Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
si risale oggi pomeriggio:)
Fatto terzo rientro sul 41 con pmc di circa 60,70. Ptf in calo ma con discreta attenuazione dovuta ai 3 rientri. Credo di essermi dato da fare molto, di essermi preso dei rischi notevoli e che più di così non si potesse fare, poi se da domani i crolli proseguono i miracoli mica si possono fare. Questa sera cena con amici che mi chiederanno consigli su quanto sta succedendo. Chiederò loro se hanno un buon permaflex e una casa con antifurti vari :p.
Quanto a Monti al G20 non ci credo perchè come ho già detto quello purtroppo non molla :rolleyes:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fatto terzo rientro sul 41 con pmc di circa 60,70. Ptf in calo ma con discreta attenuazione dovuta ai 3 rientri. Credo di essermi dato da fare molto, di essermi preso dei rischi notevoli e che più di così non si potesse fare, poi se da domani i crolli proseguono i miracoli mica si possono fare. Questa sera cena con amici che mi chiederanno consigli su quanto sta succedendo. Chiederò loro se hanno un buon permaflex e una casa con antifurti vari :p.
Quanto a Monti al G20 non ci credo perchè come ho già detto quello purtroppo non molla :rolleyes:.
l'antifurto ce l'ho da 25 anni in casa... il loss è alto .buona serata
 

carpe diem

Banned
Btp nella bufera, nuovo balzo rendimenti,spread 2 anni oltre 500

martedì 1 novembre 2011 17:44




1 / 1

MILANO (Reuters) - Nuovi timori politici vanno a sommarsi alla già gravissima crisi dei mercati europei, spedendo i rendimenti dei benchmark Btp a nuovi record 'stellari' e su livelli mai visti dalla nascita dell'unione monetaria.
Non bastano i nuovi interventi delle banche centrali - su indicazione della Bce - a frenare la corsa dei rendimenti con il tasso del due anni fino a oltre 5,50% e un margine di oltre cinque punti pieni (con un massimo a 515 pb) rispetto all'equivalente Schatz, che rende meno di 0,5%.
Valori mai raggiunti nella storia dell'euro anche per il rendimento del decennale, arrivato in area 6,35% con un ritardo di oltre 450 centesimi sull'equivalente Bund oggi scelto da tutto il mercato come bene-rifugio (massimo a 457).
A monte della particolarmente violenta ondata dei realizzi la controversa decisione del premier greco di convocare un referendum sulla nuova tranche degli aiuti finanziari internazionali, di cui Atene conosce bene l'elevato costo sociale.
"Si dà per scontato che l'esito del referendum sarebbe un 'no' e questo equivarrebbe all'uscita di Atene dall'unione monteria dunque alla fine dell'euro" commenta un operatore.
"Che Francia e Germania incontrino la Grecia prima del G20 di giovedì permette ai mercati di tirare brevemente il fiato ma, come si vede dai grafici di Piazza Affari, il risultato è davvero modesto" aggiunge.
Sullo sfondo, questione tutta interna ma certo non trascurata dagli osservatori internazionali, la notizia che il Pd ha chiesto a Napolitano un "governo di emergenza" prima del G20 di dopodomani.
PER RENDIMENTO 10 ANNI LIVELLO CRITICO VISTO A 7%
Secondo il responsabile globale per la strategia sui tassi di Jp Morgan, la Bce sarebbe costretta a intensificare nettamente gli acquisti di carta italiana in caso il tasso del decennale arrivasse a 7%, livello da cui il settembre 2021 dista circa tre quarti di punto mentre il marzo 2022 offre già un 6,555%.
"Per la Bce non esiste davvero alternativa: non ci sono altre formule e l'ultima cosa che Francoforte desidera è che l'Italia rimanga esclusa dalla raccolta sul mercato" spiega a Reuters Pavan Wadhwa.
"L'Italia non può fare la fine di Irlanda, Portogallo o Grecia, semplicemente perché il fondo Efsf non ha le dimensioni sufficienti a venirle in aiuto" aggiunge.
Anche Alessandro Giansanti di Ing indica il livello critico di 7% per il rendimento del decennale, cui aggiunge la possibilità di uno spread negativo per lo spread tra i rendimenti sul tratto 2/10 anni.
"La parte breve è quella che negli ultimi giorni ha più sofferto, come accade quando sui mercati si diffonde il panico, occorre ricordare che in questo momento il Tesoro italiano tende a prediligere la raccolta sul breve, finora risultata più semplice, ma la situazione potrebbe cambiare" osserva.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1320168316tht.jpg
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Allora ragazzi, oggi ho fatto una piccola follia e ho lasciato un ordine inserito andando a mangiare fuori alla faccia di B.
Risultato altri 2k di NV13 a 94.
Totale 4k mc 94,15.
Ammetto di essere stato tentato di toglierli a 94,45 ma non avrebbe avuto senso.
I lunghi a paragone reggono e il mio MZ25 ha avuto una discreta reazione dal minimo.
Purtroppo ho preso anche 2k di ST41 a 62,11 e perdo già 32 euri :-o
Penso sia superfluo dire che si sono registati parecchi nuovi minimi e ipervenduti.
Il problema è se il giocattolo si è davvero rotto definitivamente.
In bocca al lupo per tutti.
 

Allegati

  • nv13.gif
    nv13.gif
    11,1 KB · Visite: 262
  • mz25.gif
    mz25.gif
    10,5 KB · Visite: 270
  • st41i.gif
    st41i.gif
    10,8 KB · Visite: 273

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 nov - L'era Draghi si apre con una giornata di passione per i titoli di stato italiani.Trascinati al ribasso dall'imprevisto referendum di Atene i Btp segnano nuovi record di rendimento, con il 5 e il 10 anni in area 6,30% e il 2 anni sopra quota 5,50% per poi rientrare in parte in chiusura. La spirale di sfiducia immune anche agli acquisti della banca centrale sul secondario ha prodotto un nuovo massimo anche sullo spread col decennale tedesco (che torna a rendere l'1,75%), attorno i 455 punti, mentre l'Euro trova un rimbalzo solo dopo aver toccato quota 1,36. L'indice Euro MTS Global chiude con un progresso di 50 punti base a quota 167.23. Sul mercato MTS oggi scambiati quasi 7 miliardi tra Cash e Bond Vision e 55 sul repo.[/FONT]
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
X War
i titoli decennali italiani vicini a quelli irlandesi
btp a 10 anni rendono il 6,3%
i governativi di Dublino il 7,9%

il Bund future si sta sgonfiando
da un massimo a 138,53 ora è a 137,69
 

camaleonte

Forumer storico
martedì, 1 novembre 2011 - 17:51
(ASCA) - Roma, 1 nov - Il referendum popolare indetto dal governo di Atene sul pacchetto di misure economiche concordate con l'Unione europea per far fronte alla crisi ''non e' in alcun modo inteso a mettere in discussione il piano di azione concordato con Bruxelles, bensi' ad acquisire il necessario sostegno popolare per la sua piena e concreta attuazione''. Lo ha detto il ministro degli Esteri greco, Stavros Lambridinis, nel corso di un colloquio telefonico con il collega italiano, Franco Frattini. Secondo quanto riferisce una comunicato della Farnesina, Frattini ha informato del colloquio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e incontrera' in serata il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Per ulteriori informazioni visita il sito di ASCA


Il $ sta perdendo terreno, se continua così è di buon auspicio per un recupero dei ns. TDS.
 

camaleonte

Forumer storico
Al punto in cui siamo, le notizie che abbiamo e, la recessione che incombe,
mi auguro che, il nuovo capo della BCE tragga alcune conclusioni sui tassi
che, non tenga conto solo degli interessi tedeschi ma, anche di andare
in soccorso dei paesi più deboli.
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Allora ragazzi, oggi ho fatto una piccola follia e ho lasciato un ordine inserito andando a mangiare fuori alla faccia di B.
Risultato altri 2k di NV13 a 94.
Totale 4k mc 94,15.
Ammetto di essere stato tentato di toglierli a 94,45 ma non avrebbe avuto senso.
I lunghi a paragone reggono e il mio MZ25 ha avuto una discreta reazione dal minimo.
Purtroppo ho preso anche 2k di ST41 a 62,11 e perdo già 32 euri :-o
Penso sia superfluo dire che si sono registati parecchi nuovi minimi e ipervenduti.
Il problema è se il giocattolo si è davvero rotto definitivamente.
In bocca al lupo per tutti.

Minkia perdi 32 euro.........sei messo proprio male hai inserito lo stop loss???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto