Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Ci hanno dato tre giorni per fare quello che non siamo riusciti a fare con n governi da decenni...

E' questa la pr. per il cu. non i risolini.
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Siamo alla resa dei conti
o si svolta
o si affonda
IMHO

...i volumi mi sembrano bassi..
..c'è un clima di attesa...

Ciao a tutti, ciao Carpe :)
Il mio timore è che come in tutti gli altri paesi in difficoltà, si usi la leva della paura per fare riforme non solo impopolari ma ulteriormente inique.
Magri i btp si riprendono, ma il resto della società?
Avete visto invece l'Argentina? L'artefice della ripresa ha stravinto senza praticamente fare campagna elettorale, ma con i fatti: aiuti alle fasce + deboli, informatizzazione, industrializzazione e rilancio dell'agricoltura. Ora esportano soia in Cina.
Fossero rimasti alle dipendenze del FMI come starebbero?
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
Ciao a tutti, ciao Carpe :)
Il mio timore è che come in tutti gli altri paesi in difficoltà, si usi la leva della paura per fare riforme non solo impopolari ma ulteriormente inique.
Magari i btp si riprendono, ma il resto della società?
Avete visto invece l'Argentina? L'artefice della ripresa ha stravinto senza praticamente fare campagna elettorale, ma con i fatti: aiuti alle fasce + deboli, informatizzazione, industrializzazione e rilancio dell'agricoltura. Ora esportano soia in Cina.
Fossero rimasti alle dipendenze del FMI come starebbero?


Pensa che da noi neanche con la leva della paura si fanno le riforme...

i ns. parlamentari con triplo stipendio sono chiusi nel loro fortino mentre il paese brucia..

aspettiamo con ansia le loro decisioni..

...il debito al 120% l'abbiamo creato noi..l'FMI è arrivato dopo...
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao a tutti, ciao Carpe :)
Il mio timore è che come in tutti gli altri paesi in difficoltà, si usi la leva della paura per fare riforme non solo impopolari ma ulteriormente inique.
Magri i btp si riprendono, ma il resto della società?
Avete visto invece l'Argentina? L'artefice della ripresa ha stravinto senza praticamente fare campagna elettorale, ma con i fatti: aiuti alle fasce + deboli, informatizzazione, industrializzazione e rilancio dell'agricoltura. Ora esportano soia in Cina.
Fossero rimasti alle dipendenze del FMI come starebbero?

Occorre però Warhound considerare quello che è capitato ad un sacco di gente a causa del default ..non so se ti ricordi gli speciali TV con la gente che cercava da mangiare nella spazzatura ...voglio dire, se noi davvero defaultassimo quanto sarebbe devastante per le nostre vite? più o meno di riforme impopolari inique? mi sa che è complicatissimo preventivare questo scenario...

Io spero in una soluzione ONEROSA per le nostre tasche MA LA MENO distruttiva possibile e sopratutto SOGNO un cambiamento di questa bieca politica.
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Occorre però Warhound considerare quello che è capitato ad un sacco di gente a causa del default ..non so se ti ricordi gli speciali TV con la gente che cercava da mangiare nella spazzatura ...voglio dire, se noi davvero defaultassimo quanto sarebbe devastante per le nostre vite? più o meno di riforme impopolari inique? mi sa che è complicatissimo preventivare questo scenario...

Io spero in una soluzione ONEROSA per le nostre tasche MA LA MENO distruttiva possibile e sopratutto SOGNO un cambiamento di questa bieca politica.

Neppure io sono per il default che considero una soluzione infantile finchè ci sono altre possibilità.
Dico però che il rischio è che invece di cogliere l'occasione per raddrizzare le tante storture, chi può decidere si limiterà a fare i compitini (speriamo almeno questo) rimandando e ingigantendo il problema.
Manca la prospettiva, chiunque deve investire in qualcosa (anche su se stesso) fa conti a brevissimo termine.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1319471648lolo.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.Indici di performance

Dati al:24-10-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,58 1,74 3,83 1,80 3,28
EMTX 3-5 Y 164,68 3,64 3,64 3,91 3,29
EMTX 5-7 Y 170,06 5,15 4,25 5,80 3,90
EMTX 7-10 Y 172,23 7,12 3,95 8,36 4,21
EMTX 10-15 Y 165,13 9,48 4,95 12,75 5,17
EMTX +15 Y 182,20 13,95 5,03 23,25 4,49
EMTX Global 165,96 6,23 4,15 8,44 4,22
EMTXi 174,19 8,02 2,02 9,51 2,50
EMTX 15-25 Y 182,53 12,15 5,58 19,07 4,64
EMTX +25 Y 180,35 16,44 4,26 29,05 4,34
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

Prospero

Io speriamo...
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto