Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
Berlusconi si dimette deopo l'approvazione della legge di stabilità.
Credo che sia giusto così.
Adesso dobbiamo capire cosa ci aspetta dopo..........................

UNICO COMPROMESSO possibile in questa situazione di stallo: Elezioni subito in cambio delle dimissioni. Credo accontenti tutti, d'altronde era l'UNICA via d'uscita.

CONSIGLIO ALLE OPPOSIZIONI: non perdetevi in chiacchiere, organizzatevi da domattina con Monti candidato premier appoggiato da PD E TERZO POLO (Di pietro e SEL si accoderanno).
Altrimenti c'e' il rischio che rivinca B.

IMHO

...per il brevissimo speriamo nel rimbalzo, e che duri qualche giorno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
si dimetterà il presidente. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 08 nov - Quando
mancano due ore circa alla fine della seduta, Wall Street
vira in positivo, anche se i guadagni sono contenuti. A fare
da traino, come previsto in mattinata, e' l'annuncio del
Quirinale che il presidente del Consiglio italiano Silvio
Berlusconi si dimettera' una volta approvata la legge di
stabilita'. Il Dow Jones acquista lo 0,44% a 12.121,90 punti,
il Nasdaq e' in rialzo dello 0,62% a 2.712,80 punti e lo S&P
sale dello 0,55% a 1.268,06 punti. Sulla scia della notizia,
anche l'euro ha virato in positivo sul biglietto verde ed e'
attualmente scambiato in rialzo a 1,3829 dollari. Stesso
discorso anche per il petrolio, che guadagna 84 centesimi a
96,36 dollari al barile. Si spostano invece in territorio
negativo i titoli di stato americani, con i decennali,
benchmark del settore, in ribasso a 100 24/32 punti con i
rendimenti in aumento al 2,04%. I trentennali cedono inceve
a 112 20/32 punti, con i rendimenti al 3,10%.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
importante che i mercati recepiscano il messaggio che si dimetterà


Mi sono appena goduto l'aftet-hours e devo dire che ISP a +4% significa che il mercato ha recepito bene.
Il nostro FBTP si ferma verso le 19 ma il FBUND va avanti e devo dire che ha preso una bella scoppola, quindi per me domani si sale, a meno che il pompetta non ne combini una delle sue ;)
 

belindo

Guest
UNICO COMPROMESSO possibile in questa situazione di stallo: Elezioni subito in cambio delle dimissioni. Credo accontenti tutti, d'altronde era l'UNICA via d'uscita.

CONSIGLIO ALLE OPPOSIZIONI: non perdetevi in chiacchiere, organizzatevi da domattina con Monti candidato premier appoggiato da PD E TERZO POLO (Di pietro e SEL si accoderanno).
Altrimenti c'e' il rischio che rivinca B.

IMHO

...per il brevissimo speriamo nel rimbalzo, e che duri qualche giorno.

Ottimo spunto.
Si dimietterà dopo il voto, che se non ho capito male andrà alla prossima settiman, quindi va dal presidente della Repubblica e si dimette, e Napolitano decide se affidare a un altro o andare a votare.
Sacconi ha già detto che con i comunisti non va :rolleyes: quindi sembrerebbe che le larghe intese le lascia la premier con le sue ragazzine, l'unica mi sembra andare a votare.
Cosa ne pensate?
 

domes

Forumer attivo
Mi sono appena goduto l'aftet-hours e devo dire che ISP a +4% significa che il mercato ha recepito bene.
Il nostro FBTP si ferma verso le 19 ma il FBUND va avanti e devo dire che ha preso una bella scoppola, quindi per me domani si sale, a meno che il pompetta non ne combini una delle sue ;)

se l'avesse solo annunciato io non gli avrei creduto (e credo anche i mercati).
ma Mentana ha letto in diretta un COMUNICATO UFFICIALE di Palazzo Chigi, quindi e' UFFICIALE (e non puo' rimangiarsi la parola)
 

belindo

Guest
se l'avesse solo annunciato io non gli avrei creduto (e credo anche i mercati).
ma Mentana ha letto in diretta un COMUNICATO UFFICIALE di Palazzo Chigi, quindi e' UFFICIALE (e non puo' rimangiarsi la parola)

Certo che è ufficiale, manca solo la verbalizzazione.
Adesso il problema è la scelta del nuovo Premier o dentro questa maggioranza con l'aggiunta dell'UDC ma credo improbabile visto le divergenze con la Lega, oppure una super coalizione che è quella che ci serve con PDL e PD ma alcuni PDL (Sacconi) hanno già detto niente comunisti.
Quindi vedremo....................
Di certo Berlusconi non sarà mai più il nostro premier.
 

camaleonte

Forumer storico
Lettera Ue a Italia stima necessità misure aggiuntive - Yahoo! Finanza


Ci chiedono altre misure aggiuntive. C'è poco da stare allegri, per un paese come il ns. che ha perso molto, a cominciare dalla sovranità della moneta
che, ci mette in qualche modo con le spalle al muro, non potendo agire sulla svalutazione, per finire con l'umiliazione di subire una forma, nemmeno tanto velata, di commissariamento. Come al solito, non mi faccio illusioni sul dopo berlusconi, conoscendo da molti anni ormai la peggiore
e cinica, quanto squallida, classe dirigente del pianeta.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ottimo spunto.
Si dimietterà dopo il voto, che se non ho capito male andrà alla prossima settiman, quindi va dal presidente della Repubblica e si dimette, e Napolitano decide se affidare a un altro o andare a votare.
Sacconi ha già detto che con i comunisti non va :rolleyes: quindi sembrerebbe che le larghe intese le lascia la premier con le sue ragazzine, l'unica mi sembra andare a votare.
Cosa ne pensate?
si lo lasciamo con le sue care nipoti a fare il bis/nonno.:pnon ho mai avuto gesti di esultanza belindo e quello che sta succedendo è il passato di una politica meno credibile per quanto riguarda la gente comune che si alza tutte le mattine per andare a lavorare che credevano ci fosse una larga alternativa di governo.è la mia sensazione estrapolata dai sondaggi ultimi http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggi.asp?ordine=data che dice o direbbe che gli italiani non possono dire di mettere mano al portafoglio per comprare titoli di stato e un 60% la pensa così.l'altro 40 e nelle mani straniere e quindi con un semplice accordo politico si possono mettere a posto le cose.la tristezza che si è andata creando negli ultimi tempi va aldilà di ogni prospettiva da parte della politica interna e anche lavorativa nonchè pensionistica e comunque non si può dire che è colpa dell'altro, ma il capitalismo in italia è stato il volano della crescita da 100 anni orsono ;ma ora bisogna sbrigarsi!;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto