è un buon segnale, ma si sapeva.
Quanto alle aste, confrontandole anche con i cds, il distanziamento tra Ita e Spa, a nostro sfavore, continua: non siamo ancora al decoupling ma non ci manca molto.
Per il resto è vero che i dati macro, sia Usa che europei che italiani sono sconfortanti, ma è anche vero che, oggi, valgono più sul mercato le percezioni immediate del rischio "default" in area euro che la valutazione della congiuntura: sono bastati propositi accennati - senza effettive azioni - da parte tedesca sull'integrale persistenza dell'area euro per dare fiato ai corsi azionari e obbligazionari. Probabilmente, d'altronde, l'eventuale alleggerimento delle tensioni sul debito sovrano e bancario avrebbe ripercussioni immediatamente positive sulla congiuntura stessa, dunque la prospettiva dei mercati non mi pare miope.
In questo contesto vediamo l'effetto downgrade (probabilissimo) e nuove misure aggiuntive sulla manovra a breve, visto che di sicuro quella fatta non basterà.

La liquidità immessa è l'ammissione che c'è la preoccupazione che non sia sufficente quella "normale" quindi festegiamo la pillola per guarire, ma restiamo malati.
La percezione del rischio "defoult" non può cambiare solamente perchè Merkel&Sarkosy dicono una frase fatta dopo un incontro, secondo me.
I nostri conti non sono buoni prima della manovra e neppure dopo, quindi la risalita dei BTP che apprezzo e di cui ne godo i benefici ;), non la credo una ripresa, ma una pausa alla discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto