Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Oggi ci sono delle differenze notevoli rispetto a 20 anni fa

- avevano la lira e la svalutavamo quando serviva
- i paesi emergenti non erano competitivi
- avevamo una classe politica che, ne sono sicuro, in un momento simile si sarebbe attivata

---non dimenticare che ci salvammo anche grazie ad una manovra notturna di Amato...questi la notte hanno altro da fare...
Con la lira saremmo già falliti 3 volte
 

Prospero

Io speriamo...
Tra i vari articoli venuti fuori ieri quelli che riguardano i cds mi sembrano i più allarmanti e qui non si tratta di Berlusconi. Il fatto che il default greco sia etichettato come "volontario" fa ridere i polli. I cds nessuno può onorarli, come se ne esce?
 

Baro

Umile contadino
Tra i vari articoli venuti fuori ieri quelli che riguardano i cds mi sembrano i più allarmanti e qui non si tratta di Berlusconi. Il fatto che il default greco sia etichettato come "volontario" fa ridere i polli. I cds nessuno può onorarli, come se ne esce?
Che ora nessuno compra più cds...e se non ti puoi coprire le spalle in caso di default allora compri solo i periferici se la remunerazione è adeguata (spread oltre 400 pb).
 

carpe diem

Banned
Buongiorno, tutto bene?

Meglio di così...

Tra i vari articoli venuti fuori ieri quelli che riguardano i cds mi sembrano i più allarmanti e qui non si tratta di Berlusconi. Il fatto che il default greco sia etichettato come "volontario" fa ridere i polli. I cds nessuno può onorarli, come se ne esce?

Con un bel pezzo di terra da coltivare

siamo in una tempesta perfetta
bisogna mettere fine a tutta la finanza creativa, CDS derivati ed altre diavolerie che non creano ricchezza devono essere azzerati.
Separare le banche speculative (che possono e devono fallire) dalle banche commerciali.
 

bancor

Forumer storico
Tra i vari articoli venuti fuori ieri quelli che riguardano i cds mi sembrano i più allarmanti e qui non si tratta di Berlusconi. Il fatto che il default greco sia etichettato come "volontario" fa ridere i polli. I cds nessuno può onorarli, come se ne esce?
Secondo me se scoppia il mercato dei CdS è solo un bene .. è un mercato assurdo, specie quando si negozia il CdS nudo. Sono per il mercato ma non è possibile tollerare strumenti che permettono, a fronte di una perdita potenziale di 2 di guadagnare 100 sul fallimento di uno stato, di una grande società. La spinta a far fallire diventerebbe la ragione unica degli speculatori .. e questo, scusate mi rode abbastanza. Quindi se chi ha speculato sui CDS greci se la prende in quel posto è solo un beme.
Aggiungo che è anche come una Catena di sant'Antonio stupida la compravendita di CdS. Chi mai pagherà un CdS Usa o solo anche Italia quando queste due economie dovessero fallire?
Bisogna regolare i mercati .. questo bisogna fare .. si può speculare, ovviamente, ma rischiando e solo su fisico; non sui fanta finanza
 

Prospero

Io speriamo...
Secondo me se scoppia il mercato dei CdS è solo un bene .. è un mercato assurdo, specie quando si negozia il CdS nudo. Sono per il mercato ma non è possibile tollerare strumenti che permettono, a fronte di una perdita potenziale di 2 di guadagnare 100 sul fallimento di uno stato, di una grande società. La spinta a far fallire diventerebbe la ragione unica degli speculatori .. e questo, scusate mi rode abbastanza. Quindi se chi ha speculato sui CDS greci se la prende in quel posto è solo un beme.
Aggiungo che è anche come una Catena di sant'Antonio stupida la compravendita di CdS. Chi mai pagherà un CdS Usa o solo anche Italia quando queste due economie dovessero fallire?
Bisogna regolare i mercati .. questo bisogna fare .. si può speculare, ovviamente, ma rischiando e solo su fisico; non sui fanta finanza
Perfettamente d'accordo, è un mercato destinato a implodere su se stesso ma lo spostamento d'aria che provocherà sarà uno tsunami. E pensare che qualche anno fa dopo i mutui subprime si temeva molto la bolla delle carte di credito di cui non si più parlato, bazzeccole di fronte alla bomba cds.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ma smettila!
Avete stancato con il sono tutti uguali
una parte consistente del parlamento sta lavorando per un governo di salvezza nazionale

Non so quanti potranno essere d'accordo ma a questo punto l'unica cosa che puo' metterci una pezza è un governo di larghe intese, con intervento deciso di Napolitano per dare una spallata a questo governo incapace di gestire questo disastro sociale ed economico.

Sinceramente (e a parte il tuo tono, caro Carpe Diem) spero che abbiate ragione... :titanic:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
che sia arrivato per oggi?

titolo sospeso - immissione consentita - riammissione prevista alle 12:07:05
1320145348fffg.jpg
l'asta di volatilità del '41.:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto