Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Sono molto colpito dall'articolo linkato.
I dubbi sui CDS e sulla trasparenza (diciamo così) dell'operatività dell'ISDA mi erano già stati suggeriti da alcuni operatori d'oltralpe... ma qui ne leggo una convincente conferma.

Qualcuno può confermare questi due dati, sui quali no ho certezze?

Tenetevi forte, da una stima fatta per difetto si parla di un mercato il cui sottostante si aggira intorno ai:
25 triliardi di dollari


Il risultato netto è che nelle ultime 48 ore, di CDS non se ne vendono più.


Se tutto questo è vero è proprio un bel guaio...
Se si restringe il mercato dei cds è una cosa buona
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
con il dow jones a 11800 tutte queste vendite az non sono plausibili. e quindi se non mettono stop alle vendite scoperte è un bel problema e lo sarà sempre:-?..ma deve essere gestito bene dai mercati e la speculazione continua:rolleyes:
 

Zebro

Valar dohaeris
Poi bisognerebbe smetterla di fare politica da bar. Pensate che la Bindi, Rutelli o Bersani sarebbero capaci a risolvere i problemi finanziari mondiali?

Mentre chi sta sulla carrega gioca al ghe pensi mì, gli altri giocano al tanto peggio, tanto meglio. Questi pensano tutti alle elezioni non ai BTP, o crediamo ancora alle favolette?? :bleah:
 

bancor

Forumer storico
Visto il quadro generale e letti gli articoli sopra riportati, oggi si prospetta una giornata molto difficile.

Il problema non e' l'Italia. Il problema non e' B. Il problema e' l'inettitudine della classe politica europea tutta. Secondo me Papa ha capito l'antifona e cerca il pretesto (referendum popolare) per uscire dall'euro (cappio) e ripartire.
Lo stesso dovrebbero fare Italia, Spagna e Portogallo. Domattina, non un giorno in piu'. Minacciare l'uscita dall'Euro se la BCE non aziona immediatamente le stampanti.
L'unica soluzione e' la monetizzazione del debito. Non ce ne sono altre.
O lo si fa capire alla Germania con le cattive (minacciando l'uscita dall'euro), o si esce. Punto.
Domes vai a giocare coi soldatini che è meglio .. lascia perdere .. dedicati ad altro
 

carpe diem

Banned
Poi bisognerebbe smetterla di fare politica da bar. Pensate che la Bindi, Rutelli o Bersani sarebbero capaci a risolvere i problemi finanziari mondiali?

Mentre chi sta sulla carrega gioca al ghe pensi mì, gli altri giocano al tanto peggio, tanto meglio. Questi pensano tutti alle elezioni non ai BTP, o crediamo ancora alle favolette?? :bleah:


Ma smettila!
Avete stancato con il sono tutti uguali
una parte consistente del parlamento sta lavorando per un governo di salvezza nazionale
 

reno

Guest
Poi bisognerebbe smetterla di fare politica da bar. Pensate che la Bindi, Rutelli o Bersani sarebbero capaci a risolvere i problemi finanziari mondiali?

Mentre chi sta sulla carrega gioca al ghe pensi mì, gli altri giocano al tanto peggio, tanto meglio. Questi pensano tutti alle elezioni non ai BTP, o crediamo ancora alle favolette?? :bleah:

Non so quanti potranno essere d'accordo ma a questo punto l'unica cosa che puo' metterci una pezza è un governo di larghe intese, con intervento deciso di Napolitano per dare una spallata a questo governo incapace di gestire questo disastro sociale ed economico.
 

domes

Forumer attivo
Non ne faccio una questione politica, perchè questa politica di DX o di SX
o di Centro, mi fa schifo. Personalmente rispetto tutte le opinioni ma, sto ai fatti perchè, ci sono in ballo i miei sudatissimi risparmi di una vita e,
contrariamente ai superpagati gestori, se sbaglio pago di persona.
Se poi, cadendo questo governo, lo spread dovesse ridursi, non può che farmi piacere e, questo potrebbe essere un fatto.

Neanch'io ne faccio una questione politica, appunto.
La spagna oggi e' a 374bps di spread. Io reputo la Spagna messa meglio dell'Italia (considerato tutto, anche il sistema politico).
Pensi che se oggi l'Italia avesse 374bps di spread con un governo tecnico Monti (con i voti di chi me lo dovete spiegare), la situazione sia sostanzialmente diversa da quella attuale?

Io francamente penso di no.

PS. Io di B penso tutto quello che pensate anche voi ma, ripeto, oggi il problema e' piu' complesso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma smettila!
Avete stancato con il sono tutti uguali
una parte consistente del parlamento sta lavorando per un governo di salvezza nazionale

Domes vai a giocare coi soldatini che è meglio .. lascia perdere .. dedicati ad altro
da quello che vedo la situazione sul book profondo è controllato sistematicamente da mesi dai market maker che garantiscono un range di scambi più o meno accettabili ma non si è mai andati sotto da un certo livello di prezzi e gli spread bid/ask sempre in linea e non allargati .certo che un btp tipo il 41 che ha perso oltre il 30 % in un anno e la sua convessità di 20 circa sarebbe già cosa strana e credo sia il limite massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto