Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Mah.. anch'io penso abbia esagerato o si sia sbagliato.
Non penso siano a quel punto.
Non ha esagerato .. forse sono persino più alte. Ed a quelle bisogna aggiungere gli emolumenti delle loro "attività" di parlamentere, professore ecc.
Dini in particolare è stato DG (immeritatamente in quanto imposto dall'esterno dal duo Craxi Andreotti) della BANCA D'Italia, percependo uno stipendio, certamente adeguato, ma pari a meno di un decimo di quello che percepiscono o percepivano banchieri che hanno fatto la fortuna o la sfortuna delle banche da loro dirette
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Non ha esagerato .. forse sono persino più alte. Ed a quelle bisogna aggiungere gli emolumenti delle loro "attività" di parlamentere, professore ecc.
Dini in particolare è stato DG (immeritatamente in quanto imposto dall'esterno dal duo Craxi Andreotti) della BANCA D'Italia, percependo uno stipendio, certamente adeguato, ma pari a meno di un decimo di quello che percepiscono o percepivano banchieri che hanno fatto la fortuna o la sfortuna delle banche da loro dirette
Scusate ma chi percepisce queste pensioni da nababbo è il minor colpevole !!
Il colpevole è chi ha fatto quelle regole e/o norme che hanno stabilito quegli emolumenti. E' come prendersela con i baby pensionati che si sono ritirati dal lavoro dopo 15 anni...se a quel tempo la legge dava la possibilità hanno fatto bene a sfruttarla,semmai il colpevole è il legislatore. E' come quando qualche ministro se la prende con qualche legge che non va bene, sei tu il legislatore e devi essere tu a cambiarla. Un mio amico ha fatto il senatore circa 10 anni fa e io gli rimproveravo il suo stipendio...lui mi ha risposto : Se tu fosti al posto mio rifiuteresti 25 mila euro al mese ? Io non gli ho risposto...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buon compleanno stefano!!!

1319884759piadina10.jpg

Inimmaginabile questo thread senza una COLONNA come te ...come la Romagna senza la "Piada"!
:auguri:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Scusate ma chi percepisce queste pensioni da nababbo è il minor colpevole !!
Il colpevole è chi ha fatto quelle regole e/o norme che hanno stabilito quegli emolumenti. E' come prendersela con i baby pensionati che si sono ritirati dal lavoro dopo 15 anni...se a quel tempo la legge dava la possibilità hanno fatto bene a sfruttarla,semmai il colpevole è il legislatore. E' come quando qualche ministro se la prende con qualche legge che non va bene, sei tu il legislatore e devi essere tu a cambiarla. Un mio amico ha fatto il senatore circa 10 anni fa e io gli rimproveravo il suo stipendio...lui mi ha risposto : Se tu fosti al posto mio rifiuteresti 25 mila euro al mese ? Io non gli ho risposto...

D'accordo, Baro, con il fatto che se una legge da una possibilità non è scorretto beneficiarne. Personalmente però credo sia ASSURDO non intervenire a posteriori su queste storture: Pensioni esagerate, Baby Pensioni, ecc. Come si chiedono ad ogni nuova manovra, nuovi sacrifici e si ridiscutono regole e condizioni ...altrettanto sarebbe GIUSTISSIMO chiederli a chi usfruisce di emolumenti socialmente insostenibili o scandalosi rispetto agli altri.

Poi ...come al solito, in Italia, ognun per se :rolleyes:... e senso di "stato" inesistente.
 

reno

Guest
Scusate ma chi percepisce queste pensioni da nababbo è il minor colpevole !!
Il colpevole è chi ha fatto quelle regole e/o norme che hanno stabilito quegli emolumenti. E' come prendersela con i baby pensionati che si sono ritirati dal lavoro dopo 15 anni...se a quel tempo la legge dava la possibilità hanno fatto bene a sfruttarla,semmai il colpevole è il legislatore. E' come quando qualche ministro se la prende con qualche legge che non va bene, sei tu il legislatore e devi essere tu a cambiarla. Un mio amico ha fatto il senatore circa 10 anni fa e io gli rimproveravo il suo stipendio...lui mi ha risposto : Se tu fosti al posto mio rifiuteresti 25 mila euro al mese ? Io non gli ho risposto...

Non ti si può dare torto, credo che quasi tutti, se potessero sfrutterebbero questa possibilità, questo in ogni caso dovrebbe essere il momento del cambiamento,tutti dovrebbero manifestare contro queste forme di prevaricazione e di ingiustizia. Vale l'ormai famoso detto "se non ora quando".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto