Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano il tuo ottimismo è lodevole
ma stiamo vivendo eventi fuori dall'ordinario...
ho solo 42 anni ma ci sono passato da qui carpe anche 20 anni fa e ho avuto momenti peggiori finanziari momentanei risoltisi egregiamente, come negli anni novanta dove c'era una speculazione pazzesca.non la vedavamo come adesso perchè non c'era internet (tutti queti dati che vengono presi in maniera distorta tra quelli che ci danno e quelli reali) ,se non per pochi.li bisognava andare in banca e avere le idee chiare e se ti facevano un offerta era fatta,avevano vinto.sono sempre andato in controtendenza alle banche con i loro improbabili prodotti e ora faccio fatica a varcare la porta.:eek:
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
Senti Domes, siamo già abbastanza incavolati non ti ci mettere anche tu per favore.

reno sono incavolato anch'io, mi sembra di non aver offeso nessuno.
Ho solo espresso civilmente la mia opinione.

Questo forum e' meraviglioso, quasi mai si sconfina in chiacchiere da bar.


PS. ieri ho lossato 10k, ma non sono incavolato per quello. Ma per il futuro di questo Paese.
 

carpe diem

Banned
ho solo 42 anni ma ci sono passato da qui carpe anche 20 anni fa e ho avuto momenti peggiori finanziari momentanei risoltisi egregiamente, come negli anni novanta dove c'era una speculazione pazzesca.non la vedavamo come adesso perchè non c'era internet (tutti queti dati che vengono presi in maniera distorta tra quelli che ci danno e quelli reali) ,se non per pochi.li bisognava andare in banca e avere le idee chiare e se ti facevano un offerta era fatta,avevano vinto.sono sempre andato in controtendenza alle banche con i loro improbabili prodotti e ora faccio fatica a varcare la porta.:eek:


Oggi ci sono delle differenze notevoli rispetto a 20 anni fa

- avevano la lira e la svalutavamo quando serviva
- i paesi emergenti non erano competitivi
- avevamo una classe politica che, ne sono sicuro, in un momento simile si sarebbe attivata

---non dimenticare che ci salvammo anche grazie ad una manovra notturna di Amato...questi la notte hanno altro da fare...
 

locco68

violaforever
siamo diretti a 700 di spread. Poi il governo implodera' per le pressioni che verranno da ogni parte. avremo un governo tecnico che varera' patrimoniale e altri provvedimenti lacrime e sangue.......poi vedremo se bastera'...........ma temo che fino al giorno in cui l'italia non arrivera' a livelli simili di spread, e sara' costretta a chiedere aiuto al FMI nessuno potra' togliere di mezzo questo governo....e a quel punto non so se saremo in tempo a salvarci da ristrutturazione del debito......
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
siamo diretti a 700 di spread. Poi il governo implodera' per le pressioni che verranno da ogni parte. avremo un governo tecnico che varera' patrimoniale e altri provvedimenti lacrime e sangue.......poi vedremo se bastera'...........ma temo che fino al giorno in cui l'italia non arrivera' a livelli simili di spread, e sara' costretta a chiedere aiuto al FMI nessuno potra' togliere di mezzo questo governo....e a quel punto non so se saremo in tempo a salvarci da ristrutturazione del debito......
ne sei sicuro?e se così bisogna che metti dati inerenti e che spieghino queta evoluzione locco68!il sistema avrà giudizio e i discorsi che ci danno in continuazione potranno venire smentiti:-o
 

reno

Guest
Oggi ci sono delle differenze notevoli rispetto a 20 anni fa

- avevano la lira e la svalutavamo quando serviva
- i paesi emergenti non erano competitivi
- avevamo una classe politica che, ne sono sicuro, in un momento simile si sarebbe attivata

---non dimenticare che ci salvammo anche grazie ad una manovra notturna di Amato...questi la notte hanno altro da fare...

:up:
 

Javier

Forumer attivo
ho solo 42 anni ma ci sono passato da qui carpe anche 20 anni fa e ho avuto momenti peggiori finanziari momentanei risoltisi egregiamente, come negli anni novanta dove c'era una speculazione pazzesca.non la vedavamo come adesso perchè non c'era internet (tutti queti dati che vengono presi in maniera distorta tra quelli che ci danno e quelli reali) ,se non per pochi.li bisognava andare in banca e avere le idee chiare e se ti facevano un offerta era fatta,avevano vinto.sono sempre andato in controtendenza alle banche con i loro improbabili prodotti e ora faccio fatica a varcare la porta.:eek:

... in quel famoso 92 ricordo di avere litigato al telefono con la banca poichè mi accettavano solamente la metà dei Bot che intendevo acquistare, come per dire ... è vero, non c'era internet, le notizie le leggevi il giorno dopo su certi giornali ma sarà perchè avevo quasi 20 anni in meno non ero per nulla preoccupato, c'era pur sempre l'arma della svalutazione da esercitare e se non erro il debito pubblico era in buonissima parte in mano amiche, cioè le nostre, ora è tutto diverso e maledettamente più complicato.

Per quanto mi riguarda ho iniziato (e l'avevo postato) a vendere buona parte dei miei Btp il 27 dicembre scorso e nel corso dell'anno ho proseguito con la vendita al punto che mi trovo con una consistente liquidità che francamente non so come impiegare ... a questo punto sto pensando all'immobiliare.

Un saluto a tutti :) .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto