Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo1477

Nuovo forumer
BTP, Berlusconi e la quota sopra "500"

Cosa fare con i BTP ?
ci fidiamo e compriamo un biennale che vale il 7% ?
aspettiamo perchè siamo già esposti ?
mediamo ciò che abbiamo in portafogli ?
 

acro26

Nuovo forumer
Il panico si stà diffondendo

Dal mio punto di vista , ora è un buon affare comprare il btp 1feb 5% 2012
l'ho pagato 99,80 , non credo proprio che salti tutto prima di quella data:eek:
credo altrimenti che possa riparare da prelievi forzosi sui C/C , che non sono da escludere (perchè rischiare) tanto fra tre mesi sono di nuovo liquidi .
Al momento non esiste un c/c che renda di più , la tassazione poi è sempre al 12,5% , quindi io ne ho preso un cippone :p(tra una sospensione e l'altra)

Ps. troppa politica fa male al tread, preferirei più analisi operative (secondo mè) vedo molte discussioni da arena politica che servono a poco , poi fate voi
io faccio presto anche a saltare le righe.
 

belindo

Guest
Quello che scrive Fernando's lo pensano in molti, ieri mi era sembrata una soluzione un po' anomala e dal momento che a B. dell'Italia sappiamo che non gli importa molto vuol dire che ha ideato l'ennesimo trappolone per cercare di mettere a posto prima le sue cose.

OK allora facciamo che si dimetteva.
Oggi arriva FMI mentre la BCE compra su promesse fatte da un dimissionario che non le voterà in parlamento, come lo vedevi lo spread oggi?
Oppure credete che se si dimettesse il B. Bersani, Vendola, Casini, Fini, Scaiola e altri dissidenti democristiani, creassero un governo di unità nazionale? per me questa è fantascenza.
L'errore di Berlusconi è mollare adesso, doveva farlo prima...........
L'errore che può fare ancora adesso e sarebbe la nostra lapide è non appoggiare un govenro tecnico con il PD, ci sono riusciti anche in Grecia!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
le aste di volatilità

1320834282fefe.jpg
 

gianfranco199

Forumer attivo
e quasi finita decennale che perde 5 punti ,sospesi per eccesso di ribasso.perdere i soldi di una vita,se avessi coraggio lo gambizzerei giuro quel delinquente.
 

pappacefalo

Forumer attivo
In una simile situazione, però, mi chiedo:
1) Berlusconi che può fare, oltre a dimettersi?
2) l'opposizione che può fare?
3) Napolitano che può fare?

Insomma, chi è non ha fatto ma poteva fare? RSVP, prima possibile, che mi sembra di stare sulla luna dall'angoscia.

CF
 

cumulate

Forumer storico
ben + preoccupante è lo spread a 5 anni: 660.
quello a 2 a 675.

questi sono spread da default a cui mi ostino a non credere.

una cosa però è certa: la prossima asta dei titoli di stato non si può tenere così.
meglio chiedere il controvalore a FMI o BCE che al mercato a tassi del genere su scadenze corte
 

pappacefalo

Forumer attivo
e quasi finita decennale che perde 5 punti ,sospesi per eccesso di ribasso.perdere i soldi di una vita,se avessi coraggio lo gambizzerei giuro quel delinquente.

Ma tu hai perso parecchio, gianfra? Ma dai, su, se si dimette, le cose cambiano. Non disperiamo. Io c'ho perso 300 mila euro ad oggi. Ma attendo le dimissioni.

E comunque, la magistratura dovrebbe far qualcosa. Eccheca... Può un Presidente del Consiglio dei Ministri restare al potere, sapendo che ciò determina una perdita finanziaria enorme, senza dar luogo a responsabilità penale? Ci sarà un reato per il danno finanziario che ha fatto agli Italiani...

Pappa
 

Baro

Umile contadino
Dal mio punto di vista , ora è un buon affare comprare il btp 1feb 5% 2012
l'ho pagato 99,80 , non credo proprio che salti tutto prima di quella data:eek:
credo altrimenti che possa riparare da prelievi forzosi sui C/C , che non sono da escludere (perchè rischiare) tanto fra tre mesi sono di nuovo liquidi .
Al momento non esiste un c/c che renda di più , la tassazione poi è sempre al 12,5% , quindi io ne ho preso un cippone :p(tra una sospensione e l'altra)

Ps. troppa politica fa male al tread, preferirei più analisi operative (secondo mè) vedo molte discussioni da arena politica che servono a poco , poi fate voi
io faccio presto anche a saltare le righe.
Hai ragione ma ci troviamo in una situazione direi quasi eccezionale dove la politica condiziona seriamente l'andamento dei nostri titoli...è vero che le analisi tecniche e macroeconomiche sono importanti ma in questi ultimi mesi abbiamo visto tutto il contrario di tutto e sono servite a poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto