Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Auguroni,grandissimo Stefano :)! Antonio.

1319884759piadina10.jpg

Inimmaginabile questo thread senza una COLONNA come te ...come la Romagna senza la "Piada"!
:auguri:

Auguri Stefano
:auguri::auguri::cin::cin:

Anche se non non scrivo quasi mai ma ti leggo sempre con molto interesse
I miei più sinceri auguri :up:

Augurissimi a Stefano anche da parte mia !!:)

:party::auguri::auguri::auguri::band::ola:

Auguri sinceri, Giuseppe
è il più bel regalo che potevate farmi.:up: grazie a tutti, buona Domenica
 

Baro

Umile contadino
D'accordo, Baro, con il fatto che se una legge da una possibilità non è scorretto beneficiarne. Personalmente però credo sia ASSURDO non intervenire a posteriori su queste storture: Pensioni esagerate, Baby Pensioni, ecc. Come si chiedono ad ogni nuova manovra, nuovi sacrifici e si ridiscutono regole e condizioni ...altrettanto sarebbe GIUSTISSIMO chiederli a chi usfruisce di emolumenti socialmente insostenibili o scandalosi rispetto agli altri.

Poi ...come al solito, in Italia, ognun per se :rolleyes:... e senso di "stato" inesistente.
D'accordo con te al 100% !!!
 

Baro

Umile contadino
Non ti si può dare torto, credo che quasi tutti, se potessero sfrutterebbero questa possibilità, questo in ogni caso dovrebbe essere il momento del cambiamento,tutti dovrebbero manifestare contro queste forme di prevaricazione e di ingiustizia. Vale l'ormai famoso detto "se non ora quando".
D'accordo con te al 100% !!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon compleanno Stefano anche da parte mia.

Appena ti è possibile vorrei conoscere il tuo pensiero su quest'articolo:
CTV News | Voluntary or forced? The important word games of debt default

a mio parere l'air-cut sarà del 60% o anche più. spero che con tutti questi switch e o allungamenti dei titoli non vada perso più capitale dagli investitori che presi dal panico vendono e ricomprano ora facendo solo minusvalenze. lo fanno apposta a dare questi imput !:wall:se dovessi acquistare per forza mi riempirei della 2040 e per quanto riguarda i CDS è un problema che riguarda le banche o fondi che hanno "scommesso",il retail ne rimane fuori! la vicenda è intricata anche perchè avendo modo di vedere i prezzi che non salgono e rimangono in quel range con speculazione BID/ASK fanno si che si rimanga nell'aleatorietà. grazie degli auguri,buon week;Stefano:up:
 

camaleonte

Forumer storico
a mio parere l'air-cut sarà del 60% o anche più. spero che con tutti questi switch e o allungamenti dei titoli non vada perso più capitale dagli investitori che presi dal panico vendono e ricomprano ora facendo solo minusvalenze. lo fanno apposta a dare questi imput !:wall:se dovessi acquistare per forza mi riempirei della 2040 e per quanto riguarda i CDS è un problema che riguarda le banche o fondi che hanno "scommesso",il retail ne rimane fuori! la vicenda è intricata anche perchè avendo modo di vedere i prezzi che non salgono e rimangono in quel range con speculazione BID/ASK fanno si che si rimanga nell'aleatorietà. grazie degli auguri,buon week;Stefano:up:


Infatti, il problema è proprio nel rischio copertura che, potrebbe non esserci
a causa dell'incertezza sul concetto di default che sia volontario o meno.
In questo modo gli investitori non comprano e, i titoli scendono facendo
salire i tassi di finanziamento,con danno alle ns. tasche, Tesoro e imprese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto