Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Infatti, il problema è proprio nel rischio copertura che, potrebbe non esserci
a causa dell'incertezza sul concetto di default che sia volontario o meno.
In questo modo gli investitori non comprano e, i titoli scendono facendo
salire i tassi di finanziamento,con danno alle ns. tasche, Tesoro e imprese.
Non per niente per ora ti tengono a digiuno di informazioni oppure te ne danno molte e contadditorie, in un alone di aleatorietà....comunque siamo un po' OT...trasferiamoci nei titoli greci.
 

camaleonte

Forumer storico
Non per niente per ora ti tengono a digiuno di informazioni oppure te ne danno molte e contadditorie, in un alone di aleatorietà....comunque siamo un po' OT...trasferiamoci nei titoli greci.


I miei timori sono solo riferiti ai nostri TDS i quali, potrebbero risentire
della fuga degli investitori dai paesi più deboli, se non vengono garantiti dai i CDS.
 

Baro

Umile contadino
Crisi: Tremonti a Cina, in Ue straordinario investimento



Nostro problema non e' chiedere aiuto a Pechino



51c328747ba1a85999c36ff1f3176578.jpg
(ANSA) - VENEZIA, 28 OTT - ''Investire in Europa credo sia uno straordinario investimento''. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti parlando alla presenza del vice presidente della Scuola centrale del Partito comunista cinese Li Ingtian. ''Investire conviene - ha detto Tremonti - ha grandi ritorni''. Pechino puo' fare ''ottimi investimenti'', ha spiegato, ''ma il nostro problema - ha aggiunto - non e' tanto chiedere aiuto alla Cina, ma un aiuto in Europa a quelli intelligenti e di buona volonta'''. Il ministro spiega che l'Europa ''e' la regione piu' ricca del mondo e avra' anche un'integrazione politica finale. E' nell'interesse di tutti. Quindi investire conviene e ha dei grandi ritorni. Inoltre senza l'Europa, con la caduta del commercio mondiale, il danno sarebbe per il mondo''. Comunque il ministro e' convinto che ''il nostro problema non e' tanto chiedere aiuto alla Cina ma aiuto in Europa a quelli intelligenti e di buona volonta'''. E sempre parlando della Cina, Tremonti invita l'Europa a ''smetterla di gravare la nostra manifattura e la nostra industria con eccessi di regole perche' mentre la Cina irrompeva sul mercato con nuovi prodotti noi producevamo solo nuove regole. Loro facevano chilometri di fabbriche, noi facevamo chilometri di regole inutili, tipo quella su come e' fatto un dettaglio di una toilette''.
 

camaleonte

Forumer storico
Ue-Fmi: Piano per Roma-Madrid, si studia rete protezione

Contatti per approntare un piano di contingenza in caso di eventuale contagio di Italia e Spagna

29 ottobre, 17:31

Ue-Fmi: Piano per Roma-Madrid, si studia rete protezione - Economia - ANSA.it


...mi preoccupa questa notizia...:specchio:

Preoccupa anche me: è come se sapessero che dovrà accadere e, si buttano in avanti per non cadere indietro.
Non voglio rovinare il wek. a nessuno però se leggete quanto riportato qui:
Cobraf.com secondo me
c'è del vero e, sarebbe preoccupante per i ns.TDS e per l'Italia se dovesse mai verificarsi il collasso da debito.
Quello che mi fa inc....re è che USA, Giappone con i suoi 13500 Mld. di $
di debito e, l'Inghilterra indebitatissimi anche loro, continuano a stampare
mantenendo CDS irrisoi, tassi irrisori e, nessuno dice nulla.
Per me, siamo diventati terra di conquista e, questo lavoro ai fianchi serve
proprio a indebolirci socialmente e finanziariamente per poi essere mangiati in un solo boccone.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Preoccupa anche me: è come se sapessero che dovrà accadere e, si buttano in avanti per non cadere indietro.
Non voglio rovinare il wek. a nessuno però se leggete quanto riportato qui:
Cobraf.com secondo me
c'è del vero e, sarebbe preoccupante per i ns.TDS e per l'Italia se dovesse mai verificarsi il collasso da debito.
Quello che mi fa inc....re è che USA, Giappone con i suoi 13500 Mld. di $
di debito e, l'Inghilterra indebitatissimi anche loro, continuano a stampare
mantenendo CDS irrisoi, tassi irrisori e, nessuno dice nulla.
Per me, siamo diventati terra di conquista e, questo lavoro ai fianchi serve
proprio a indebolirci socialmente e finanziariamente per poi essere mangiati in un solo boccone.
ci voleva proprio questa camaleonte il Sabato sera.non si poteva finire meglio la giornata e francamente :Vora che per loro comodo il piano salvastati.:eek: (come dire Italy e Spain non si toccano altrimenti ci arrabbiamo).cosi si avrà modo di risalire senza contraccolpi repentini e speculazione selvaggia. ciao
 

Prospero

Io speriamo...
ci voleva proprio questa camaleonte il Sabato sera.non si poteva finire meglio la giornata e francamente :Vora che per loro comodo il piano salvastati.:eek: (come dire Italy e Spain non si toccano altrimenti ci arrabbiamo).cosi si avrà modo di risalire senza contraccolpi repentini e speculazione selvaggia. ciao
Scusa Stefano, ma non ho compreso bene il senso della tua risposta a Camaleonte: questa di Cobraf.com mi è parsa una pessima notizia e basta o ho capito male io?
 

Zebro

Valar dohaeris
A Radio24 hanno appena detto che il piano B per Italia e Spagna anti-contagio è stato categoricamente smentito da fonti ufficiali Ecofin...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto