Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
Immagini allegate
attachment.php
attachment.php

come detto da molti S1 83----------------
R1 84--------------------
PUNTATINA AL RIALZO VERSO 84.35/50
sentiment attuale Stabile
 

Jessica.

out of time...
Commento alla sessione odierna

Ottima la performance di oggi per il nostro..'37..
parte in sordina sugli 82.60...in mattinata...
per poi rompere con volumi verso le 11.00...
la soglia psicologica degli 83......(resistenza)..........
Non si ferma e nel pomeriggio arriva a toccare gli 83.50....
si allontana quindi dal supporto ( 83)....facendo presagire ...
per domani un altro allungo.....


bye
Jessica.
 

Maino

Senior Member
BTP indicizzati - se e quando comprare ? non se ne parlo molto. Potete illuminarmi ? Grazie

e qui passo la mano a Negusneg , grande intenditore nonchè estimatore dei BTPi ... io non mi sono mai interessato molto perchè ho un rigetto di natura verso questi titoli , sai come succede a volte con certe persone ? Tu non sai perchè ma c'è qualcuno che ti sta antipatico senza motivo ... ecco è lo stesso per me con i BTPi

Negus, ci sei ?
 

reno

Guest
e qui passo la mano a Negusneg , grande intenditore nonchè estimatore dei BTPi ... io non mi sono mai interessato molto perchè ho un rigetto di natura verso questi titoli , sai come succede a volte con certe persone ? Tu non sai perchè ma c'è qualcuno che ti sta antipatico senza motivo ... ecco è lo stesso per me con i BTPi

Negus, ci sei ?

Grazie Maino, spero che Negus intervenga. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sergio_50

Nuovo forumer
Come vedi il decennale tasso fisso nei confronti di quello indicizzato all'inflazione?

E' quello che mi sto chiedendo anch'io.
I Btpi oscillano senza apparente correlazione o perlomeno io non la trovo.
Ora nell' indecisione sono entrato contemporaneamente nel Btp-1Fb20 4,5% a 98,99 e nel Btpi-15St2023 2,6% a 90,49
con quote uguali e sto seguendo l' evoluzione.
L' influenza dell' asta prossima è evidente per il Btpi 2023 raggiungendo quasi il minimo storico.
Acquistati per bilanciare il portafoglio ora il decennale fisso è in guadagno mentre il Btpi è in perdita.
Eppure ha una cedola fissa del 2,6%*Cdi la più alta tra i Btpi.
Perché? Solo speculazione?

Saluti
 
Ultima modifica:

tommy68

Banned
A vedere il grafico a candele e i pivot sembrerebbe proprio di si!!!
Ehm..grazie collega..:up:;)

hai detto tutto tu........................
vero..vero... il Folignate migliora le proprie capacità di analisi ogni giorno..:pollicione:



Commento alla sessione odierna

Ottima la performance di oggi per il nostro..'37..
parte in sordina sugli 82.60...in mattinata...
per poi rompere con volumi verso le 11.00...
la soglia psicologica degli 83......(resistenza)..........
Non si ferma e nel pomeriggio arriva a toccare gli 83.50....
si allontana quindi dal supporto ( 83)....facendo presagire ...
per domani un altro allungo.....
bye
Jessica.
Grazie Jessica, noi siamo pronti, chissà che domani io non riesca a ritornare "liquido"..:ombrello:
 

negusneg

New Member
BTP indicizzati - se e quando comprare ? non se ne parlo molto. Potete illuminarmi ? Grazie

Potrei risponderti che quando si parla poco di una cosa forse è il momento di prenderla in considerazione :D

Più seriamente, oggi questa tipologia di titoli offre rendimenti reali (cioè al netto dell'inflazione futura, quale che sia) molto interessanti, spesso superiori al 3%.

Il motivo è semplice, tutti sono preoccupati da una possibile deflazione, secondo me sottovalutando i possibili effetti che tutta questa liquidità messa in circolazione potrebbe avere nel medio termine. Senza contare l'enorme quantità di titoli pubblici che verranno emessi.

In pratica, secondo il mercato avremo una inflazione media dell'1% nei prossimi dieci anni. Se il mercato ha ragione conviene sottoscrivere i BTP, se ha torto (come io credo) convengono i BTPi.

In altre parole, piuttosto che avere un titolo che mi rende il 4% fisso (lordo), preferisco mille volte averne uno che mi rende il 3 + l'inflazione (lordo).

Comunque, come ti segnalava Maino, ne stiamo parlando anche qui:

http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?p=776333#post776333
 

SL66

oggi è un altro giorno
buongiorno:


registro delle presenze:
a
b
c
d
.................................quanti ammalati, quanti assonnati..................quanti.........attori o comparse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto