Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Ciao Carpe...come stai..? ;)
Non entro in merito ai commenti sul nostro governaccio..sai come la penso..come te..:D
Ho preso un cippo l'altro giorno del 2022 e lo sto osservando..
posto il book di quegli scambi..
piu' che scaricare, acquistavano sulla lettera a 92,12...che in piu' occasioni era di 250k, ma poi l'acquisto che appariva nello storico era di 1000k...:rolleyes:
poi invece è apparso denaro e la storia si è ripetuta a parti inverse...
roba concordata...? mah..
13191182182022.jpg

un caro saluto a te, Giuseppe, Stefano e tanti altri che leggo sempre con piacere..da molto non leggo paziente..scrive poco ma molto bene..
al contrario di me, che ho poche idee e confuse..:D:D
a presto ciao


Ciao carissimo:)
tutto bene..grazie
..anzi no..:wall:
senz'altro era uno scambio concordato, visti i volumi
ma non mi piace lo stesso se inserito in un trend negativo

siamo sui minimi e non si vede nessuna reazione in arrivo
ne a livello borsistico ne ad altri livelli..
 

tommy68

Banned
Bce sulla curva decennale, quindi istituzionali, banche, ecc. a presso per cui facile, Tommy, che hai ragione.
ok Saluti Spx..
La guerra dei Mondi ti sta piacendo..? Scusate Ot..:D

Ciao carissimo:)
tutto bene..grazie
..anzi no..:wall:
senz'altro era uno scambio concordato, visti i volumi
ma non mi piace lo stesso se inserito in un trend negativo

siamo sui minimi e non si vede nessuna reazione in arrivo
ne a livello borsistico ne ad altri livelli..
eh purtroppo concordo anche qui...son anche su altri lidi, ma peggio che mai... tornando sui btp, state dando un'occhiata ai Gap? io aspetto che il 2021 4,75 chiuda quello a 90,80, se ci arriva entrerei deciso a mediare il mio 2022, valutando anche l'andazzo dei pagliacci europei..
 

abenzo

Forumer attivo
Salve a tutti,
ho un'idea che da alcuni giorni mi frulla nella testa:
vorrei swicciare 10K di nominale btp marzo 21 presi a 98,35 ed acquistare con la stessa cifra il btpi 41.
Con questa operazione vado ad accusare un loss di 1300 euri ma spero di recuperarli nel più breve tempo possibile, quando il 41 deciderà di rialzale la china .
Cosa mi consigliate?
 

carpe diem

Banned
Salve a tutti,
ho un'idea che da alcuni giorni mi frulla nella testa:
vorrei swicciare 10K di nominale btp marzo 21 presi a 98,35 ed acquistare con la stessa cifra il btpi 41.
Con questa operazione vado ad accusare un loss di 1300 euri ma spero di recuperarli nel più breve tempo possibile, quando il 41 deciderà di rialzale la china .
Cosa mi consigliate?


Non è una cattiva idea
prima di muoverti aspetta che ci sia una chiara inversione del trend
magari accompagnata da serie proposte in tema di risamento del debito dei paesi sovrani (fondo EFSF, Eurobond)
 

carpe diem

Banned
ok Saluti Spx..
La guerra dei Mondi ti sta piacendo..? Scusate Ot..:D


eh purtroppo concordo anche qui...son anche su altri lidi, ma peggio che mai... tornando sui btp, state dando un'occhiata ai Gap? io aspetto che il 2021 4,75 chiuda quello a 90,80, se ci arriva entrerei deciso a mediare il mio 2022, valutando anche l'andazzo dei pagliacci europei..


Non vedo nessun gap a 90,80
c'era un gap a 91,97 ed è stato chiuso ieri

gap 21.png
 

tommy68

Banned
Salve a tutti,
ho un'idea che da alcuni giorni mi frulla nella testa:
vorrei swicciare 10K di nominale btp marzo 21 presi a 98,35 ed acquistare con la stessa cifra il btpi 41.
Con questa operazione vado ad accusare un loss di 1300 euri ma spero di recuperarli nel più breve tempo possibile, quando il 41 deciderà di rialzale la china .
Cosa mi consigliate?
E' una soluzione di cui parlavo con un amico l'altra sera..lui voleva fare lo switch da un fisso a un fisso pero'..lossando appunto ma guadagnando sul nominale..e sul maggiore tasso %
infatti solo di nominale recuperi un sacco di soldi, se poi la tua intenzione e tenerli fino alla scadenza, a questi prezzi si può fare..imho..
ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto