Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ma , scusate, mi rubate il lavoro !

venite a postare questi dati sul thread dei decennali, Chiediamo di reintestarlo ai BTP decennali in genere, e non solo 2019.

2021 et simili rientrano in una categoria diversa dal trentennale. parliamo di una ben differente zona della curva dei tassi.

Questo era il mio pane. Mò me lo levate dai denti!

Saluti

Pierluigi

PS In tono scherzoso, però in effetti ci capano poco con i trentennali
sono titoli molto, ma molto più legati al Bund ai futures e ai tassi

Perdonaci :bow::bow::bow: Pierluigi ma di comune accordo abbiamo deciso di dedicarci anche al tuo pane quotidiano, anzi......visto che questo è pane per i tuoi denti, perchè non ci "supporti"???? :D:up::up:
 

piergj

Forumer attivo
C'ho il thread morente

...cercavo di fare proseliti, c'ho i thread su i BTP decennali e sui CCT morenti.

Secondo me sono due ossature importantissime dei nostri portafogli.

Il vostro monitoraggio, le intuizioni di altri forumer, e le mie "stupide" perle a qualche cosa possono servire. magari ai nuovi forumisti

Saluti

Pierluigi

PS guardate che con i decennali si sta andando bene....con meno volatilità rispetto al trentennale, ma io sono uno che c'ha na fifa tremenda. Aspetto, difatti, la seconda onda
 

ilfolignate

Forumer storico
...cercavo di fare proseliti, c'ho i thread su i BTP decennali e sui CCT morenti.

Secondo me sono due ossature importantissime dei nostri portafogli.

Il vostro monitoraggio, le intuizioni di altri forumer, e le mie "stupide" perle a qualche cosa possono servire. magari ai nuovi forumisti

Saluti

Pierluigi

PS guardate che con i decennali si sta andando bene....con meno volatilità rispetto al trentennale, ma io sono uno che c'ha na fifa tremenda. Aspetto, difatti, la seconda onda


A chi lo dici Pierluigi!!! La sto aspettando pure io e sinceramente non so se rimanere liquido (20% ptf) oppure buttarmi a pesce in un decennale con tutta la liquidità!!!:specchio:
 

piergj

Forumer attivo
Un commento

Mercato italiano (Mibtel, ora quota 12750) visibilmente alla caccia di nuovi minimi. Mi aspetto una fascia 8000-10000 già prima della fine dell'anno.

Fino ad ora i bassi tassi di interesse e l'andamento volatile delle Borse hanno parzialmente fatto da contrappeso all'aumentata percezione di rischio sui TdS decennali degli stati UE più indebitati (fra cui noi, sic)

ma quando il mercato si placherà...se si placherà....allora...allora potremmo avere qualche sorpresa sui bTP, e che non è detto che siano solo negative.

per esempio : io ho paura di una iperinflazione da deficit di output industriale e da credit crunch mondiale. ma se non sarà così...cioè se la produttività dei BRIC resta elevata...può darsi che i tassi , sulla parte unga della curva, possano muoversi al ribasso o , perlomeno, non crescano ulteriormente.

resto moderatamente positivo sui decennali. Ma sempre moderatamente.

attendere le debolezze per incrementare. mi sembra che il fenomeno CCt sia al termine. Parlo delle scadenze medie, medie-lunghe. Qualche cosa si può ragranellare sui 2014 e 2015 ma....a prezzo di una cedola molto bassa.

Insomma io sto facendo melina...e fatemi qualche intervento, carino!

Saluti

Pierluigi
 

TOKEN

Nuovo forumer
In effetti oggi sto seguendo i seguenti BTp:

https://finance.bancaroma.it/IBT-BR/bond/view.html?ID_NOTATION=22562084BTP-1AG23 4,75%
BTP-1AG21 3,75%

però a quanto pare pure loro non hanno molta voglia di "collaborare" e farsi capire che tendenza hanno!!!

Chiaramente se si rimane incastrati dentro questi due c'è una bella differenza rispetto al nostro "amico"

io ho il '23 preso a 97 qualche giorno fa, ve lo avevo detto quando lho preso, spero di sbolognarlo sopra intorno a 99:specchio:
 

dep09

Forumer attivo
cosa intendi per "credo che il fenomeno dei CCT sia al termine"? Non rendono niente ma se si vuole investire nel medio breve e non ci si vuole tagliare le vene con le quotazioni dei BTP, a meno che non si sia esperti e si conoscano alternative, secondo me dovrebbe continuare ad essere appetiti... o no?
 

tommy68

Banned
Buongiorno a tutti voi e grazie della calorosa accoglienza... purtroppo non sarò molto utile alla crescita della discussione perchè sono una trader fai da te e perlopiù da pochissimo tempo (anche se, tra mille patemi d'animo, ho sempre portato a casa buoni gain)... un saluto particolare a Tommaso che, a giudicare dal suo avatar, è una persona di inusuale sensibilità :V
Non preoccuparti troppo, guarda me, non apporto particolari benefici alle discussioni, eppure i ragazzi mi sopportano..pare..:mumble::d:
Grazie, quando l'ho letto sono arrossito, molto gentile..:bow:in effetti ho un profondo amore per gli amici a 4 zampe ( e non solo) ..;):up:
Non ti fidare delle apparenze, sotto sotto Tommaso è un personaggio mefistofelico :D:D:D

Scherzo!!! Tommaso è una persona veramente carina e sensibile:up::up:
Ti sono piaciute le orchidee che ti ho mandato a casa..? :look::fiu::D

Che il 37 sale!!!!!!

Vero.vero...:clap::clap:

...cercavo di fare proseliti, c'ho i thread su i BTP decennali e sui CCT morenti.

Secondo me sono due ossature importantissime dei nostri portafogli.

Il vostro monitoraggio, le intuizioni di altri forumer, e le mie "stupide" perle a qualche cosa possono servire. magari ai nuovi forumisti

Saluti

Pierluigi

PS guardate che con i decennali si sta andando bene....con meno volatilità rispetto al trentennale, ma io sono uno che c'ha na fifa tremenda. Aspetto, difatti, la seconda onda
Io ti leggo sempre..:up::up:
ti vorrei anche chiedere delle cose sul :fiu: feb19 che io ho in carico...:D:(
 

Giontra

Forumer storico
I numeri di oggi......:)

Capture23-02-2009-17.26.55.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto