Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perche affermi questo? su che base?
Io credo che invece bisogna stare molto allerta perche' Moodys potrebbe rovinarci la festa! Chiaramente speero tu abbia ragione ...

penso perchè il declassamento di moodys è dato più o meno per acquisito, abbiamo raggiunto i 400 di spreads per questo motivo.

Perche affermi questo? su che base?
Io credo che invece bisogna stare molto allerta perche' Moodys potrebbe rovinarci la festa! Chiaramente speero tu abbia ragione ...
no, Moody's ha già tuonato e giusto per speculare il mercato. se guardi le chiusure degli ultimi 4 Venerdì c'era da svenire tanto per guardare l'ultima di settimana:eek:.oggi nonostante tutto.. e ora il dow. sta chiudendo in area 11500 punti che è un livello buono e quindi vs azionario positivo! . il differenziale nostro BTp/bund ha chiuso sotto le precedenti,altro dato positivo,secondo me. ciao

Ultima modifica:
Certo che negli uffici c'è una quantità notevole di pc in funzione e i clienti pensano che siano tutti in funzione del lavoro inerente l'ufficio, non sanno quanti traders ci sono in circolazione :lol:. Va bene, anche quello è lavoro :).
Per lunedì speriamo in una partenza a razzo dei lunghi ma in un ritracciamento del mio Ctz così rientro :cool:.
Buon weekend a tutti, io me ne vado in montagna al fresco.

Certo che negli uffici c'è una quantità notevole di pc in funzione e i clienti pensano che siano tutti in funzione del lavoro inerente l'ufficio, non sanno quanti traders ci sono in circolazione :lol:. Va bene, anche quello è lavoro :).
Per lunedì speriamo in una partenza a razzo dei lunghi ma in un ritracciamento del mio Ctz così rientro :cool:.
Buon weekend a tutti, io me ne vado in montagna al fresco.

Moodys: prosegue l'esame del rating italiano per un possibile downgrade. Verdetto a ottobre

L'agenzia internazionale di rating Moody's «continua la revisione del rating italiano per un possibile downgrade». Lo afferma Moody's in una nota, sottolineando che la revisione si chiuderà il prossimo mese. La comunicazione è arrivata allo scoccare dei 90 giorni di tempo che l'agenzia di rating statunitense aveva per emettere il verdetto dopo aver messo sotto osservazione il rating (giudizio di solvibilità sul debito) dell'Italia lo scorso 17 giugno. inserendo tra i sorvegliati speciali anche 16 banche italiane, la Cassa Depositi e Prestiti e 23 enti locali.

chiarimento per tutti

GLi interessi che trovi accreditati sono dovuti al fatto che i tuoi titoli vengono "utilizzati" da altre persone, ma ti pagan gli interessi.
Se non vuoi che questo accada basta che vai nel conto e non mi ricordo più dove ma c'è la possibilità di non cederli e non avrai intersssi.
Penso che li utilizzano per fare leve o andare short, ma questa è una mia idea.

Ciao a tutti gli stakanovisti obbligazionari, vi leggo sempre da mesi ed è diventata quasi una necessità farlo :)
vorrei chiedere a chi lo sappia, se il "prestito titoli" ed i relativi interessi che dovrebbero accreditarti sul conto, riguardi anche i nostri amati titoli di stato, perchè quando ho parlato di questo aspetto nella mia banca, dove ho il conto titoli di tutto rispetto e fondamentalmente in Btp, mi hanno detto che riguarda solo contratti tipo "pronti contro termine" e non i titoli di stato; onestamente io immaginavo diversamente :eek:, qualcuno di voi mi sa aiutare?

Sono usciti dagli USA i dati sui sussidi di disoccupazione e sull'indice Empire State veramente bruttini
La Spagna si gioca la carta della patrimoniale:

La Spagna si gioca l'asso della tassa patrimoniale

15 settembre 2011 - 14.55
Altre News

La Spagna tira fuori a sorpresa un piccolo asso nella manica che contribuirà a tappare l'enorme deficit di bilancio che per molto tempo le è costato il paragone con la Grecia.

Il Ministro dell'Economia Elena Salgado ha annunciato che domani mattina il Consiglio dei Ministri approverà la reintroduzione dell'imposta sul patrimonio, anche se per un tempo limitato, ovvero per gli esercizi 2011 e 2012.

La tassa interesserà solo i redditi a partire da 700.000 euro e, a occhio e croce, dovrebbe gravare su 160.000 contribuenti.

Questa misura, ha spiegato la Salgado, garantirà un gettito annuale di 1,08 mld di euro. Sempre se verrà applicata con gli stessi parametri in tutta la Spagna, dal momento che si tratta di un tributo di pertinenza delle comunità autonome
ciao. ma in Italia quante decine di persone superano i 700.000 €?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto