Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Richiesta parere :rosa:

incastratissima sul cct17 (una dozzina di figure!!!), noto che sia il cct eu che il btpi dello stesso anno quotano quattro/cinque figure in meno... mi conviene switchare? c'è qualcosa che mi sfugge? e tra i due, ccteu e btpi, quale dei due converrebbe maggiormente?

grazie

personalmente non ci vedo convenienza nel farlo ...i CCT a mio avviso continueranno a beneficiare ancora di Aste dei Bot forzatamente alte ..i CctEu pagano prospettive di Tassi Euribor bassi e i BTPi un inflazione che secondo Draghi sarà sottocontrollo e bassa.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Richiesta parere :rosa:

incastratissima sul cct17 (una dozzina di figure!!!), noto che sia il cct eu che il btpi dello stesso anno quotano quattro/cinque figure in meno... mi conviene switchare? c'è qualcosa che mi sfugge? e tra i due, ccteu e btpi, quale dei due converrebbe maggiormente?

grazie

Sono entrambi particolarmente a sconto perché non acquistati dalla BCE, io prenderei il BTPi, rende circa il 6% lordo più inflazione, il CCT eu circa il 4+euribor6M+0,8%.
 

belindo

Guest
Il nostro FBTP è in netto recupero rispetto a questa mattina e il FBUND scende con Euro USD che sale, direi bene
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
'Domani alla Camera voglio vedere in faccia chi mi tradisce'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 nov - Silvio
Berlusconi non si dimette. Al telefono con Libero, il
premier spiazza chi lo dava per dimissionario e rivela:
"Domani si vota il rendiconto alla Camera, quindi porro' la
fiducia sulla lettera presentata a Ue e Bce. Voglio vedere
in faccia chi prova a tradirmi. Non capisco come siano
circolate le voci delle mie dimissioni, sono destituite di
ogni fondamento", ha detto il premier.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Monti vice di Letta
I mercati non apprezzerebbero IMHO

la svolta deve essere radicale

ci vogliono nomi nuovi e non coinvolti col vecchio governo

Letta starebbe lì solo per non mandare in galera Silvio e salvare le aziende, in Europa ci andrebbe Monti.
Comunque non mettere limiti alla provvidenza, i più grandi traditori sono quelli inaspettati (vedi Amato).
Però il mio BTPi 2017 ha già perso 25 centesimi.
 
Ultima modifica:

dep09

Forumer attivo
Grazie SPX, grazie Global

mai una volta che siate d'accordo voi esperti :lol:

ma siccome a cliccare il tasto SELL con 12 figure di loss mi fa venire i crampi allo stomaco solo al pensiero... mi sa tanto che sposo la tesi di SPX e mi tengo i miei CCT... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto