Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erunion

Nuovo forumer
TG la 7 - Feltri sta dicendo che i mercati di borsa impazziscono per la paura che vada al governo Vendola o Bersani. Credo che farebbe bene ad andare in pensione visto che in tutte le trasmissioni che partecipa dice che è un vecchierello - Aggiungo una cosa, non ho mai votato per la sx anche se non posso escluderlo per il futuro.

Visto anche io, a dir poco incredibile :lol::lol::lol:

E pensare che ci sono, ancora, quasi 25 italiani su 100 che gli credono :eek:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Visto anche io, a dir poco incredibile :lol::lol::lol:

E pensare che ci sono, ancora, quasi 25 italiani su 100 che gli credono :eek:

anche fede ha detto le stesse cose.....ha detto che i mercati son crollati sui timori che berlusconi lasciasse:D

e poi hanno chiuso verdi quando si è smentita la cosa....ovviamente si riferiva alla borsa...visto che i btp hanno preso legnate anche oggi:wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Credo che per molto meno un qualsiasi dirigente privato o pubblico lo avrebbero mandato a spasso, ora mi chiedo, se questo non è un comportamento anticostituzionale che procura danni attentando ai nostri risparmi investiti in tds e decide il futuro degli italiani a casa sua con i suoi figli e avvocati?
rimango in prima linea a vedere ,:lol:non mi sposto e vado avanti:eek:.. a volte ho un ghigno beffardo guardando questa situazione e coi pensieri (immagino di essere andato indietro 1988/1992) con l'auto di Giovanni Falcone che saltava:sad: e un prelievo forzoso dai conti correnti con un decreto Amato dalla sera alla mattina, qualcosa successe:rolleyes:!erano gli anni degli accordi sull'articolo 41 /42 sul carcece duro...e non si trovava un intesa stato/ mafia:wall:..... che anni e che tassi:eek:!sono sempre stato circondato da gente capace e ho cercato di creare ricchezza con p.iva a soli 20 fino a 34 anni /1992/2006 con costi proibitivi di gestione pagando e generando prodotto in un mercato mal regolamentato...notai che non era la cosa giusta se si voleva arricchirsi facilmente.. lo rifarei dando l'esempio di sviluppo e lavoro, senza spinte .. la tranquillità interiore è una virtù molto rara e nella vita i soldi non sono tutto! la leggerezza ostentata o sicurezza di alcuni soggetti a volte finisce.ciao
 
Ultima modifica:

eminar

Nuovo forumer
Feltri

TG la 7 - Feltri sta dicendo che i mercati di borsa impazziscono per la paura che vada al governo Vendola o Bersani. Credo che farebbe bene ad andare in pensione visto che in tutte le trasmissioni che partecipa dice che è un vecchierello - Aggiungo una cosa, non ho mai votato per la sx anche se non posso escluderlo per il futuro.

Feltri è già in pensione da alcuni anni. Se non ricordo male, anni fa, prima che entrasse in vigore una delle solite tante strette sulle pensioni, lui pubblicamente disse che non era un fesso e quindi avendone la possibilità (giustamente) andò in pensione. Continuando ovviamente a lavorare e contribuendo a fondare Libero.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
anche fede ha detto le stesse cose.....ha detto che i mercati son crollati sui timori che berlusconi lasciasse:D

e poi hanno chiuso verdi quando si è smentita la cosa....ovviamente si riferiva alla borsa...visto che i btp hanno preso legnate anche oggi:wall:
nel primo pomeriggio sono arrivati al max. i btp dolpo la notizia delle possibili dimissioni del presidente ...dalle 15-30 quando è stata smentita, fino alle chiusure hanno avuto un tracollo i tds e sono stati perfino sospesi a rotazione negli ultimi 10 minuti,:specchio: vuoi per la notizia data..ma anche per chiudere una seduta volatile e speculativa.ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tranquilli, ne verremo certamente fuori!

Per me che contano sono solo i numeri e la psicologia, bisogna essere tranquilli di mente per poter assorbire quello che i numeri ti sbattono in faccia.
Io ad esempio non temo il loss reale piuttosto che esagerare con il vistuale e sono convinto della mia strategia, fino adesso mi ha aiutato a uscire completamente dalla Grecia prima dei crolli con qualche gain e qualche loss ma in positivo nel complesso, e dai BTPi con qualche loss e qualche swich uscendo in parte dal BTPi41 per entrare nel 40 con un cedola più corposa facendolo diventare da cassetto; tutto per dire che ognuno puà utilizare la strategia che è meglio per la propria testa, basta domrire di notte ;) e qui a parte il pappa che tiene sveglio Ste ogni tanto non vedo grossi problemi

Non ci sono grossi problemi, come scrive Belindo, anche perchè un temporaneo loss virtuale bisogna sempre metterlo in conto. Certamente non erano immaginabili loss così sostanziosi sui titoli di stato italiani. Comunque non siamo in Grecia!
Appena la situazione politica italiana si chiarisce, la risalita è sicura :).
Probabilmente una patrimoniale (per abbattere il debito) con ricavi di almeno 200 miliardi di Euro bisognerà metterla in conto, diretta però solo verso quel dieci per cento della popolazione proprietaria di gran parte delle ricchezze del nostro Paese, che dovrà essere ben individuata per non commettere ingiustizie. Indicatori precisi dovranno essere messi in campo per far pagare un "contributo di solidarietà" a chi quasi certamente si è arricchito con evasione fiscale o attività poco chiare.
Ovviamente non dovranno essere colpite le prime case e direi anche quelle case regolarmente date in affitto (di provenienza certificata, es. eredità, acquisti compatibili con il proprio reddito, ecc.), sulle quali le tasse vengono già abbondantemente pagate.
E' un terreno difficile, sul quale non intendo addentrarmi.
Buonanotte agli amici dei titoli che a zero non ci vanno.
Giuseppe
 

porchetto

la casa non fallisce
Ma lui mica ha roba che quota meno di 75 ... senza contare che un haircut del nominale del 25% non significa una perdita del 25% per l'investitore, ma piu' elevata dal momento che anche il nuovo debito quotera' a sconto.
In ogni caso e' evidente che le turbolenze non sono finite , quindi meglio vendere e stare liquidi.
Maestro su questo non sono d'accordo bisogna momento per momento valutare se è conveniente tenere un titolo in ptf oppure venderlo e investire su un altro asset, il valore di libro che ha serve solo a misurare plus o minus valenze per le tasse.

io alla fine purtroppo sono pigro, e non seguo come dovrei compro e poi chiudo il cassetto.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Da soli, ce la faremo!

Ciao, Gianluca, ci difenderemo da soli, appena la situazione si modificherà (in meglio)! ;) Basta con le umiliazioni. Viva l'Italia!
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto