Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
OK
mi rivolgo a chi può farlo
è il momento di sospendere TUTTE le quotazioni
..il solito guasto tecnico..

si riprende con l'annuncio di un
governo tecnico
sarebbe cosa buona e giusta carpe.questa situazione visto che negli anni novanta non avevo il book sottomano è dura da immaginare.spero che nessuno venda in queste condizioni:rolleyes:
 

reno

Guest
Io non concordo con il tuo punto di vista.
Secondo me B non ha fatto la cosa giusta solo perchè questa mossa doveva averla già fatta 3-6 mesi fa, oggi in ritardo ma è corretto.
Gli impegni con l'Europa li ha presi lui e Tremonti ha dovuto spiegarli anche ieri, quindi credo sia corretto attendere una decina di giorni per approvare le promesse e creare un terreno fertile per la creazione di un nuovo governo, o in pancia a questo parlamento o con nuove elezioni.
La cosa più importante adesso è che attraverso Napolitano si trovino gli accordi per un governo senza elezioni, ma questo non dipenderà solo da Berlusconi.

Quello che scrive Fernando's lo pensano in molti, ieri mi era sembrata una soluzione un po' anomala e dal momento che a B. dell'Italia sappiamo che non gli importa molto vuol dire che ha ideato l'ennesimo trappolone per cercare di mettere a posto prima le sue cose.
 

belindo

Guest
Vedo che hai cambiato idea rispetto a stamane
la mossa di B. AVALLATA da Napo è stata un errore

Perchè Carpe?
Ho solo constatato il fatto che il problema di oggi è Italia.
La paura più grossadi ieri è quella di oggi, cioè o un fantoccio o le elezioni, ma il B che promette le dimissioni una volta votato il maxiemendamento per me va bene.
Adesso l'opposizione deve fare la sua parte, o un governo di larghe intese o sono caxxi amari, ma non so se ci saranno queste larghe intese, dubito.
QUindi oggi e nei prossimi giorni si realizzerà il nostro dramma creato da questa classe politica incapace, tutta insieme.
 

domes

Forumer attivo
Perchè Carpe?
Ho solo constatato il fatto che il problema di oggi è Italia.
La paura più grossadi ieri è quella di oggi, cioè o un fantoccio o le elezioni, ma il B che promette le dimissioni una volta votato il maxiemendamento per me va bene.
Adesso l'opposizione deve fare la sua parte, o un governo di larghe intese o sono caxxi amari, ma non so se ci saranno queste larghe intese, dubito.
QUindi oggi e nei prossimi giorni si realizzerà il nostro dramma creato da questa classe politica incapace, tutta insieme.

condivido
 

carpe diem

Banned
Perchè Carpe?
Ho solo constatato il fatto che il problema di oggi è Italia.
La paura più grossadi ieri è quella di oggi, cioè o un fantoccio o le elezioni, ma il B che promette le dimissioni una volta votato il maxiemendamento per me va bene.
Adesso l'opposizione deve fare la sua parte, o un governo di larghe intese o sono caxxi amari, ma non so se ci saranno queste larghe intese, dubito.
QUindi oggi e nei prossimi giorni si realizzerà il nostro dramma creato da questa classe politica incapace, tutta insieme.


Perchè?
Perchè le promesse di B. valgono zero
 

Baro

Umile contadino
Vedo che hai cambiato idea rispetto a stamane
la mossa di B. AVALLATA da Napo è stata un errore
Articolo 88 della Costituzione





Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.

Napolitano può fare quanto scritto sopra...il problema è che la Costituzione spesso non coincide con prassi e inciuci di palazzo che si tramandano da decenni !! Spero che in queste ore o giorni metta alle strette gli schieramenti...
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
la configurazione a cuneo sullo spread bund/btp che forando la diagonale superiore che univa i max del 4/8, 21/9 e 20/10 ha raggiunto il suo obiettivo primario.
è probabilissimo un retest su questa linea che passa a circa 420 pts di spread.
il retest potrebbe avvenire subito o entro uno/due gg., dopo un ultimo salto a 520 pts.

forse il salto lo fa fino a 560.
oltre non è più tecnica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto