Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
il (mio) 2022 5% ha appena bucato i 92...
2040 5% e 2037 4% sono a 60 tick dai loro minimi storici.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
ok Saluti Spx..
La guerra dei Mondi ti sta piacendo..? Scusate Ot..:D


eh purtroppo concordo anche qui...son anche su altri lidi, ma peggio che mai... tornando sui btp, state dando un'occhiata ai Gap? io aspetto che il 2021 4,75 chiuda quello a 90,80, se ci arriva entrerei deciso a mediare il mio 2022, valutando anche l'andazzo dei pagliacci europei..

Ehi Tommy ...alla fine dell'ennesima giornata di ME...nta :( posso dirti che essendoci pienamente dentro 'sta guerra dei mondi comincia a stancarmi pesantemente.

PTF 86,6% in TdS ita (da 1 a 25anni) -8,06% loss su pmc :sad::sad:
 

reno

Guest
ANSA) - ROMA, 20 OTT - Mario Draghi sara' ''quello che comanda fra i banchieri centrali. Ma il suo nuovo lavoro sara' dannatamente duro''. Inizia cosi' un articolo che il settimanale The Economist, in edicola domani, dedica al nuovo governatore della Bce, con un parallelo che parte dal titolo con il famoso eroe dei videogiochi SuperMario: come l'idraulico della Nintendo ''anche questo Mario dovra' mettere a posto le tubature'', come a dire che il lavoro dell'ormai ex numero uno di Bankitalia dovra' partire dalle fondamenta. ''Ma non dovra' etichettare il lavoro del predecessore Trichet come un fallimento'', anche se ''ultimamente ha assunto inutilmente alcune posizioni rigide che Draghi dovra' presto cambiare''. A partire dalla Grecia e dal suo debito. ''Per assicurare che il default di Atene rimanga un'ipotesi lontana, Draghi deve rendere chiaro che la Bce continuera', se necessario, ad acquistare i bond di altri Paesi Ue. Altrimenti il panico degli investitori non verra' superato''. In un certo senso, conclude l'articolo, sara' ''piu' facile per Draghi cambiare strada di quanto non lo fu per Trichet''. E ''il principale impedimento potrebbe essere il desiderio di Draghi di confermare la sua credibilita' di uomo prudente. Sarebbe un'ironia che l'euro possa venire abbattuto da un italiano che prova in modo troppo deciso ad essere un tedesco''.(ANSA).

da l'Economist
 

giapo27

Forumer attivo
...me la sono inventata

venduto Generali 5.125% 2024 a 94,75 (minimo 91 il 26/09)
comprato BTP 6,5%2027 a 98,08 (minimo oggi il 26/09 era a 100,50)
...gradito qlc parere:) dato che con qst mercati su ogni operazione l'incertezza e l':-o è notevole.
 

giapo27

Forumer attivo
parere

ci sono vantaggi (o svantaggi) ad acquistare BTP 9% 2023 a 118 (rend netto 5.88%) relativamente ai futuri nuovi calcoli delle minus e alla futura differente aliquota (rimane 12,50 anzichè il 20)?
:)
 

Zebro

Valar dohaeris
zebro te la faccio io una previsione sui btp (speriamo):

per fine novembre:
sul decennale +7 figure
sul ventennale + 9 figure
sul trentennale + 11 figure

ci sono una miriade di interessi convergenti sulla salita dei btp:
1-la bce ne è piena (vuole un rimbalzo da girare alla germania)
2-paesi nordici, svizzera e soprattutto giappone vogliono un raffreddamento delle loro monete
3-la germania e la francia, per le loro banche
4-i brics in cerca di affari e di stabilizzazione
5-la speculazione di raffredderà di fronte ad accordi politici
6-i fondi internazionali vorranno riposizionarsi per fine anno su strumenti di ottima resa

è un ottima considerazione patibolo!:).il tuo ragionamento collima con il mio pensiero.:up: buon giorno

Proveniente da 73,40 rientrato ora in ciuchino a 71,01 anche in considerazione del valido pensiero di patibolo :cool:.

Eh... vabbé cippo del 22... speriamo che tu abbia ragione..


E adesso? Sta ancora in piedi la previsione?
 

curiosina

Forumer attivo
ci sono vantaggi (o svantaggi) ad acquistare BTP 9% 2023 a 118 (rend netto 5.88%) relativamente ai futuri nuovi calcoli delle minus e alla futura differente aliquota (rimane 12,50 anzichè il 20)?
:)

allegato al sole24ore di sabato c'era il libro "la bussola del risparmiatore" dove a pag 85 c'e' uno schema riassuntivo delle aliquote applicate nel 2011 e le relative variazioni dal 2012 sia per le cedole che per i redditi da capitale.
per i btp era e rimarra' il 12,50 sia sul flusso cedolare che sul reddito da capitale (capital gain).
quindi.... se continui a tradare btp non ti cambia nulla....
cambia invece se tradi obbligazioni di soc.private
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto