Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Warhound

Basta ridere, basta!
Dopo il rally di venerdì che ha praticamente annullato il calo della scorsa settimana, mi aspettavo che le news pesassero maggiormente. Il movimento discendente compatibile con l'attuale trading range c'è stato ma c'è stata anche la reazione sulle mediane di bollinger, potrebbe essere un punto di partenza per rompere al rialzo.
Comunque nel grafico a 3 mesi, siamo ancora sotto la mediana e quindi l'indicazione lascia il tempo che trova per il medio termine.
Buonasera a tutti, dita incrociate per i prossimi giorni.
:ciao:
 

Allegati

  • st40.gif
    st40.gif
    10,1 KB · Visite: 228
Ultima modifica:

belindo

Guest
Ciao a tutti, ciao Carpe :)
Il mio timore è che come in tutti gli altri paesi in difficoltà, si usi la leva della paura per fare riforme non solo impopolari ma ulteriormente inique.
Magri i btp si riprendono, ma il resto della società?
Avete visto invece l'Argentina? L'artefice della ripresa ha stravinto senza praticamente fare campagna elettorale, ma con i fatti: aiuti alle fasce + deboli, informatizzazione, industrializzazione e rilancio dell'agricoltura. Ora esportano soia in Cina.
Fossero rimasti alle dipendenze del FMI come starebbero?

OT visto che sei edotto in materia volevo chiederti se è vero il dato che ho sentito questa mattina alla radio e cioè che l'inflazione è vicina al 30%:eek::eek::eek::eek::eek:
 

Warhound

Basta ridere, basta!
OT visto che sei edotto in materia volevo chiederti se è vero il dato che ho sentito questa mattina alla radio e cioè che l'inflazione è vicina al 30%:eek::eek::eek::eek::eek:

Dici in argentina?
So che da quando si sono slegati dal dollaro, la svalutazione è stata pesante, ma sai bene che l'inflazione è un indice diversamente indicativo in base al contesto. Se accompagnata ad adeguamento dei salari e economia dinamica e esportazioni, è pienamente sostenibile. Il vero anatema del sistema capitalistico è la deflazione, non compro oggi perchè domani costerà meno.
Non ero comunque a conoscenza del dato che riporti.

Ho trovato questo che getta delle ombre anche sul sistema Argentina http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ssandre-inflazione-081221.shtml?uuid=AaTLls5C
Non ci facciamo mancare niente nel sistema capitalistico avanzato
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Un instant poll fatto da La Stampa indica che il 65% degli italiani non è favorevole all'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni. Il campione è naturalmente molto piccolo ma la dice lunga.

Pensioni - L'Europa insiste: riformare le pensioni. Berlusconi al lavoro, ma la Lega frena. Siete favorevoli ad un innalzamento dell'età a 67 anni? - LASTAMPA.it

Cioè vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, andiamo bene.

Anche il sondaggio di SKY è 68% per il no, se consideriamo che hanno bloccato la riforma delle professioni grazie alla dura opposizione di Paniz e colleghi avvocati in parlamento il quadro che emerge non è particolarmente ottimistico.
 

Zebro

Valar dohaeris
Il Tesoro ha definito il calendario delle nuove emissioni di titoli di Stato che si effettueranno alla fine di ottobre, nei giorni di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28.

L’ammontare dei bond offerti sarà superiore agli 11 mld.


Attualmente: Italy Govt Bonds 10 Year Gross Yield = 5.949
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
OT visto che sei edotto in materia volevo chiederti se è vero il dato che ho sentito questa mattina alla radio e cioè che l'inflazione è vicina al 30%:eek::eek::eek::eek::eek:
se fosse cosi si chi ha gli ind.prenderebbe la pensione da "politico":eek:. si potrebbe fare una scommessa.li tengo e ho l'indice pagato 1,01 per giunta!:p buona serata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 24 ott - A meta' seduta
il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond e' invariato,
a 99 04/32, con i rendimenti al 2,22 per cento. I titoli di
stato americani mostrano comunque andamenti contrastati dopo
le notizie provenienti dall'Europa dove si fa piu' probabile
una soluzione alla crisi del debito.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: invariati, prezzo: 99 22/32, rendimenti:
0,28%
Bond a 5 anni: -3/32, prezzo: 99 18/32, rendimenti: 1,09%
Bond a 30 anni: +6/32 punti, prezzo: 109 12/32, rendimenti:
3,25%
 

colo

Forumer attivo
Un instant poll fatto da La Stampa indica che il 65% degli italiani non è favorevole all'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni. Il campione è naturalmente molto piccolo ma la dice lunga.

Pensioni - L'Europa insiste: riformare le pensioni. Berlusconi al lavoro, ma la Lega frena. Siete favorevoli ad un innalzamento dell'età a 67 anni? - LASTAMPA.it

Cioè vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, andiamo bene.


Tu vuoi ritoccare le pensioni io invece penso che
1)inserire da subito un tetto a 2500€ di pensione massima per TUTTI :D
2)tagliare del 20% le pensioni di chi è già in pensione da 25 o30 anni con pensioni baby :up:
3)io penso che chi a lavorato per 40 anni il suo contributo lo abbia già dato a sufficenza (o no) indifferentemente dalla sua età:winner:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
OT visto che sei edotto in materia volevo chiederti se è vero il dato che ho sentito questa mattina alla radio e cioè che l'inflazione è vicina al 30%:eek::eek::eek::eek::eek:

Dici in argentina?
So che da quando si sono slegati dal dollaro, la svalutazione è stata pesante, ma sai bene che l'inflazione è un indice diversamente indicativo in base al contesto. Se accompagnata ad adeguamento dei salari e economia dinamica e esportazioni, è pienamente sostenibile. Il vero anatema del sistema capitalistico è la deflazione, non compro oggi perchè domani costerà meno.
Non ero comunque a conoscenza del dato che riporti.

Ho trovato questo che getta delle ombre anche sul sistema Argentina L'Argentina multa le Cassandre dell'inflazione - Il Sole 24 ORE
Non ci facciamo mancare niente nel sistema capitalistico avanzato

Belindo intendevi questo ?
Food, Lies, and Inflation in Argentina | World Policy Institute
 

spina57

è....
btp 37

il 37 sembra danzi sulla coda di un passerino,ma se non rompe i 74.4 di long non se ne parla ;)
capito carpuzzo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • gann.JPG
    gann.JPG
    160 KB · Visite: 66
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto