Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Guardiamoci dagli amici tedeschi e francesi!

grazie Giuseppe della precisazione:)queste notizie hanno un effetto distorsivo,specialmente in momenti di incertezza come questo a chi è più suscettibile,ciao:up:

Si Stefano, stanno cercando di far vendere in massa i nostri BTP in preda al panico, ma solo la massaia di Voghera ci è cascata e ha venduto in forte loss.
Germania e Francia (e non solo le loro banche) ce la stanno mettendo tutta per mettere al tappeto l'Italia. Perchè sennò far trapelare la notizia che le loro banche stanno vendendo BTP italiani e perchè dichiarano ai quattro venti che l'Italia ha problemi di credibilità (lo so che è vero, ma queste sono cose che si dicono nelle riunioni diplomatiche, non in TV).
Probabilmente vogliono costringerci a chiedere l'aiuto del fondo salvastati o del FMI, per poterci commissariare veramente.
Cruciali le prossime ore e i prossimi due o tre giorni per il chiarimento politico assolutamente necessario.
Usciremo presto da questo difficile momento!
Ciao, Giuseppe
 

cumulate

Forumer storico
btpi

fra tutti i btpi, secondo voi qual'è oggi il più conveniente ?

io ho il 26 e il 41

in passato ho avuto il 23

e mi stavo chiedendo se non era il caso di fare qualche cambiamento...
 

woolloomooloo

Forumer storico
fra tutti i btpi, secondo voi qual'è oggi il più conveniente ?

io ho il 26 e il 41

in passato ho avuto il 23

e mi stavo chiedendo se non era il caso di fare qualche cambiamento...

dipende dal tuo prezzo medio di carico (comprensivo di CPI) e dallo scopo; il 41i è ben diverso come scadenza dal 26i; ad ogni modo questa domanda andrebbe spostata nel tema dei titoli di stato
:)
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno, mi farebbe molto comodo un consiglio.
Sono una pensionata che, dopo una vita di sacrifici ha a accumulato 200 mila euro (mal) consigliata, in tempi non sospetti ho diviso TUTTO (haime,. seza diversificare) in 3 trances e ho comprato btp a scadenza dicembre 2012, giugno 2013 e giugno-2014.
Il mio consulente stamattina mi ha consigliato di vendere tutto, accettando una perdita di circa il 6% media. Secondo lui il rischio default italia è concreto.
So che nessuno ha la bacchetta magica, ma mi farebbe comodo un consiglio.

grazie
Sarei proprio curioso di sapere che cosa ti ha consigliato il consulente (secondo me è uno del private banking di una banca,non credo sia un consulente indipendente)...non è difficile immaginarlo,molti ci stanno speculando su questo momento difficile dei tds ma passeggero,dico PASSEGGERO:::
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Sarei proprio curioso di sapere che cosa ti ha consigliato il consulente (secondo me è uno del private banking di una banca,non credo sia un consulente indipendente)...non è difficile immaginarlo,molti ci stanno speculando su questo momento difficile dei tds ma passeggero,dico PASSEGGERO:::

Come già visto con le Dexia, quando i promotori consigliano di vendere, è ora di entrare pesante :D
Sto scherzando, ovviamente :titanic:
 

cumulate

Forumer storico
dipende dal tuo prezzo medio di carico (comprensivo di CPI) e dallo scopo; il 41i è ben diverso come scadenza dal 26i; ad ogni modo questa domanda andrebbe spostata nel tema dei titoli di stato
:)

io intendo dire al valore attuale

oggi quale btpi è più conveniente acquistare ?

21 ? 23 ? 26 ? 41?

la risposta può essere figlia di pù considerazioni.

è più importante il 3,1 del 26 o la duration residua del 41 ?

è meglio l'alto coefficiente incamerato dal 23 o il rapporto prezzo/cedola del 21 ?
 

Zebro

Valar dohaeris
Ha passato di lato.... che reazioni ci sono??

NOO mi sono sbagliato... era solo un desiderio..
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
GOVERNO: maggioranza a quota 308 a Camera
ROMA (MF-DJ)--La Camera dei Deputati ha approvato il Rendiconto generale dello Stato con 308 voti favorevoli, un astenuto.
Sono 321 i deputati non votanti; le opposizioni infatti non hanno partecipato alla votazione, ma hanno garantito il numero legale con la loro presenza a Montecitorio. La maggioranza a quota 308 per il Governo di Silvio Berlusconi e' ben distante dai 316 voti della maggioranza assoluta dell'Aula.
(END) Dow Jones Newswires
November 08, 2011 10:16 ET (15:16 GMT)
 

Baro

Umile contadino
GOVERNO: maggioranza a quota 308 a Camera
ROMA (MF-DJ)--La Camera dei Deputati ha approvato il Rendiconto generale dello Stato con 308 voti favorevoli, un astenuto.
Sono 321 i deputati non votanti; le opposizioni infatti non hanno partecipato alla votazione, ma hanno garantito il numero legale con la loro presenza a Montecitorio. La maggioranza a quota 308 per il Governo di Silvio Berlusconi e' ben distante dai 316 voti della maggioranza assoluta dell'Aula.
(END) Dow Jones Newswires
November 08, 2011 10:16 ET (15:16 GMT)
Carpe postalo anche sui titoli greci...la maggioranza non ci sta più...credo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto