Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Le colpe sono tante e di tanti

La SX che lo ha sottovalutato e che non ha fatto le mosse giuste
per bloccarlo quando ne aveva la possibilità

Napolitano non riesce a intervenire in maniera decisiva
un altro PDR, ne sono sicuro, sarebbe intervenuto mesi fa

Una massa di persone "allevata" con Grande Fratello e giornali
abili nella mifisticazione dei fatti che ancora non si rendono conto
della situazione

Proprio per questo la mia paura più grande è andare a votare :-?
 

gianfranco199

Forumer attivo
Mantenere la calma, senza default niente perdite, sullo scendere in piazza invece sarei d'accordo, va sconfitto in parlamento, ma un po' di pressione da gente che non si aspetta non guasta.
Signori finiamola, con la storia niente default.Ho sentito la stessa storia per un anno da Trichet e la Merkel,vera artefice negativa delle situazione globale,che per pochi soldi non dati alla Grecia per non perdere le elezioni regionali,ha fatto un disastro. Ma ci rendiamo conto che la spagna ha recuperato 200 b.p. su l'Italia dalle dimissioni di Zapatero ?La cosa allucinante e che neanche la stampa,rimarca la situazione drammatica e reale ,parlando ancora di borsa e non dei rendimenti dei tds.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Signori finiamola, con la storia niente default.Ho sentito la stessa storia per un anno da Trichet e la Merkel,vera artefice negativa delle situazione globale,che per pochi soldi non dati alla Grecia per non perdere le elezioni regionali,ha fatto un disastro. Ma ci rendiamo conto che la spagna ha recuperato 200 b.p. su l'Italia dalle dimissioni di Zapatero ?La cosa allucinante e che neanche la stampa,rimarca la situazione drammatica e reale ,parlando ancora di borsa e non dei rendimenti dei tds.

Appunto, forse sono stato criptico, per adesso il default è improbabile, ma se continua così no, che si fa?
Intendo visto che c'è assoinvesitori, vogliamo cominciare a contarsi? E magari estendere l'iniziativa ad altri siti o
con marketing virale?
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
Se domani riuscirà a convincere i suoi a votare la fiducia
i ns. BTP diventerenno carta straccia

questo non esiterebbe a passare con il trattore sopra il mondo intero
pur di salvarsi


rinnovo i miei complimenti a chi lo ha votato
e a chi si è astenuto

:cool::cool: :help::help:

Ciao Carpe, ciao G.ln & C
Entratina sul btp37 a 67,5, 66,5 con poche briciole... sono da tempo bloccato con PMC 75 ( e soprattutto su UCG :sad:)

SPERO CHE L'INCUBO non finisca con la fila agli sportelli bancari....:specchio:

:ciao::ciao:

PS

http://video.repubblica.it/politica/telefonata-dirigente-pdl-bechis-l-audio-non-distorto/80186/78576
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
un anno fa ho avuto la sfortuna (adesso posso considerarla tale) di investire un discreto capitale in btp. sono titoli che scadono tra 2-4 e 9 anni: considerando il rischio default è preferibile iniziare a vendere, contenendo la spesa in una perdita di valore medio intorno al 6-7%, oppure rischiare aspettando le scadenze?


vendili
a me
con un congruo sconto ovviamente :D
 

eka

Nuovo forumer
Aiuto... bpt

Vorrei acquistare un bpt per mia madre, e forse anche per me, ma non riesco a capire questa pagina :(

(BTP - Quotazioni - Borsa Italiana

ad esempio nel primo c'è scritto:

Btp-1Nv23 9% cedola= 4,50 scadenza= 01/11/23

1)Ho capito che scade nel 2023, ma si può sapere quando è avvenuta l'asta, o a quanti anni è (15, 30?)

2)Cos'è quel 9% che vedo a lato? di sicuro non l'interesse annuo...

3)La cedola coincide con l'interesse annuo?

4)La cedola per i bpt è fissa credo... ma se adesso ho sentito che quelli a 10 anni danno il 6,5%, perchè ne dovrei comprare uno che da il 4,5%?

5) Sapete l'ultima asta che si è svolta dei bpt, che doveva essere tra fine ottobre e inizio di questo novembre, a quanto ammontava la loro cedola? Io ho sentito 6%, ma visto che è fissa come mai adesso sento che è al 6,5%? mica c'è stata un'altra asta nel frattempo...

6) Nell'ultima asta sono stati venduti dallo stato solo btp a 10 anni, oppure a tutti i periodi di tempo (5, 10, 15, 30 anni), e sempre nella stessa asta sono stati venduti anche bot, cct e ccz dallo stato?

7) I bpt si possono comprare a tranche di 1000 euro, o forse di più?

8) Nella pagina che ho linkato alcuni bpt hanno a lato i prezzi d'acquisto e di vendita mentre altri no, perchè?

9 A cosa serve il valore di mercato dei bpt? come si interpreta in funzione di un possibile acquisto? forse quando li emettono valgono 100 (euro????), e poi il mercato decide il valore a seconda di come siamo messi?


Conosco già più o meno il rischio d'insolvenza... sarebbe per piccole cifre... mi son stufato delle banche

Grazie!!!
 

gianfranco199

Forumer attivo
Non vedo un c. di commento dell'opposizione, che dopo le continue mistificazioni di tg 1 e stampa becere di destra, non sconvolga l'opinione pubblica, parlando terra terra,dicendo che mentre i tassi si avviavano al 7% e possono portarci al default si rischiamo deprezzamenti e perdite secche sui nominali di bot e btp stile grecia e che si rischia di andare in banca e trovare le banche piene di tds ,fallite,perdendo i risparmi sui c.c.Allora vorrei vedere le facce dei bot people,se iniziano a informarsi seriamente sulla situazione.Spero solo che la troika,quando verrà a Roma ,non trovi bilanci falsati.Grecia docet.
p.s. guardatevi la puntata di ieri di report ,con un tremonti primo tributarista d'italia,che a differenza di francia e germania si rifiuta di recuperare dalla banche svizzere 20 mld ,di euro,frutto di evasione.Pazzesco è più colluso di Berlusconi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto