Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NewMoney

Forumer attivo
Sono 11 per un controvalore di 3milioni e più.
Sono ordini molto grossi,
qualcuno a quel prezzo distribuisce.....
IMHO

A me sembra proprio un bel tappo, il motivo non lo capisco, ma la distribuzione di solito avviene in modo "diluito" senza che ce ne accorgiamo troppo.

Se il prezzo era + basso mi sarebbe venuto da pensare che bloccavano la salita per accumulare a prezzi buoni.
Ma se acumulassero a questi livelli potrebbe significare forse che...fara' presto un bel salto all'insu'? Che siano "anticipi" sul prox taglio della bce?:-?
 

Giontra

Forumer storico
A me sembra proprio un bel tappo, il motivo non lo capisco, ma la distribuzione di solito avviene in modo "diluito" senza che ce ne accorgiamo troppo.

Se il prezzo era + basso mi sarebbe venuto da pensare che bloccavano la salita per accumulare a prezzi buoni.
Ma se acumulassero a questi livelli potrebbe significare forse che...fara' presto un bel salto all'insu'? Che siano "anticipi" sul prox taglio della bce?:-?
Infatti è da un po di giorni (pure troppi) che a quel prezzo vengono immessi cospique quantità in vendita.
In quanto al taglio Bce non ci farei troppo affidamento...:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Italia, premio rischio su titoli Stato allarmante - Sinn (Ifo)
null.gif

Reuters - 25/02/2009 13:07:40
null.gif
null.gif
null.gif

BRUXELLES, 25 febbraio (Reuters) - Per Hans-Werner Sinn, presidente dell'istituto tedesco per la ricerca economica Ifo, l'elevato premio al rischio espresso dal rendimento dei titoli del Tesoro italiani è un fenomeno allarmante.
Il differenziale di rendimento del dieci anni italiano Btp primo marzo 2019 cedola 4,50% rispetto alla controparte tedesca Bund 4 gennaio 2019 coupon 3,75% viaggia intorno a metà seduta sui livelli della chiusura precedente in area 150 punti base.

A me tutte ste chiacchiere puzzano come uno stabilimento di concime naturale per usare un eufemismo, visto che da quando è iniziata sta crisi (voluta), e cioè da ottobre, cosa è cambiato da 4 mesi a questa parte???? NULLA!!! Allora perchè c'è il bisogno di inventare ogni giorno qualsiasi scusa per poter buttare giù una qualsiasi obbligazione/azione, che sia statale o d'impresa????? Io ci vedo solo una spiegazione: S P E C U L A Z I O N E!!!:wall::wall::wall::wall:
Avevamo lo stesso rischio paese, 4 - 3 - 2 - 1 mese fa :titanic:,
ma se mettete a confronto i grafici di qualsiasi titolo obbligazionario, beh allora si capisce che la cosa serve solo a "buttare" giuù dei titoli per comprarli a costi vergognosi e rivenderli al momento più opportuno. No, io non ci sto alle solite barzellette che si sentono giro. Ho detto banalità:-?:-?:-?? Forse, ma io la penso e la vedo così!
 

Giontra

Forumer storico
Allora perchè c'è il bisogno di inventare ogni giorno qualsiasi scusa per poter buttare giù una qualsiasi obbligazione/azione, che sia statale o d'impresa????? Io ci vedo solo una spiegazione: S P E C U L A Z I O N E!!!:wall::wall::wall::wall:

Probabilmente le cose stanno così.
Anche secondo me c'è parecchia speculazione.
Detto questo però è sbagliato non tenerne conto.
Sbaglio o anche noi nel nostro piccolo ci vogliamo accodare...
....agli speculatori? :)
 

AndMoney

Forumer attivo
Io con ISP-banco di napoli no problema.

Altri TOL però hano problemi perchè il cdi verrà pubblicato solo venerdì e quindi hanno problemi a calcolare con valuta a marzo.
Ma sul sito di borsa italiana c'è la spiegazione che verranno calcolati tutti con valuta 27(mi sembra di ricordare).
 

zerocoupon

Forumer attivo
btp 2019

Anche il BTP 2019 non scherza!
Mi sembra chiaro il tentativo di "mani forti" di portare la quotazione sotto 100, che cosa dite?

ScreenHunter_03 Feb. 25 17.11.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto