Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
Primo grosso problema abbiamo una monetache non rispetta i fondamentali dei ns. paese
Secondo grosso problema abbiamo un PDC che usa il parlamento per i propri fini personali
Se usciamo dall'euro e B. continua a regalarsi le frequenze del digitale terrestre senza una gara o entra in tutti i settori economici in evidente conflitto d'interesse, il ns. paese sarà competitivo?
Per favore non caschiamo nel solito giochino è sempre colpa di un altro

Come diceva Montanelli, B rappresenta al meglio il peggio degli italiani.
E' chiaro che la responsabilita' e' solo nostra, negli ultimi cinquanta anni pero'.
Oggi l'unica via d'uscita e' la monetizzazione del debito; o pensi che con Monti premier da domattina cambi tutto?
 

reno

Guest
Neanch'io ne faccio una questione politica, appunto.
La spagna oggi e' a 374bps di spread. Io reputo la Spagna messa meglio dell'Italia (considerato tutto, anche il sistema politico).
Pensi che se oggi l'Italia avesse 374bps di spread con un governo tecnico Monti (con i voti di chi me lo dovete spiegare), la situazione sia sostanzialmente diversa da quella attuale?

SI !!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

carpe diem

Banned
Come diceva Montanelli, B rappresenta al meglio il peggio degli italiani.
E' chiaro che la responsabilita' e' solo nostra, negli ultimi cinquanta anni pero'.
Oggi l'unica via d'uscita e' la monetizzazione del debito; o pensi che con Monti premier da domattina cambi tutto?


Monti si è già espresso ed ha parlato sia di misure da prendere sulle pensioni sia su un prelievo sui patrimoni
è quello che i mercati vogliono sentire
dobbiamo diventare solvibili al di là di ogni dubbio...e lo siamo
 

carpe diem

Banned
da quello che vedo la situazione sul book profondo è controllato sistematicamente da mesi dai market maker che garantiscono un range di scambi più o meno accettabili ma non si è mai andati sotto da un certo livello di prezzi e gli spread bid/ask sempre in linea e non allargati .certo che un btp tipo il 41 che ha perso oltre il 30 % in un anno e la sua convessità di 20 circa sarebbe già cosa strana e credo sia il limite massimo.


Stefano il tuo ottimismo è lodevole
ma stiamo vivendo eventi fuori dall'ordinario...
 

domes

Forumer attivo
Domes vai a giocare coi soldatini che è meglio .. lascia perdere .. dedicati ad altro

bancor voglio ringraziarti, da qualche giorno sono molto preoccupato e il tuo commento mi ha fatto sorridere...

veramente, sai quelle risate spontanee...

forse ascoltero' il tuo consiglio, coi soldatini non ci giocavo nemmeno da piccolo e ora potrebbe essere il momento giusto!
 

domes

Forumer attivo
Ma smettila!
Avete stancato con il sono tutti uguali
una parte consistente del parlamento sta lavorando per un governo di salvezza nazionale

In un Paese serio l'opposizione si organizza per presentare un programma di idee e uomini per vincere le elezioni convincendo la maggioranza dell'elettorato alla successiva tornata.
Non mi sembra stia accadendo.
Ma questo non e' un Paese serio.
E allora ci teniamo B.
 

reno

Guest
In un Paese serio l'opposizione si organizza per presentare un programma di idee e uomini per vincere le elezioni convincendo la maggioranza dell'elettorato alla successiva tornata.
Non mi sembra stia accadendo.
Ma questo non e' un Paese serio.
E allora ci teniamo B.

Senti Domes, siamo già abbastanza incavolati non ti ci mettere anche tu per favore.
 

camaleonte

Forumer storico
Neanch'io ne faccio una questione politica, appunto.
La spagna oggi e' a 374bps di spread. Io reputo la Spagna messa meglio dell'Italia (considerato tutto, anche il sistema politico).
Pensi che se oggi l'Italia avesse 374bps di spread con un governo tecnico Monti (con i voti di chi me lo dovete spiegare), la situazione sia sostanzialmente diversa da quella attuale?

Io francamente penso di no.

PS. Io di B penso tutto quello che pensate anche voi ma, ripeto, oggi il problema e' piu' complesso.


E' poi tanto complesso trovare gente onesta e preparata che potrebbe guidare il ns. paese?
 

carpe diem

Banned
In un Paese serio l'opposizione si organizza per presentare un programma di idee e uomini per vincere le elezioni convincendo la maggioranza dell'elettorato alla successiva tornata.
Non mi sembra stia accadendo.
Ma questo non e' un Paese serio.
E allora ci teniamo B.

Concordo sulla prima parte

non siamo obbligati a tenerci B.
non dimenticare che sua risicata maggioranza è fatta anche di parlamentari comprati
questi parlamentari potrebbero ricambiare idea facilmente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto