Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Dal mio punto di vista , ora è un buon affare comprare il btp 1feb 5% 2012
l'ho pagato 99,80 , non credo proprio che salti tutto prima di quella data:eek:
credo altrimenti che possa riparare da prelievi forzosi sui C/C , che non sono da escludere (perchè rischiare) tanto fra tre mesi sono di nuovo liquidi .
Al momento non esiste un c/c che renda di più , la tassazione poi è sempre al 12,5% , quindi io ne ho preso un cippone :p(tra una sospensione e l'altra)

Ps. troppa politica fa male al tread, preferirei più analisi operative (secondo mè) vedo molte discussioni da arena politica che servono a poco , poi fate voi
io faccio presto anche a saltare le righe.

Non si può negari che per fare un analisi operativa dei nostri tds non si può che ragionare sulle problematiche politche.
Insomma se il FBTP è a 87.8 è colpa della politica.
Il fatto di provare a capire le vie di uscita dell'empass (non so come si scrive :)) politica serve per comprendere se veramente stiamo andando in malora o se la situazione è figlia di una gestione squinternata oppure di una panico che si è venuto a creare per le vicessitudine politiche.
Per me ad esempio è la terza l'opzione giusta.
 

belindo

Guest
Poi voglio anche aggiungere che non leggo discussioni da BAR, fino a che si rimane educati corretti ed esplicativi di ciò che si sostiene per me è educazione sociale.
 

reno

Guest
: Finocchiaro, serve ok Legge stabilita' entro 14/11Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Le opposizioni, con una lettera inviata ieri sera al presidente del Senato, Renato Schifani, chiedono che la Legge di stabilita' venga approvata entro lunedi'.
"Non e' possibile tramestiare -ð ha detto la capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro -. Quello che sarebbe inconcepibile e' utilizzare la legge di stabilita' per allontanare le dimissioni di Berlusconi. Il problema ora e' rassicurare i mercati e i nostri investitori". gug/liv [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
November 09, 2011 05:25 ET (10:25 GMT)
 

locco68

violaforever
siamo diretti a 700 di spread. Poi il governo implodera' per le pressioni che verranno da ogni parte. avremo un governo tecnico che varera' patrimoniale e altri provvedimenti lacrime e sangue.......poi vedremo se bastera'...........ma temo che fino al giorno in cui l'italia non arrivera' a livelli simili di spread, e sara' costretta a chiedere aiuto al FMI nessuno potra' togliere di mezzo questo governo....e a quel punto non so se saremo in tempo a salvarci da ristrutturazione del debito......
come da presvisione del 1 11 : Italia verso i 700 di spread.......il governo forse non c'e' piu' ...ma al suo posto c'e' l'incertezza, che per gli investitori e' peggio ancora.........come avevo scritto non so se siamo in tempo a salvzsrci dalla ristrutturazione......
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
anche il fib sui minimi
1320835318ee.jpg
 

carpe diem

Banned
Dal mio punto di vista , ora è un buon affare comprare il btp 1feb 5% 2012
l'ho pagato 99,80 , non credo proprio che salti tutto prima di quella data:eek:
credo altrimenti che possa riparare da prelievi forzosi sui C/C , che non sono da escludere (perchè rischiare) tanto fra tre mesi sono di nuovo liquidi .
Al momento non esiste un c/c che renda di più , la tassazione poi è sempre al 12,5% , quindi io ne ho preso un cippone :p(tra una sospensione e l'altra)

Ps. troppa politica fa male al tread, preferirei più analisi operative (secondo mè) vedo molte discussioni da arena politica che servono a poco , poi fate voi
io faccio presto anche a saltare le righe.

E' impossibile separare la politica dalle discussioni sui BTP
spero di non doverti spiegare il motivo..

analisi operativa
venduto BTP 31 per comprare BTP 37
 

belindo

Guest
alcuni btp lunghi continuano a tenerli sospesi.leggermente migliore la quot. ma lo spread tira alto.

E Ste consideriamo che il FBUND non vola :eek:
Infatti abbiamo un +0.65%, se salisse pure questo come è successo nei mesi passati durante il flight to quality lo spread sarebbe ancora più alto.
Ma il dato più importante resta la curva dei tassi che sconta un defoult :sad:
Speriamo di rimetterci in sesto :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto