Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
BOSSI: BERLUSCONI FACCIA PASSO DI LATO, ALFANO PREMIER - Gli "abbiamo chiesto di fare un passo di lato, laterale":

:sorpresa:
 

Zebro

Valar dohaeris
GOVERNO: Bossi; Berlusconi faccia passo a lato, ok Alfano

Alf.... ma nooo
zebro-albums-grafici-picture940-nausea.gif
 
grazie a bischerotto e donnaiolo x le risposte.
Il "consulente" sostiene che sia meglio perdere il 6% piuttosto che un probabile 50-70% a fronte di scenari simili a quelli argentini e greci......

allora mantengo tutto?

grazie ancora!
 

cactus61

Nuovo forumer
tranquilla e fidati dei nostri bot , cct e btp a breve media scadenza , i btp lunghi possono presentare dei rischi per i non esperti , per il resto non ci sono problemi
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ste se sei profondo :eek:............................ogni tanto devo rileggere quello che scrivi perchè al volo non capisco, e non si può dire che sia un "tardone".
Non capisco come mai ti sei fatto sfuggire la maestrina con prole.....................ogni tanto mi viene in mente ( SPX non cominciare ad atribuirmi doppi sensi!) :lol:
è un prodotto troppo complesso.:eek:
 

belindo

Guest
Buongiorno, mi farebbe molto comodo un consiglio.
Sono una pensionata che, dopo una vita di sacrifici ha a accumulato 200 mila euro (mal) consigliata, in tempi non sospetti ho diviso TUTTO (haime,. seza diversificare) in 3 trances e ho comprato btp a scadenza dicembre 2012, giugno 2013 e giugno-2014.
Il mio consulente stamattina mi ha consigliato di vendere tutto, accettando una perdita di circa il 6% media. Secondo lui il rischio default italia è concreto.
So che nessuno ha la bacchetta magica, ma mi farebbe comodo un consiglio.

grazie

Buongiorno,
sicuramente il consulente non è stato bravo nel consigliarti, per il fatto che anche in sassi sanno che bisogna differenziare gli emittente, detto questo bisogna anche ammettere che hai uno tra i migliori emittenti che ti potevano capitare.
Nessuno ha la sfera di cristallo come dici tu, quindi no avrai mai il consiglio che non possa essere smentito in un futuro, certo è che io terrei tutto senza preoccuparmi, o almeno aspetta qualche giorno, perchè siamo nell'apice della crisi per la nostra Italia, ma già domani potremmo stare meglio.
Altro consiglio non essere assolutista, o dentro con tutto o fuori con tutto, se ti fa dormire meglio esci con una % dal titolo in cui perdi meno per esempio, ma quste sono scelte personali, servono per dormire la notte.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grazie a bischerotto e donnaiolo x le risposte.
Il "consulente" sostiene che sia meglio perdere il 6% piuttosto che un probabile 50-70% a fronte di scenari simili a quelli argentini e greci......

allora mantengo tutto?

grazie ancora!

Buongiorno,
sicuramente il consulente non è stato bravo nel consigliarti, per il fatto che anche in sassi sanno che bisogna differenziare gli emittente, detto questo bisogna anche ammettere che hai uno tra i migliori emittenti che ti potevano capitare.
Nessuno ha la sfera di cristallo come dici tu, quindi no avrai mai il consiglio che non possa essere smentito in un futuro, certo è che io terrei tutto senza preoccuparmi, o almeno aspetta qualche giorno, perchè siamo nell'apice della crisi per la nostra Italia, ma già domani potremmo stare meglio.
Altro consiglio non essere assolutista, o dentro con tutto o fuori con tutto, se ti fa dormire meglio esci con una % dal titolo in cui perdi meno per esempio, ma quste sono scelte personali, servono per dormire la notte.
al consulente gli farei un piano previdenziele accellerato sotto la mia attenta visione del rendimento:lol:si scherza ne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto