Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlobalMacro

Forumer attivo
io non sono d'accordo su questo.:-?le minus valenze non si recuperano vendendo e ricomprando un btp a prezzi più bassi cincischiando e facendosi prendere dal panico...altrimenti è meglio comprarsi un BOT trimestrale o tenerli sotto il materasso.:-o

Deve fare 3 (o più operazioni) vende il CCT eu (un cesso è ancorato all'Euribor a rischio di forti perdite, perchè è un titolo italiano con cedola ancorata a un tasso europeo).

Compra il BTPi che rende il 6% a inflazione zero .

Se ha altra liquidità (spero di sì) compra altri titoli per recuperare a breve le minus, se ha cuore impavido Dexia Crediop a breve scadenza.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Deve fare 3 (o più operazioni) vende il CCT eu (un cesso è ancorato all'Euribor a rischio di forti perdite, perchè è un titolo italiano con cedola ancorata a un tasso europeo).

Compra il BTPi che rende il 6% a inflazione zero .

Se ha altra liquidità (spero di sì) compra altri titoli per recuperare a breve le minus, se ha cuore impavido Dexia Crediop a breve scadenza.
credo che ognuno debba fare di sua testa ...in questo periodo pochi hanno liquidità da mettere.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrare adesso?

:ciao: Oggi ho problemi ad aprire i siti web con alice. Sono adesso con il portatile e chiavetta. Pazienza!
Mi permetto di concordare con chi sta entrando, non solo perchè se cade Berlusconi probabilmente lo spread diminuirà (ma potrebbe essere solo una discesa momentanea, i mercati aspettano i fatti e i provvedimenti concreti), ma anche perchè i prezzi sono eccezionalmente bassi, e da qui è più probabile risalire che discendere ancora in modo consistente.
In fondo siamo su titoli che a zero non ci vanno!
Ciao, Giuseppe
 

GlobalMacro

Forumer attivo
credo che ognuno debba fare di sua testa ...in questo periodo pochi hanno liquidità da mettere.

Nel senso che tutti hanno fatto all-in tra luglio e agosto? Forse, ma molti si sono tenuti liquidi, oppure hanno comprato sull'azionario o altri titoli ad agosto e hanno già venduto.

Diretta CNBC, fiducia sul maxiemendamento, mio pronostico lo fanno passare con l'astensione e contano i voti, poi mozione di sfiducia, se non sono fessi fanno così.

La smentita sulle dimissioni è arrivata dopo la riunione di famiglia, quei cessi delle aziende hanno determinato le decisioni.

Acquisti massicci BCE sui titoli target.

P. S. Altra intervista interessante e sinistra di Loretta Napoleoni, uscita dall'euro prima del default e poi default selettivo, sinistra , ma se continua così (ricordate il documento di Credit Suisse)...
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
:ciao: Oggi ho problemi ad aprire i siti web con alice. Sono adesso con il portatile e chiavetta. Pazienza!
Mi permetto di concordare con chi sta entrando, non solo perchè se cade Berlusconi probabilmente lo spread diminuirà (ma potrebbe essere solo una discesa momentanea, i mercati aspettano i fatti e i provvedimenti concreti), ma anche perchè i prezzi sono eccezionalmente bassi, e da qui è più probabile risalire che discendere ancora in modo consistente.
In fondo siamo su titoli che a zero non ci vanno!
Ciao, Giuseppe


Si fermeranno a 50 :eek::eek:.....:D

Ciao Giuseppe
 

carpe diem

Banned
Nel senso che tutti hanno fatto all-in tra luglio e agosto? Forse, ma molti si sono tenuti liquidi, oppure hanno comprato sull'azionario o altri titoli ad agosto e hanno già venduto.

Diretta CNBC, fiducia sul maxiemendamento, mio pronostico lo fanno passare con l'astensione e contano i voti, poi mozione di sfiducia, se non sono fessi fanno così.

La smentita sulle dimissioni è arrivata dopo la riunione di famiglia, quei cessi delle aziende hanno determinato le decisioni.

Acquisti massicci BCE sui titoli target.


Perfetto...concordo..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Oggi ho problemi ad aprire i siti web con alice. Sono adesso con il portatile e chiavetta. Pazienza!
Mi permetto di concordare con chi sta entrando, non solo perchè se cade Berlusconi probabilmente lo spread diminuirà (ma potrebbe essere solo una discesa momentanea, i mercati aspettano i fatti e i provvedimenti concreti), ma anche perchè i prezzi sono eccezionalmente bassi, e da qui è più probabile risalire che discendere ancora in modo consistente.
In fondo siamo su titoli che a zero non ci vanno!
Ciao, Giuseppe
buon giorno Giuseppe.la trincea è qui ma sono tranquillo e beato.il momento sarebbe propizio per andare sugli indicizzati lunghissimi. la speculazione continua è una ruota che gira al ribasso è non si ferma, facendo tenere il fiato sospeso!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nel senso che tutti hanno fatto all-in tra luglio e agosto? Forse, ma molti si sono tenuti liquidi, oppure hanno comprato sull'azionario o altri titoli ad agosto e hanno già venduto.

Diretta CNBC, fiducia sul maxiemendamento, mio pronostico lo fanno passare con l'astensione e contano i voti, poi mozione di sfiducia, se non sono fessi fanno così.

La smentita sulle dimissioni è arrivata dopo la riunione di famiglia, quei cessi delle aziende hanno determinato le decisioni.

Acquisti massicci BCE sui titoli target.

P. S. Altra intervista interessante e sinistra di Loretta Napoleoni, uscita dall'euro prima del default e poi default selettivo, sinistra , ma se continua così (ricordate il documento di Credit Suisse)...
l'investimento che si contempla bisogna dare aspettativa e non 1 mese e vendere .;) ..in effetti l'osso duro nel portafoglio del retail sono le troppe minus valenze generate con il rischio di farne altre! ..bisognerebbe non averne per poter fare un bel discorso di aspettativa medio lungo anche mettendoci le azioni che dici e conoscendole per tp e valori minimi e massimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto