Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti gli stakanovisti obbligazionari, vi leggo sempre da mesi ed è diventata quasi una necessità farlo :)
vorrei chiedere a chi lo sappia, se il "prestito titoli" ed i relativi interessi che dovrebbero accreditarti sul conto, riguardi anche i nostri amati titoli di stato, perchè quando ho parlato di questo aspetto nella mia banca, dove ho il conto titoli di tutto rispetto e fondamentalmente in Btp, mi hanno detto che riguarda solo contratti tipo "pronti contro termine" e non i titoli di stato; onestamente io immaginavo diversamente :eek:, qualcuno di voi mi sa aiutare?
si è cosi Rio77 ;a parte i titoli azionari che si prendono in prestito nei momenti di panic selling per speculazioni ; a me gli az.li hanno presi tre volte(tre mesi diversi) in un anno!:)se lo facessero sui titoli di stato avrei un ottimo rendimento:cool: ...chissà che iniziando a parlarne alle banche e sui forum,ci sia qualche spunto per il ministero del tesoro e che in momenti di crisi venga come ora a darci ulteriori soldi per"tenersi il cliente".:lol: io firmerei subito Lunedì per questo,buona sera

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
borsa&finanza di oggi

1316263101pag1.jpg
1316263146pag3.jpg

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 - Wall Street,
nell'ultima ora di contrattazioni, si mantiene in rialzo,
dopo le oscillazioni della giornata, con gli investitori che
guardano al possibile miglioramento della crisi in Europa.
Se l'andamento proseguisse fino a chiusura, sarebbe il
quinto rialzo consecutivo. Il Dow Jones sale dello 0,55% a
11.495,73 punti, il Nasdaq avanza dello 0,30% a 2.615,29
punti e lo SP500 cresce dello 0,30% a 1.212,78 punti. I
titoli di stato si avviano a chiusura in rialzo: i bond
decennali, benchmark del settore, salgono a 100,45 punti con
i rendimenti al 2,07% e i trentennali salgono a 107,65 punti
con i rendimenti al 3,34%. Per quanto riguarda le valute,
l'euro scende a 1,38 dollari, mentre il biglietto verde sale
a 76,86 yen. La sterlina cala a 1,58 dollari, mentre il
franco svizzero ha perso a 1,138 dollari.

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti !!
Sono tornato dalle vacanze...domani si ricomincia...

Bentornato Baro! Spero che lo shock post ferie sia leggero... :)

E a proposito di domani, nelle dichiarazioni di Moody's due messaggi, da un lato la prudenza e forse l'intenzione di valutare con attenzione la manovra di 50 Mld, dall'altra una velata (ma poi tanto?) minaccia di declassare i nostri tds di più di un livello... da qui, dicono alcuni, la prudenza in questo momento, forse addirittura ispirata dalle istituzioni europee.

Come si muoveranno i mercati? Seguiranno il Bianconiglio (E' tardi! E' tardi!) e continueranno l'alleggerimento delle posizioni (con relativa discesa dei prezzi) oppure vedranno il bicchiere mezzo pieno e seguiranno una linea più attendista?

E il retail che dovrebbe fare? Confermiamo la nostra fiducia e accettiamo l'eventuale arrossarsi dei numeri, o cominciamo a pensare al piano B ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto