Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Neppure io sono per il default che considero una soluzione infantile finchè ci sono altre possibilità.
Dico però che il rischio è che invece di cogliere l'occasione per raddrizzare le tante storture, chi può decidere si limiterà a fare i compitini (speriamo almeno questo) rimandando e ingigantendo il problema.
Manca la prospettiva, chiunque deve investire in qualcosa (anche su se stesso) fa conti a brevissimo termine.

Questa purtroppo è anche la mia paura :wall:

Tu vuoi ritoccare le pensioni io invece penso che
1)inserire da subito un tetto a 2500€ di pensione massima per TUTTI :D
2)tagliare del 20% le pensioni di chi è già in pensione da 25 o30 anni con pensioni baby :up:
3)io penso che chi a lavorato per 40 anni il suo contributo lo abbia già dato a sufficenza (o no) indifferentemente dalla sua età:winner:
Sulle pensioni Baby ...prodotto di una politica assolutamente sbagliata... sono convinto anch'io serva fare qualcosa...non si può continuare a massacrare chi ha versato 35anni di contributi e non chiedere nulla su chi è andato con 15/16 anni.
 

belindo

Guest

belindo

Guest
se fosse cosi si chi ha gli ind.prenderebbe la pensione da "politico":eek:. si potrebbe fare una scommessa.li tengo e ho l'indice pagato 1,01 per giunta!:p buona serata
Dall'articolo postato il debito che hanno adesso è per la maggior parte legato all'inflazione :eek: ma è in mano allo stato :cool:
 

belindo

Guest
ok, allora lo chiamo sulle 2:rolleyes:


Sono curioso di capire cosa farà i governo, sembra che Bossi non molli, adesso leggo di sondaggi che gli italiani non vorrebbero un innalzamento dell'età pensionabile.
Non capisco io ritengo accettabile i 40 anni di contributi con almeno 60 anni di età oppure la vecchiaia a 67 anni ma voglio vedere le baby pensioni tagliate e un cup alle esistenti almeno di 3.000 euro.
Che paghi chi ha avuto diritti che adesso non ci sono più e che in futuro vedremo solo con il binocolo altrimenti è una presa ingiro che io lavoro per mantenere le babypensioni e forse mi fanno andare in pensione 65 anni con metà dell'attuale stipendio, ci vuole chiarezza semplicità ma anche realismo nelle cifre da erogare ai giovani e ai meno giovani come me.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono curioso di capire cosa farà i governo, sembra che Bossi non molli, adesso leggo di sondaggi che gli italiani non vorrebbero un innalzamento dell'età pensionabile.
Non capisco io ritengo accettabile i 40 anni di contributi con almeno 60 anni di età oppure la vecchiaia a 67 anni ma voglio vedere le baby pensioni tagliate e un cup alle esistenti almeno di 3.000 euro.
Che paghi chi ha avuto diritti che adesso non ci sono più e che in futuro vedremo solo con il binocolo altrimenti è una presa ingiro che io lavoro per mantenere le babypensioni e forse mi fanno andare in pensione 65 anni con metà dell'attuale stipendio, ci vuole chiarezza semplicità ma anche realismo nelle cifre da erogare ai giovani e ai meno giovani come me.
non entro in merito belindo.io sono un versatore volontario e ho circa 20 anni di contributi e problemi a non finire (il coefficiente di rivalutazione ora è do 0,40% circa,meglio prendere un qualsiasi pronto termine a occhi chiusi):-?..sono sufficienti per ora.se andrò in azienda lascerò li anche il TFR.i fondi hanno una brutta cera.:-op.s...in qualche modo chi sa come muoversi deve dare più aspettativa possibile alla retribuzione visto che la "contributiva" l'hanno accantonata,ho avuto modo di valutare tutte le opportunità e ora sto fermo
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono curioso di capire cosa farà i governo, sembra che Bossi non molli, adesso leggo di sondaggi che gli italiani non vorrebbero un innalzamento dell'età pensionabile.
Non capisco io ritengo accettabile i 40 anni di contributi con almeno 60 anni di età oppure la vecchiaia a 67 anni ma voglio vedere le baby pensioni tagliate e un cup alle esistenti almeno di 3.000 euro.
Che paghi chi ha avuto diritti che adesso non ci sono più e che in futuro vedremo solo con il binocolo altrimenti è una presa ingiro che io lavoro per mantenere le babypensioni e forse mi fanno andare in pensione 65 anni con metà dell'attuale stipendio, ci vuole chiarezza semplicità ma anche realismo nelle cifre da erogare ai giovani e ai meno giovani come me.
bisogna mettere delle finestre opportune per queste età e attività lavorative logoranti ecc... belindo e non fare di tutt'un erba un fascio.il ministro dell'interno se vuole lo sa visto che parte dell'ultima riforma è sua:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto